Storie originali > Introspettivo
Ricorda la storia  |      
Autore: Fenice_blu    13/03/2020    1 recensioni
...“Ma no figurati, non mi dà fastidio se esci con Frà, è un grande”.
Non era vero. Fu più o meno come una stilettata al cuore da come me lo descrisse tempo dopo...
Genere: Malinconico, Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Lettera per un bugiardo
 
Cara Sonia,
Sono Nicoletta, la sorella di Marino.
Ti sembrerà assurdo leggere queste parole, ma lascia che ti metta al corrente di alcune cose. Mio fratello non ha avuto il coraggio di dirtele forse, ma non posso permettere che ciò che c’è stato venga dimenticato. Non da te. Sto scrivendo questa lettera per lui e tu hai il diritto di sapere una cosa: sei stata la donna più fortunata di questo pianeta. Perché?
Perché diversi anni fa, mio fratello ti ha mentito. Anzi, Marino ha continuato a raccontarti una quantità di bugie imbarazzante, così tante menzogne in sette anni che ormai non sono più calcolabili. Sono sicura che all’inizio Marino pensava che continuando a mentire prima o poi le sue bugie si sarebbero trasformate in verità, o che sarebbe stato così convincente da ingannare almeno sé stesso!
Purtroppo non è andata così…
Ti chiederai quando ha iniziato. Facile: il vostro ultimo anno di liceo, il giorno in cui ti disse queste esatte parole “Ma no figurati, non mi dà fastidio se esci con Frà, è un grande”.
Non era vero.
Fu più o meno come una stilettata al cuore da come me lo descrisse tempo dopo, e inoltre mio fratello non poteva sopportare Franco, come poi hai scoperto anche tu successivamente. Nonostante tutto rimase al tuo fianco in veste di migliore amico, perché già allora ti amava con tutto sé stesso e avrebbe fatto di tutto pur di vederti felice. La sua priorità è sempre stata il tuo bene. Sapere che tu stavi bene era l’unica cosa di cui avesse bisogno per stare tranquillo.
Ma non è stato facile. Perché vederti con qualcun altro gli ha straziato il cuore. Starti vicino ma senza mai poterti amare come avrebbe voluto è stato il suo dolore più grande. Ma ciò non gli ha offuscato la mente; riusciva a vedere che tu stavi andando avanti e che eri felice anche senza di lui.
So che tieni a lui, lo so bene. In tutti questi anni il vostro rapporto di amicizia non si è mai incrinato, ma non posso nascondere il mio disappunto: come hai fatto a non vedere tutto quell’amore che gli sgorgava dagli occhi? Chiunque lo guardasse mentre eravate insieme lo avrebbe capito! Era diventato davvero così bravo a mentire e a nascondertelo?
Non lo so… magari ci aveva solo fatto l’abitudine. E le abitudini si sa che sono dure a morire. Un po’ come lui… Ha lottato tanto in ospedale, ma anche tu sai che ci sono state delle complicanze inevitabili durante l’intervento. Evidentemente doveva andare così.
Ormai è passato un mese.
Non ti scrivo per farti un infinito elenco di tutte le esperienze passate insieme e tutte le volte che siete stati lì l’uno per l’altro. Non credo ci sia bisogno. Ma da un mese sono l’unica che sa la verità su Marino e sulle bugie che raccontava. Soltanto io so che in quinta liceo Marino non poté andare in gita con la sua classe. Non perché i nostri genitori gli dissero di no, ma perché aveva speso quasi tutti i suoi risparmi per regalarti i biglietti del concerto di Bruno Mars, che volevi andare assolutamente a vedere. Ricordo che vi siete divertiti tanto. Sono l’unica che è testimone della sua ansia e delle sue paure, quando ti eri persa fuori pista sulle montagne a Bardonecchia. Sono la sola che ha colto la sua tristezza nel dirti sì, quando gli hai chiesto di farti da testimone di nozze.
Sono l’unica che è stata spettatrice di un amore unico, sconfinato e incrollabile. Non fu mai corrisposto, ma questo lo ha reso anche più vero ai miei occhi, perché non pretese mai di essere ricambiato.
Ti ringrazio, perché l’amore per te ha fatto sentire mio fratello vivo. Lo so perché me lo ha detto lui.
Adesso sai tutto, ti prego solo di custodire con me questo segreto, perché un amore così grande non venga perso e dimenticato, nascosto da troppe bugie.
Un abbraccio,
 
Nicoletta



Buongiorno a tutti!!
Ringrazio chiunque abbia dedicato qualche minuto alla lettura di questa breve lettera. Ammetto che è passato taaaanto tempo dall'utima volta che ho scritto una storia, quindi sono un po' arrugginita. Questa in particolare l'ho scritta tutta di getto quindi non mi sorprenderebbe se ci fosse qualche errore. In tal caso vi prego di perdonarmi e di segnalarmelo, così provvederò a correggerlo il prima possibile! Inoltre accetto qualsiasi critica, vorrei tanto migliorare e un parere sulla storia mi aiuterebbe molto.
Grazie ancora e buona giornata! ^^
   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Introspettivo / Vai alla pagina dell'autore: Fenice_blu