Anime & Manga > Mo Dao Zu Shi
Ricorda la storia  |      
Autore: Athelye    21/03/2020    2 recensioni
WEI YING Ti sei arreso?
JIANG CHENG Mh.
WEI YING Dovresti tentare l’impossibile.
JIANG CHENG (sbuffando) Con te non è possibile, Wei Ying, tentare l’impossibile. Tu sei impossibile.
Genere: Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Jiang Wanyin/Jiang Cheng, Wei Ying/Wei WuXian
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Nella stanza regna il silenzio. Solo il respiro di un’unica persona lo interrompe ritmicamente. La porta si apre scorrendo, poi si richiude. Dei passi si muovono nel buio.

 

WEI YING Cosa vuoi?

JIANG CHENG È anche camera mia. Ho il diritto di entrarci?

 

Wei Ying è steso a letto, intento a fissare il soffitto come se dovesse bucarlo con gli occhi. Annuisce nella penombra della notte.

 

JIANG CHENG Ti ringrazio.

WEI YING Cos’altro ha detto?

JIANG CHENG Dopo che te ne sei andato intendi? Prima che mio padre riuscisse a calmarla, solo le solite cose. Che sei il solito ingrato, che quello schiaffo lo meritavi. E che sei un vile, perché te ne sei andato senza dire niente e le hai voltato le spalle.

WEI YING Certo che me ne sono andato, mi ha graffiato la faccia con quel suo schiaffo! Si aspettava che restassi lì a farmi affettare?!

JIANG CHENG A questo proposito, su alzati.

WEI YING Cosa? Perché?

JIANG CHENG Tu alzati.

 

Wei Ying sbuffa, poi si mette seduto. Guardando Jiang Cheng avvicinarsi, vede che ha un piccolo vasetto fra le mani. Jiang Cheng si siede accanto a lui, e Wei Ying fa uno scatto indietro con il busto.

 

WEI YING Jiang WanYin, non ci provare. Quella cosa brucia come l’inferno.

JIANG CHENG Cosa? Questa? Per quel graffietto?

WEI YING Questo “graffietto” ha appena smesso di sanguinare, quindi sì. Per questo graffietto.

JIANG CHENG (ridendo) Dai, non mi dirai mica che il grande Wei WuXian ha paura di un po’ di bruciore?

WEI YING Quella cosa brucia l’anima.

JIANG CHENG (inarcando un sopracciglio) Dovrei forse dire in giro che hai paura di un disinfettante?

WEI YING Provaci.

JIANG CHENG Sfidami.

 

I due si sostengono lo sguardo per qualche secondo, prima di ridacchiare.

 

JIANG CHENG Dai, vieni qui, cretino.

WEI YING Certo, se tu fossi Shijie sarei più docile.. Con quelle sue belle dita affusolate e premurose..

JIANG CHENG Se vuoi ti stampo le mie cinque in faccia, viziato

WEI YING (mugolando ironicamente) Beh, non puoi mica negarlo, tu non sei una bella ragazza.

JIANG CHENG Medicati da solo, allora.

WEI YING Ma io non posso vedermi! Ho bisogno dell’aiuto di qualcuno..

JIANG CHENG (scuotendo la testa) E dire che saresti tu il più grande in questa stanza..

WEI YING Però mi vuoi bene anche così, no?

JIANG CHENG Levati quel sorriso dalla faccia, idiota, o te lo levo io.

WEI YING (con un’espressione fintamente crucciata) Sei il solito antipatico. Ahi!

 

Jiang Cheng si sporge per medicarlo ancora, ma Wei Ying continua a indietreggiare.

 

JIANG CHENG Scemo, stai fermo!

WEI YING Non ci penso nemmeno! Brucia!

 

Wei Ying finisce per scivolare per terra, tirandosi dietro anche Jiang Cheng, che impreca. Wei Ying inizia a ridere, nonostante il peso di Jiang Cheng su di lui.

 

JIANG CHENG Ma sei veramente cretino, allora!

WEI YING (ancora ridendo) Guardaci, Jiang Cheng! Ora potremo sembrare davvero una coppietta!

JIANG CHENG Wei WuXian, ti avverto che alla prossima affermazione ti spezzo le gambe!

WEI YING Lo dici sempre, ma non lo fai mai. Sarà mica tutta scena, la tua? Nonono! Fermo, cosa fai?! Fermo ho detto! Jiang Cheng! Mollamiii!!

 

Wei Ying inizia a divincolarsi per il solletico, ridendo come un matto, sotto le mani di Jiang Cheng.

 

JIANG CHENG (ridendo a sua volta, prima di fermarsi) Così impari!

WEI YING Uuuuff.. Maledetto..

 

Le loro risate scemano nell’inchiostro che li avvolge. Jiang Cheng si distende accanto a lui, rassegnato.

 

WEI YING Ti sei arreso?

JIANG CHENG Mh.

WEI YING Dovresti tentare l’impossibile.

JIANG CHENG (sbuffando) Con te non è possibile, Wei Ying, tentare l’impossibile. Tu sei impossibile.

WEI YING (ride)

 

JIANG CHENG Però non rinuncerei mai all’impossibile.

WEI YING Mh?

JIANG CHENG Mi fai saltare i nervi ogni momento della giornata, e sei decisamente insopportabile anche la notte. Senza contare che sei un cretino di dimensioni colossali..

WEI YING Oh grazie, mi lusinghi. Questo dillo anche alle ragazze, così mi fai pubblicità.

JIANG CHENG (con un breve sospiro) Decisamente un cretino, come stavo dicendo. Però.. Sarebbe impossibile senza di te. Sei.. L’indispensabile cretino delle mie giornate, a quanto pare.

WEI YING Jiang Cheng?

JIANG CHENG Cosa?

 

Wei Ying incrocia le braccia dietro la testa, riuscendo finalmente a vedere il cielo pieno di stelle oltre il soffitto.

 

WEI YING (con un sorriso) Anche tu sei un intrattabile, irascibile e litigiosissimo idiota..

JIANG CHENG Penso che ritirerò ciò che ho detto..

WEI YING Però, se non fosse per te, non sarei qua adesso. Non abbiamo lo stesso sangue, ma sei una parte insostituibile di me. Lo sarai sempre.

 

Le labbra di Jiang Cheng si distendono in un sorriso dolce.

 

JIANG CHENG Anche tu, Wei Ying.

WEI YING Però hai comunque un carattere del cazzo.

JIANG CHENG Il sentimento è reciproco, non temere.

WEI YING E poi il viola ti sta male.

JIANG CHENG Disse quello che veste sempre di nero.

WEI YING Il nero sfina, cosa vuoi?!

 

Il sipario cala con le loro risate fraterne, mentre continuano a punzecchiarsi.









________________
Note dell'Autrice
Zalve! Come vi sta andando questa quarantena? Personalmente, mi sto ammazzando dalla noia.
Btw, qui potete osservare il mio maldestro tentativo mal riuscito di fare qualcosa di diverso dal mio solito. Le dinamiche sono banali, i dialoghi forse anche di più, e se contate che questa cosa è praticamente SOLO dialoghi, beh. Spero di essere riuscita comunque a rendere un po' di atmosfera teatrale e di avervi divertiti almeno un pochiiiino..
Ci tenevo a dire che non shippo questi due, e questa storia non nasce con quell'intento, ma se ci volete vedere qualcosa di romantico, non sarò certo io a fermarvi.
Ah già, e prima che mi dimentichi di dirlo, il titolo è in greco e vuol dire "Fratelli" (uau, che fantasia Athe!).
Via, smetto di rompervi e passo ai saluti di rito.

Ringrazio la mia cara beta, al limite della sopportazione per questa quarantena, Evelyn, a cui penso che per una volta esprimerò il mio affetto senza minacce di morte, le splendide Deb, Lilith e Juuzou, persone fantastiche che MDSZ mi ha portato a conoscere!
Grazie a tutti i lettori che sono arrivati fino a qui, sia a quelli silenziosi che a quelli che vorranno dirmi cosa ne pensano qua sotto di questo mio scarso tentativo di emulazione di un copione teatrale lol. Grazie a tutti voi di cuore <3

Detto questo, ci si legge presto! Baci!!

Athelyè ~ 

   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Mo Dao Zu Shi / Vai alla pagina dell'autore: Athelye