Storie originali > Introspettivo
Segui la storia  |       
Autore: Artnifa    14/03/2020    4 recensioni
Questa è una nuova proposta per uno scambio di pensieri reciproci, da qui il titolo "Arma a doppio taglio" se siete interessa(n)ti passate a leggere la spiegazione nell'introduzione.
A dopo!
Genere: Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

LIBRO DAL FUTURO

Immagino di tenere tra le mani un libro con scritto il mio nome. Sarebbe la più grande soddisfazione della mia vita, ma è raro che io riesca a sentirmi orgogliosa di qualcosa che ho creato. Sono una di quelle persone che ha bisogno di sentirsi ripetere che è brava, che ha talento, che ha quel qualcosa che serve per arrivare in alto. Non sempre basta, tante volte non credo ai complimenti degli altri. Sono esagerata, lo so, ma la mia testa ragiona così e non riesco a cambiarla. Non che non ci abbia provato, sia chiaro, ma così va la vita.
Immagino di sfogliare quelle pagine che conosco a memoria, capitolo per capitolo, riga per riga, sono tante. La copertina rigida trasmette un senso di importanza, di tempo passato, di raffinatezza. È leggermente ruvida, i disegni sono solchi leggeri. Ne terrei una copia e la metterei tra i libri degli altri, per essere una di loro, tra Stoker e Isabel Allande per capirci. O forse sarebbe un omologazione più per abbassarlo, per nasconderlo, una scelta umile.
Mi ritrovo a pensarci senza aver niente tra le mani, nemmeno una prima stesura, una prima parola. C’è tempo, mi ripeto da anni, secoli, o forse minuti. 



 

Ciao a tutti, mi sono stati chiesti alcuni chiarimenti e ho deciso di renderli pubblici visto che non sono stata molto chiara nell’introduzione, se avete altre domande non esitate a contattarmi!
Oggi ho parlato della scrittura, un argomento che penso ci unisca tutti, ho voluto iniziare con qualcosa di leggero anche se forse risulta meno libero di altri.
(Aggiungerei un po' banale, ma bisogna avere l'ambizione di renderlo interessante).
Voi potete prendere ispirazione da ciò che ho scritto per parlarmi di qualsiasi cosa un minimo coerente con il tema (ma nel senso più vario possibile).
Nel capitolo successivo pubblicherò il racconto che mi ha colpito maggiormente, il quale può arrivarmi attraverso recensione, messaggio privato (quindi qualcosa di nuovo, fresco, o ripescato da un vecchio archivio) o addirittura il link di qualcosa che avete già scritto e pubblicato qui su EFP).
Non è assolutamente obbligatorio scrivere ogni giorno, specialmente se non si ha nulla da dire riguardo ad un argomento, non voglio diventi un compito scolastico! Se invece lo prendete come un impegno giornaliero o come esercizio personale ben venga, accolgo tutti con molto piacere!
Aspetto i vostri scritti

Alcuni suggerimenti:
Il vostro libro come sarebbe? Di che genere? Avete già in mente come dovrebbe essere la copertina? Dove lo mettereste? Ne avete già scritto uno? Semplici domande per darvi uno spunto da cui partire, parlatemi pure di ciò che volete e tralasciate quello che non vi interessa!

Buona scrittura!

 
  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Introspettivo / Vai alla pagina dell'autore: Artnifa