Fanfic su artisti musicali > One Direction
Ricorda la storia  |       
Autore: AgnesNelCuore    21/03/2020    0 recensioni
Quando scopri che la quarantena nuoce gravemente alla salute mentale tua e della tua ragazza, cosa fai?
Cerchi un modo per tranquillizzare entrambe?
MA ANCHE NO! Ti butti su qualcosa di ancora più mentalmente deviante, ovviamente!
_ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _
Agnes Fey e ParoleNelCuore02 si sono unite per questa folle missione:
-> una fic a 4 mani scritta da due autrici distanti 600km
-> cinque ragazzi in balia della noia
Ce la faranno i nostri eroi? E le autrici? La connessione internet reggerà alle loro interminabili chiamate su Skype? Ma soprattutto...la signora del piano di sotto si lamenterà?
Solo il tempo ce lo potrà dire...
_ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _
[Dal testo]
«Ragazzi!» li richiama Niall «Io mi sto comunque annoiando, quindi o vi viene in mente qualcosa o io torno a fare live Larry e a controllare le telecamere che ho installato in camera loro.».
[...]
«Vuoi che ci mettiamo a raccontarci storie?» ipotizza Zayn.
«Esatto.» conferma [Liam] «Ma non cinque al giorno: vi perderei per strada se vi chiedessi una cosa del genere.».
Louis tira un sospiro di sollievo.
«Una alla settimana. Ciascuno.» precisa il castano quando vede Niall che tenta la fuga «Vi scegliete un giorno a testa e vi inventate una storia.».
Genere: Comico, Demenziale | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Harry Styles, Liam Payne, Louis Tomlinson, Niall Horan, Zayn Malik
Note: OOC, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
S.s. (che -per chi di voi ignorasse la cosa- significa Sopra Scritto)
1) Sembra stupido dirlo, ma...ANDATE IN ORDINE!!! E' una storia unica, non una raccolta, quindi i capitoli sono legati tra loro e leggere prima il 2 dell'1 non fa capire pezzi interi di trama. 
2) Consigliamo di leggere anche le note finali, perché spesso inseriamo info per il capitolo dopo o, addirittura, scenette brevi che verranno citate all'interno del capitolo successivo. 
3) In alcuni capitoli ci sono link di canzoni o altro, quindi, se vi va, apriteli e mettete la melodia in sottofondo: potrebbe essere piacevole. 
4) DIVERTITEVI!!





_ _ _ _
 
One Decameron
~ ~ ~ ~

Screenshot-520

 

Screenshot-524


Princess Park. Giorno imprecisato della Quarantena COVID-19. Orario indefinito.
 

L'inizio della fine


Al OneDirectionFloor -ok, non è il massimo come nome, ma l’ha deciso Niall in un momento di disperazione ed astinenza da cibo e nessuno ha ancora avuto sbatti di cambiarlo- 5 ragazzi sono chiusi in casa da qualche giorno.
A momenti alterni, da due dei tre appartamenti arrivano suoni alquanto molesti (e vietati ai minori). Nel terzo, invece, un irlandese di nostra conoscenza sta tentando di tutto per combattere la noia da isolamento forzato: ha cominciato col lanciare parecchi hashtag alla #Horanathome, per poi finire a far fare il tour della casa tramite dirette su Instagram. Dopo cover su cover delle sue stesse canzoni e spaciugate di naso e capelli su richiesta della fan (sempre cercando -e fallendo- di non essere troppo palese nel confermare la Larry, come richiesto dalle ragazze), ora si ritrova sul divano a sbuffare e a bere birra. La noia.
Purtroppo per lui, durante una pausa dalle sue attività “ludiche” con Harry, Louis ha deciso di aggiornarsi sulle novità del mondo esterno e ha beccato per sbaglio l’ultima live del biondo. O meglio: la live incriminata del biondo.
Il castano si prende fra le dita la radice del naso, esasperato.
«Non ci credo: l’ha fatto davvero.». Uno sbuffo.
Harry alza leggermente la testa dal cuscino.
«Che succede, Lou?» gli chiede.
«Niall.» risponde laconico il maggiore mentre recupera in fretta boxer e pantaloni della tuta.
Sommariamente vestito, si dirige a passo di marcia verso la porta d’ingresso del loro appartamento, borbottando maledizioni contro il biondo.
«NIALL!» urla una volta sul pianerottolo.
Il sopracitato sobbalza, rischiando di far cadere la birra in equilibrio precario sul bracciolo del divano, e corre ad aprire.
«Louis, smettila di fare casino che la signora del piano di sotto ti sente.» gli intima.
La frase lascia il castano confuso. Per fortuna, Harry arriva in suo soccorso.
«Lou, amore, non c’è nessuno al piano di sotto. Concentrati.». 
«Giusto, dicevo:» si riprende il maggiore tornando a puntare l’irlandese «NIALLER, PIANTALA! PIANTALA DI CONTINUARE A DIRE IN GIRO CHE IO E HARRY STIAMO INSIEME!».
«Ma è vero.» fa notare il biondo con la sua migliore voce da cucciolo «Siete pure sposati!».
«DETTAGLI: ABBIAMO UN FOTTUTO CONTRATTO! SE LO DICI IN GIRO FINIAMO TUTTI SOTTO I PONTI!»
«Ma almeno le fan saranno contente!». Un sorriso malizioso.
Harry sbianca. «Louis! Lou, come lo manteniamo Freddie se finiamo sotto i ponti?» chiede disperato.
«Raggio di sole, non ti preoccupare: non finiremo sotto i ponti,» la voce calda come miele, poi...la possessione «PERCHÉ ADESSO NIALL LA SMETTE!».
In quel momento, si sente la maniglia dell’ultimo appartamento abbassarsi -le chiavi erano state abolite anni prima-.
«Basta fare casino o la signora del piano di sotto si lamenterà.» li riprende Liam che è spuntato in quel momento.
Louis si blocca, sempre confuso.
Harry alza gli occhi al cielo.
«Ma allora lo fate apposta!» poi si rivolge al liscio «Amore, siamo sempre al piano terra e non ci sono altri appartamenti sotto di noi: ti stanno prendendo in giro, cucciolo.»
Il maggiore sbatte le palpebre.
«Pecchè mi prendono tutti in giro?» chiede timido.
«Perché sei basso e tardo.» dice Niall a mezza voce, ma fortunatamente il castano è troppo intento a godersi i grattini di Harry per ribattere.
«La questione rimane:» riprende Liam «piantatela di fare casino!».
«Ma Niall dice al mondo che la Larry esiste !» protesta Louis.
«Ma il mondo deve sapere!» si difende il biondo.
«Effettivamente ha ragione, Lou.» lo appoggia Liam «Anch'io sto ancora aspettando la conferma ufficiale.».
«La stiamo aspettando tutti.» gli dà manforte Zayn, apparso alle sue spalle.
«Ehm...Liam...guarda che c’eravate anche voi al matrimonio.» gli fa notare Harry.
«Sbaglio o mi ha fatto da damigella?» chiede Louis, sempre più confuso. Il riccio annuisce.
«Ehi!» protesta il sopracitato «Io ero il testimone! Zayn era la damigella!». Il moro sbatte le palpebre con un sorriso civettuolo.
«Ragazzi!» li richiama Niall «Io mi sto comunque annoiando, quindi o vi viene in mente qualcosa o io torno a fare live Larry e a controllare le telecamere che ho installato in camera loro.».
«Cosa?»
«Cosa?»
«Cos’hai appena detto, Nì?» chiede Louis, incazzato.
«Nulla. Io? Niente. Che mi sto annoiando.»
«Dopo quello.»
«Che sto facendo dirette su Instagram.»
«Subito dopo.» lo incalza ancora il liscio.
«Niente, perché?» risponde con sguardo innocente il biondo.
«NIALLER.» ringhia Louis pronto a morderlo.
Santo Liam da Wolverhampton, protettore di tutti i componenti di band, decide di intervenire e sedare la situazione.
«Ok, stop! Ci vediamo tutti tra 10 minuti a casa di Louis ed Harry. Portate cibo e cuscini.» ordina.
«Cosa? No!» protesta Louis.
Harry, invece, si mette a saltellare tutto contento: «Sììì, stiamo tutti insieme!! Lou, Lou, che bello! Non sei contento? Passeremo del tempo con i nostri amici! Sìììììììì!».
Louis capitola alla reazione del più piccolo, senza però smettere di meditare vendetta nei confronti di Payno.
«Ok,» acconsente laconico «tra 10 minuti da noi.» poi fa per rientrare in casa, seguito da Harry, ma si blocca ghignante al sentire Liam dire: «Ah, Nì, vedi di far sparire quelle telecamere!».
Detto questo, le tre porte si richiudono e sul pianerottolo torna un po’ di silenzio.
 
 
Louis spera fortemente che se ne siano dimenticati. Sta guardando Harry sistemare cuscini e disporre puff per tutto il loro salotto e spera davvero che gli altri tre li lascino in pace, ma, purtroppo per lui, nessuno di loro soffre di Alzheimer. Ma soprattutto, sono talmente merde che, anche in mancanza di un “appuntamento” gli avrebbero comunque dato fastidio a prescindere.
Infatti, dieci minuti dopo, sono già piazzati sul tappeto del salotto a fare casino e a buttare all'aria patatine. Li odia, davvero: hanno sventato tutti i suoi buoni propositi per l’anno nuovo -già iniziato da tre mesi, ma dettagli-, anche se, in mancanza dell’abituale tweet di suo marito che augura al mondo “buon anno”, Louis non è ancora certo che sia effettivamente iniziato il 2020. Certo, il fatto che l’assenza del tweet possa essere colpa sua è tutt'altra storia. Non è colpa sua se la prima settimana dell’anno sono a malapena scesi dal letto! Aspetta... Sì, è colpa sua.
«Ragazzi, vi informo che questa vostra improvvisata ha interrotto i miei tentativi di mettere incinta Harry.» sbuffa sedendosi su uno dei puff «Giusto per dare un fratellino a Freddie.».
«...o una sorellina.» sospira trasognante il riccio «La chiameremo Gemma Junior.» il liscio sbianca «Anzi, meglio ancora: Gemma Charlotte Junior.». Louis ha un mancamento.
Zayn prende ad agitargli un ventaglio con le piume rosa contro il viso. Non chiedetevi da dove arrivi. Niall continua a sgranocchiare patatine.
Santo Liam da Wolverhampton, protettore dei casi disperati e delle verità universali, invece, fa notare: «Non vorrei dirvelo, ma Harry non può rimanere incinta. Puoi stare tranquillo, Louis.».
Il liscio si riprende a quella notizia, ma, in compenso, a Harry vengono gli occhi lucidi.
«Pecché non posso fare i bimbi?» il labbruccio sporgente, poi si gira verso Louis «Lou! Lou sono cattivi...dicono che non posso avere i bimbi!».
Louis lo abbraccia e gli accarezza i capelli, mentre guarda male Liam.
Zayn compare con dei fazzoletti.
«No, amore mio bellissimo, non ascoltarli.» gli sussurra tra un bacio e l’altro «Stanno scherzando.» poi la possessione «VERO, PAYNO?!?!».
Il castano si arrende e fa cadere il discorso, decidendo che avrebbe rischiato meno la vita cercando di rubare patatine a Niall -e già quello è uno sport estremo a livelli assurdi: devi farti l’assicurazione per la vita prima di tentare l’approccio-. Incredibilmente, riesce a conquistare una manciata di nachos senza essere costretto a dover fare il cosplay di Capitan Uncino a vita.
Anni e anni di pratica.
«Comunque, malgrado quello che Tommo possa pensare, non vi ho fatto venire qui per rompere le scatole ai due conigli in calore,» fa una pausa molto eloquente con tanto di occhiata alla “Sto parlando di voi; sì sì, proprio di voi” «bensì per rendere questa quarantena un po’ più leggera.».
«Sarebbe?» indaga Niall sputacchiando briciole su tutto il tappeto.
Harry e Louis aggrottano le sopracciglia. Perfino Zayn e i soprammobili sembrano confusi. Anche i due cani dei padroni di casa, tranquilli nella cuccia all'angolo fino ad un attimo prima, alzano la testa per tentare di capire, ma poi, visto che sono stati addestrati da Louis, rinunciano e tornano a sonnecchiare.
 
[Nota per il lettore] Vorremmo farvi notare che i due conigli in calore -come il saggio Liam li ha giustamente definiti- avrebbero la scusa per uscire, ma preferiscono stare in casa a fare altro.
Detto questo, continuiamo...
 
«Un’idea per passare il tempo.» tenta di spiegarsi Liam.
«Payno, già ti odio.» lo interrompe Louis, facendo sedere -o sdraiare, visto il puff su cui è slandronato- più comodamente Harry sulle sue gambe «Ti conviene che non sia una delle tue brillanti idee da secchione.».
«Non è colpa mia se avrei dovuto fare il M.I.T., ma ho trovato 4 idioti che mi hanno trascinato sulla cattiva strada.».
«Disse quello che tentò XFactor per due volte.» borbotta Niall a mezza voce.
Liam lo ignora e prosegue ad esporre la sua idea.
«Ci faremo aiutare dagli antichi.».
«Quelli di Underworld?» chiede Zayn.
«Che?! No!» ribatte scioccato «Intendevo gli scrittori antichi.».
«Come Jane Austen?» domanda Louis con la stessa enfasi di un bambino che sa la risposta alla domanda della maestra.
«Esatto!» esclama Liam, esaltato più del castano. Non ci può credere: Louis conosce la letteratura antica? Roba da apocalisse! Non è che per caso è tutta colpa del nano questa storia del COVID?
«Ah, ok, anche perché è l’unica che conosco.» fa spallucce.  
Come non detto: ipotesi morta in partenza.
«L’ho obbligato a vedere il film con le gemelle.» precisa Harry.
«Ho avuto gli incubi a causa di quella donna.» ansima, melodrammatico.
Liam si sbatte una mano sulla fronte, poi, disperato, si rivolge a Harry: «Ma tu che leggi e sei acculturato...come fai a stare con uno così?».
Il riccio fissa l’amico per un attimo, poi si volta verso Louis e sbava estasiato.
«Chiaro.» deduce Zayn «Anche tu, amore...cazzo chiedi? Ѐ come domandare a Niall “hai fame?”.» - «Sì!» risponde prontamente il biondo alzando la testa dal tubo di Pringles «Possiamo ordinare una pizza...o un kebab...qualcosa...basta che sia commestibile.».
«Nì, la maggior parte dei ristoranti sono chiusi.» gli fa notare Louis.
 
[Nota per il lettore] Anche se Harry sa cucinare, Louis conosce comunque a memoria i numeri dei migliori ristoranti d’asporto della città (“Grazie, Niall.”), perché dopo certe attività è meglio per lui tenere a letto il riccio il più a lungo possibile. Sia mai che gli venga voglia di un secondo...un terzo...un quarto...un quinto...chi più ne ha, più ne metta...round. Aveva anche deciso di battere il record di 40 giorni per sfruttare al meglio l’internamento forzato. Inutile ripetere che Liam gli ha rovinato i piani. Ancora medita vendetta.
Comunque...
 
«Oh, peccato...» esala il povero Niall alla notizia.
Liam emette un verso esasperato: «Concentratevi! Dicevo: pensavo di imitare il modello che un poeta antico adottò durante la pestilenza del 1348.».
Harry alza la testa esaltato.
«Sì sì! Boccaccio! Ѐ uno scrittore italiano!» esclama, poi prende un libro appoggiato sul tavolino del salotto «Io sto studiando l’italiano!» fa sapere, tutto contento, mostrando il manuale di lingua con il Tricolore al centro.
«Visto?» lo addita Louis guardando Liam «Basta lui per tutti e due. Ma poi...» aggrotta la fronte «ripeti la parola che hai detto, Haz.».
«Che sto studiando l’italiano!» esclama nuovamente il riccio, mostrando fiero il libro che ha ancora in mano.
«No, l’altra.».
Harry si mette un dito vicino alle labbra, pensieroso.
«Boccaccio?».
«Haz...» Louis sorride malizioso «non puoi farmi proposte sconce davanti ai ragazzi: Niall è già pronto con la telecamera.». Il biondo, colto in flagrante, si affretta a far sparire la cinepresa professionale che ha montato in 3 nano secondi. Non appena ha visto l’espressione di Louis.
«Che c’è?» chiede allo sguardo di rimprovero di Liam «IL MONDO DEVE SAPERE!» urla prima di correre in cucina e ricomparire poco dopo con delle alette di pollo fumanti. Harry non ricorda di averle comprate, ma dettagli.
Santo Liam da Wolverhampton, protettore della storia e della letteratura dagli attacchi di incolti e incivili di ogni genere, si affretta a precisare: «Boccaccio è un nome, non un sinonimo per un lavoretto di bocca!» si spalma una mano sul viso «Ha scritto un’opera in cui 10 ragazzi si rinchiudono in un podere di campagna e si raccontano storie per passare il tempo. 10 novelle ciascuno per 10 giorni.».
«Quindi?» chiede Louis che ancora non ha capito una mazza.
«Vuoi che ci mettiamo a raccontarci storie?» ipotizza Zayn.
«Esatto.» conferma «Ma non cinque al giorno: vi perderei per strada se vi chiedessi una cosa del genere.».
Louis tira un sospiro di sollievo.
«Una alla settimana. Ciascuno.» precisa il castano quando vede Niall che tenta la fuga «Vi scegliete un giorno a testa e vi inventate una storia.».
«Quindi saremmo impegnati solo per 5 giorni la settimana?» chiede Louis, esaltato, che sta già progettando una sessione di 48h di ...beh, avete capito.
«No,» lo smonta Liam «nei weekend, con la scusa che Freddie a volte è qui da voi, giochi in scatola!».
 
[Nota per il lettore] Sì, Louis si è dimenticato che avrebbe visto suo figlio di 4 anni per due weekend al mese, ma capitelo: Harry gli dà alla testa peggio dei funghetti di cui si fa il riccio stesso.
 
Il castano si affloscia, ma non può farci nulla. Harry batte le mani tutto contento. Niall tenta di fuggire, mentre Zayn prova in tutti modi a far desistere il fidanzato. Ma Liam è irremovibile: distribuisce i turni e dà appuntamento a tutti per il giorno dopo alle 14 (erano pur sempre in vacanza).
Questo è l’inizio della fine, il momento in cui tutto comincia a degenerare.
(Più di quanto lo sia già.) 








NOTE DELLE AUTRICI
Eccoci arrivate alla fine del prologo. 

 
Prossimo episodio: "Giorno 1 - Essere o non essere

Nella speranza che Niall collezioni tanti sex tape Larry, vi salutiamo e vi diamo appuntamento a domani

Un bacio, 
Agnes Fey & ParoleNelCuore02 

P.s. Fate i bravi e restate a casa! Se ce la fanno i 1D, ce la fate anche voi! Forza e coraggio, gente, che di fic da leggere ce ne sono!

 
   
 
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > One Direction / Vai alla pagina dell'autore: AgnesNelCuore