Libri > The Maze Runner
Segui la storia  |       
Autore: vale ronron    19/03/2020    0 recensioni
Abbiamo visto i Radurai del labirinto e i vincitori degli Hunger games combattere il nemico e sopravvivere a situazioni estreme. Ma Thomas, Teresa, Minho, Newt, Chuck, Katniss, Peeta e Brenda come si comporterebbero in una vita da normali ragazzi universitari?...be se siete curiosi non dovete fare altro che leggere la storia!! buona lettura!!.
Genere: Comico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Altri, Minho, Newt, Teresa, Thomas
Note: AU | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
PUNTO DI  VISTA DI THOMAS
 
Era l’una del mattino quando io, Peeta, Newt e Minho tornammo a casa dalla serata al pub, le luci della cucina e della sala comune erano spente, evidentemente le ragazze erano già andate a dormire.

I ragazzi mi diedero la buonanotte e andarono a dormire io, invece, nonostante la tarda ora non avevo sonno così non appena Newt si addormentò mi intrufolai in cucina, e tanto per fare qualcosa aprì il frigo, non so neanch’io cosa sperassi di trovare, ma con mio grande stupore trovai ancora del gelato, a quanto pare le ragazze non lo avevano finito.

Presi la vaschetta ed un cucchiaino e sedendomi in una delle sedie della cucina iniziai ad affogare le mie pene a via di cucchiaiate.

Pensai che a parte l’arrivo improvviso di Laura la serata tutto sommato era andata bene, Newt e Minho non solo si erano parlati ma avevano anche scherzato, prima dell’arrivo della strega, ovviamente. Tuttavia, ero abbastanza soddisfatto, perché come primo ravvicinamento non era andato affatto male.

Però, nonostante la serata fosse stata un’ottima distrazione non ero riuscito a non pensare a Teresa, al bacio che ci eravamo scambiati poche ore prima e a tutto ciò che era successo dopo.

Per tutta la sera avevo cercato di non pensare a tutta questa storia e a ciò che Teresa mi aveva  detto, ma più ci provavo più sentivo rimbombare e riprodurre nella mia testa le sue parole, la verità è che Teresa mi aveva ferito, è anche vero che anch'io ho le mie colpe, io sto con un'altra, non avrei dovuto baciarla, ma quando ho Teresa nei dintorni  perdo la testa, non capisco più niente, perdo lucidità, e oggi, come si usa dire avevo  fatto la frittata.

Tuttavia Teresa non era stata  il mio unico problema di oggi , infatti, anche Brenda ci aveva messo del suo per rovinarmi la giornata. 

La mia ragazza era furiosa con me perché l’avevo ignorata tutto il giorno, e quando mi sono finalmente deciso a risponderle al telefono ho quasi perso un timpano mentre ascoltavo la sue grida di frustrazione, e non sa nemmeno che cosa ho combinato oggi, tuttavia, io sono perfettamente consapevole del fatto che Brenda non merita tutto quaesto.

La verità è che sono uno stronzo, continuo a dire a Newt e a me stesso che non lascio Brenda perché tengo a lei e non voglio farla soffrire, ma in realtà e proprio quello che sto facendo, non avrei dovuto baciare Teresa, perché ho fatto un tolto a Brenda e ho tradito la sua fiducia, le sto facendo del male e io non l'ho mai voluto ne mai lo vorrò.

Ha ragione Newt devo fare chiarezza con me stesso e con Brenda, ormai è più che chiaro che quello che provo per lei è solo affetto, e niente di più, dovrei parlarle e mettere le cose in chiaro ma non posso farlo a distanza, aspetterò le vacanze di Natale, così una volta tornato a casa avrò modo di parlare con Brenda di persona.

Per quanto riguarda la faccenda Teresa, dopo oggi è più che chiaro che io non sono l’unico a dover fare chiarezza con se stesso, io capisco le sue paure, ma il suo comportamento mi ha ferito più di quanto pensassi, mi ha baciato e poi è scappata, dopodiché si è rifiutata di parlarmi e di ascoltarmi, si è nascosta dietro una porta e mi ha spezzato il cuore, come poteva chiedermi di dimenticare tutto?!, come ha potuto dirmi che era stato un sbaglio!!, una debolezza, non provava davvero niente per me?!, o aveva solo paura di amarmi?!, si era pentita di ciò che mi aveva detto?, mi vuole vicino davvero solo come un amico o sono qualcosa di più per lei?!, avevo un milione di domande ma nessuna risposta, l’unica cosa che sapevo era che mi aveva ferito, e più ore passavano più stavo male, inoltre, dopo la vicenda di oggi pomeriggio non sapevo come comportarmi con lei, che cosa le avrei dovuto dire, avrei dovuto fare io il primo passo?, saremmo riusciti davvero a passare sopra l’argomento, senza nemmeno chiarirci?!.

