Anime & Manga > Inuyasha
Segui la storia  |       
Autore: Nikita Danaan    27/03/2020    1 recensioni
Questa sarà una raccolta di storie brevi basata sui personaggi di Inuyasha, descrivendo ciò che provano, usando canzoni che secondo me li rispecchiano:
Inuyasha - Not without a fight by Pillar
Kagome - Alice by Avril Lavigne
Sango - Taking over me by Evanescence
Miroku - The curse by Disturbed
Naraku - Master of puppets by Metallica
Kagura - Bomb hands by Social Code
Sesshomaru - Warrior by Disturbed
Kohaku - Out of control by Hoobastank
Kikyo - Bring me back to life by Evanescence
Genere: Introspettivo, Malinconico, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
How can you see into my eyes like open doors?
Leading you down, into my core
Where I've become so numb, without a soul
My spirit's sleeping somewhere cold
Until you find it there, and lead it back home
 
Percepì qualcosa di diverso nel luogo freddo in cui il suo spirito dormiva. