Storie originali > Avventura
Segui la storia  |       
Autore: FDFlames    18/03/2020    2 recensioni
La Valle Verde era sempre stata un luogo pacifico, abitata da persone umili e semplici - contadini, pastori e mercanti. Ma è proprio la loro ingenuità che il malvagio Lord Vyde intende sfruttare.
Stabilitosi all'estremo ovest, è riuscito ad unire i clan belligeranti sotto l'unico simbolo e nome di Ideev. E ora gli Ideev, come edera su un albero, si arrampicano sulla Valle Verde, soffocando la vita e la libertà.
Aera non intende sottomettersi. Spinta dal suo coraggio, dall'amore per il suo clan, e dal desiderio di giustizia, decide di intraprendere un pericoloso viaggio, che la porterà dritta nella tana del suo nemico. Ed è disposta anche al sacrificio, pur di restituire al suo mondo la libertà.
Genere: Avventura, Fantasy, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: Non-con
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Dramatis Personae


Aera

Una ragazza decisa e leale, pronta a qualsiasi cosa per riportare la libertà nella Valle Verde, la sua casa, nonostante non sia il suo regno di origine. Vorrebbe portare a tutti una speranza che non riesce a dare a se stessa. Il significato del suo nome è iride.

Zalcen

Tra i giovani del clan, di gran lunga il più razionale, freddo e distaccato. Solo Aera e Aniène sono in grado di sciogliere e rivelare il suo cuore nascosto e inquieto. Il suo nome significa vento.

Aniène

La più piccola del clan Knej. Nonostante abbia solo nove anni si trova a suo agio in compagnia dei ragazzi più grandi, soprattutto con Aera e Zalcen. Il suo nome significa angelo.

Ikaon

Il capo del clan Knej, guida la sua famiglia attraverso i pericoli, sostenendo i più deboli e combattendo tra i più forti. Aera gli è stata consegnata ancora in fasce circa tredici anni prima, e l'ha cresciuta come se fosse sua figlia. Il suo nome significa albero.

Neal

La spalla di Ikaon, una specie di vice, ottimista e pronto a sollevare il morale anche allo stesso capoclan. Ha insegnato ad alcuni tra i più giovani a combattere, e ad altri ha donato un pugnale per difendersi dagli Ideev. Il suo nome significa foglia.

Reyns

Un ragazzo misterioso, incontrato da Aera, che accetterà di intraprendere il viaggio per la libertà, verso ovest. Un velo di mistero sembra ricoprire la sua vera essenza, ma più che un motivo per dubitare, sembra una buona ragione per fare domande, e risolvere a poco a poco l'enigma che è lui stesso. Il significato del suo nome è pioggia.

Venam

Il capo del piccolo gruppo di Ideev che accompagnano i protagonisti nel loro viaggio verso ovest. La sua lingua è più tagliente della sua spada, e sembra che nulla gli vada a genio, eccetto ciò che dice lui stesso. Il significato del suo nome è veleno.

Gatto

Secondo degli Ideev che viaggiano verso ovest insieme ai protagonisti. Agile e sfuggente, non si capisce se agisca per un qualche tornaconto personale, se sia devoto a una causa sconosciuta o all'esercito degli Ideev. Quasi nessuno conosce il suo vero nome, e chiunque lo sappia non lo ha rivelato.

Daul

Il terzo dei quattro Ideev in viaggio con i protagonisti. Di personalità docile e protettiva, ma una volta scatenata la sua ira diventa implacabile, in mente nient'altro che la vendetta. Il suo nome significa fiume.

Ridd

Quarto degli Ideev in viaggio verso ovest con i protagonisti, li accoglie come parte del gruppo fin da subito, dubitando appena. La sua ingenuità non è però altro che una maschera, la luce che sembra irradiare proviene da una fonte di dolore che non potrà mai cancellare, la rabbia per un perdono pronunciato ma mai sentito non ha ancora smesso di bruciare il suo cuore. Il suo nome significa fuoco.

Yohana

Un personaggio misterioso, della quale non si sa nulla di certo. Ciò significa che potrebbe essere chiunque, e capace di qualsiasi cosa. Il suo nome significa fiore di rosa.

Kired

Giovane Ideev, sempre con il cappuccio calato sulla fronte. Sembra non comprendere i sentimenti e non avere empatia, e proprio per questo è un nemico ancora più pericoloso. Nel suo cuore non c'è spazio per amore o per pietà, e agisce esclusivamente seguendo i propri istinti. Il suo nome significa cacciatore.

Vyde

Un nobile originario dell'Oriente, stabilitosi in una fortezza sulla sponda Lago Rosso, che con il suo esercito di Ideev minaccia la libertà della Valle Verde. Nessuno sa davvero quali siano i suoi piani. Il significato del suo nome è volpe.

Tavem

Il maggiordomo di Lord Vyde. Nonostante appaia come un vecchio uomo vestito di nero, sembra nascondere qualcosa, che tuttavia non verrà mai detto. Infatti, ma forse è una bugia, il suo nome significa silenzio.

Orlud

Nobile Orientale, affiliato con Lord Vyde. Non è chiaro per quale ragione lo stia aiutando senza pretendere nulla in cambio. Forse è vero che le apparenze ingannano e che non tutto il male viene per nuocere. Il significato del suo nome è terremoto.

Divro

Re dell'Oriente, diviso dalla figlia e in perenne attesa del suo ritorno. Con il passare degli anni, la sua speranza di riabbracciarla si è affievolita, ma non è del tutto scomparsa. Guida il suo popolo con coraggio. Il suo nome significa leone.

Looty

Regina Orientale, da anni chiusa nel suo mondo inondato dalle lacrime, mentre attende il ritorno della principessa, ma senza più sperare. Il suo nome significa fiore di loto.
   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Avventura / Vai alla pagina dell'autore: FDFlames