In camera mia in presenza di Newt mi aveva detto che l’indomani avrebbe voluto studiare con me, come nostra abitudine, ma era davvero possibile?!, saremmo davvero riusciti a riprendere la nostra normale routine, a studiare insieme senza pensare al bacio,  a continuare a scherzare come prima senza chiarirci?!, sarei davvero riuscito a guardarla senza pensare al momento fantastico in cui ci eravamo baciati, sarei riuscito a parlarle senza ripensare alle orrende parole che mi avevano devastato?... la risposta era no.

Non so lei, ma io no, non ci sarei riuscito.

Avevo rovinato tutto, in questo preciso istante ne presi piena consapevolezza, il nostro rapporto si era inclinato, e la colpa essenzialmente era mia.

Non sarei riuscito a comportami con Teresa come al solito, io provavo qualcosa di intenso e forte per lei, e il suo rifiuto, il dolore e la rabbia che ne era seguita mi avevano fatto capire quanto fossi preso da lei.

Non potevo essere suo amico, anzi, io non volevo esserlo.

 
Così con un masso al posto del cuore, e con la consapevolezza che quello che stavo per fare avrebbe fatto più del male a me che a lei, posai il vassoio del gelato, ormai vuoto nel bidone della spazzatura, mi trascinai sulle scale e una volta in camera presi un post-it dalla scrivania, ci scrissi sopra, e dopo di che lo misi tra le pagine del libro di anatomia di Teresa, una volta tornato al piano di sotto posai il libro sul pavimento proprio davanti alla porta che oggi pomeriggio Teresa aveva issato tra noi due.

Arrabbiato, ferito e in collera con me stesso, salì le scale e con il vuoto nello stomaco mi misi a letto.

 
IL MATTINO DOPO 

PUNTO DI VISTA DI TERESA

Mi svegliai al suono della sveglia di Katniss.

“Buongiorno!!”, borbottai assonnata alla mia compagna di stanza.

“Giorno!!” mi rispose di rimando, ancora rannicchiata sotto le coperte.

“Credo di aver fatto indigestione da gelato ieri!!” le dissi divertita.

“Siamo in due, ma credo che dopo ieri pomeriggio avevi proprio bisogno di essere tirata su con un po’ di calorie!!” mi rispose tirandosi su dal letto.

“Ho fatto un disastro Kat!!” affermai restando sdraiata a letto.

“Be non l’hai fatto da sola, eravate in due in quella stanza!!” rispose la ragazza risoluta.

“Ma quella che è scappata comportandosi da stronza sono stata io!!” affermai corrucciata.

“Vero, ma anche lui non è un santo, ricordati che sta con un'altra!!” mi ricordò, saggiamente, mentre rovistava nella sua cassettiera.

“Newt, dice che è pronto a lasciarla per me!!” le risposi, sedendomi sul bordo del mio letto.

“Questo è tutto da vedere!!” affermò con tono sommesso.

“La verità è che non mi sarei dovuta comportare così, avrei dovuto aprire quella maledetta porta e parlargli!!” dissi sospirando pensierosa, raccogliendo i capelli in una coda di cavallo.

“Puoi farlo oggi!! E poi ieri mi hai detto che gli hai proposto di studiare insieme oggi, no? Quindi avrete un’occasione per parlare!!”

“Io non so ancora cosa voglio, cioè so che mi piace Thomas ma non sono pronta per un relazione seria, io gli farei solo del male e non voglio, tengo troppo a lui e non voglio che Tom soffra per colpa mia, ieri sono stata una vera stronza con lui e non voglio che succeda mai più!!” le risposi corrucciata.

“E quindi cosa gli dirai oggi?!” mi chiese Katniss rivolgendomi uno sguardo dubbioso..

“Non lo so, ma sicuramente come prima cosa mi scuserò con lui per la mia reazione spropositata, e poi gli chiederò di perdonarmi!!”

“E riguardo le tue paure e i tuoi sentimenti? cosa gli dirai?” mi chiese mentre tenendo in mano le cose che le servivano per andare a fare la doccia, si recava verso la doccia.

“L’unica cosa che mi sento di fare al momento e dirgli di restare amici!!” sussurrai con mio grande rammarico.

“Certo che sei autodistruttiva tu!! E io che pensavo di essere la più complessata della casa!!” borbottò Katniss aprendo la porta.

“E questo che ci fa qui?” aggiunse interrogativa.

“Cosa!?” chiesi confusa alzandomi dal letto.

“Non è il tuo libro di anatomia questo!? Che ci fa sul pavimento!!” mi chiese porgendomelo.

Nello stesso istante in cui vidi il mio libro fra le mani di Katniss capì di aver perso la mia occasione, con un groppo in gola e un nodo allo stomaco allungai un braccio per prendere il libro e titubante lo aprì e sfogliandolo trovai un post-it giallo.

Mi dispiace, ma non me la sento…

“Che succede?” chiese Katniss preoccupata.

Con mani tremanti e gli occhi lucidi le porsi il post-it.

“Che vuol dire?...non avevi detto che aveva accettato di studiare con te, oggi?!” chiese confusa Katniss.

“Avrà cambiato idea…” mormorai tristemente sedendomi nel letto cercando di trattenere le lacrime.

Mi dispiace, ma non me la sento…

“È colpa mia!!” borbottai “Ma forse è meglio così, se stiamo lontano l’un l’altro eviteremo di farci del male a vicenda!!”

“Secondo me invece dovreste parlarne, in fondo avete sbagliato entrambi!!” sussurrò la mia compagna di stanza pensierosa.

“Il suo unico sbaglio è stato quello di baciarmi…sono stata io, quella che lo ha ferito, lui voleva chiarire e io invece gli ho sbattuto la porta in faccia perché sono un mostro, gli ho detto che era stato un momento di debolezza, uno sbaglio, gli ho detto di dimenticare tutto e che lo vedevo solo come un amico e ho pronunciato tutto  questo da dietro una porta di legno, senza nemmeno guardarlo negli occhi, non merito il suo perdono, fa bene ad evitarmi!!” ammisi con un groppo in gola e gli occhi lucidi.

“No, non fa bene, vi state comportando da idioti tutti e due, se vi volete, se vi amate, perché non ci provate a stare insieme?!, se in questo momento non te la senti, va da lui e chiedigli un po’ di tempo, se ti ama davvero ti aspetterà!!, nel frattempo potrebbe lasciare Brenda e tu potresti abituarti all’dea si eserti innamorata di lui e piano piano troveresti il coraggio di lasciarti andare pur di stare con lui, non ha senso evitarsi, cosa risolvete evitandovi, ci starete solo male entrambi!!” affermò convinta Katniss guardandomi crucciata.

“Non vuole più vedermi!!” borbottai tristemente asciugandomi con le mani le lacrime che mi scorrevano lentamente sul volto.

“Il suo è solo orgoglio, tutti gli uomini sono orgogliosi!!” affermò la ragazza alzando gli occhi al cielo esasperata.

“Lui non è così, è colpa mia se adesso non vuole incontrarmi, la verità è che l’ho ferito Katniss, e ho ferito anche me stessa, perché il solo pensiero di aver rovinato tutto tra noi mi sta distruggendo, e quel maledetto post-it ha disintegrato la mia vana speranza di poter tornare alla nostra quotidianità, non si può tornare indietro, non si può fare finta di niente, ci siamo spinti oltre il limite e adesso non possiamo fare un passo indietro, ci siamo baciati perché in quel momento lo volevamo entrambi, e quel bacio ha cambiato tutto, sono stata una stupida illusa a pensare di poter dimenticare quello che è successo ieri, non si può ignorare il fatto che ho baciato il migliore ragazzo che abbia mai incontrato in tutta la mia vita, non si può cancellare il fatto che dopo aver ricevuto  il bacio più dolce e bello della mia esistenza, ho ferito, umiliato e deluso il ragazzo che è riuscito ad abbattere la corazza che mi ero costruita intorno, ho fatto del male al ragazzo di cui mi sono innamorata perdutamente, e questo era quello che temevo di più!!” mi sfocai camminando, agitata, per la stanza.

 
“Se ne sei così tanto innamorata, fatti coraggio, alzati da questo letto e vai a parlare con lui, hai sempre temuto di innamorarti e di soffrire per amore, e adesso il tuo più grande incubo si è avverato, ti sei innamorata, e stai soffrendo, ma in questo caso la sofferenza te la stai creando tu, le tue paure ti stanno portando via la tua felicità e tu non devi permetterglielo!!, tu devi essere forte!!, amare e donare se stessi a qualcun’altro è difficile, ma se Thomas è quello giusto, se lui può rendenti felice, se lui può aiutarti ad affrontare le paure, se il vostro è amore vero tu devi reagire, devi combattere contro te stessa, devi fare di tutto per stare con lui, anche rivedere le tue priorità, perché se trovi la  persona giusta con cui passare una vita felice e serena non la devi lasciare andare, mai, per nessun motivo, perché se la perdi potrebbe essere il tuo più grande rimpianto, Teresa se non provi con Thomas potresti pentirtene, se non cogli l’attimo potresti perdere l’occasione della tua vita, vuoi davvero rischiare!? Insomma se Thomas fosse davvero quello giusto?! Vuoi davvero rischiare di perderlo?? Sei messa qui a piangere su un letto quando potresti essere con lui a dirgli quello che provi!!” mi disse congitata, guardandomi quasi esasperata.

"Forse hai ragione tu!!" le dissi rimuginando su quello che mi aveva appena detto.

"io ho sempre ragione!!" la schernì l'amica rivolgendole un occhiolino "adesso fammi andare che si è fatto tardi!!" aggiunse facendogli una linguaccia.
 
 
  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > The Maze Runner / Vai alla pagina dell'autore: vale ronron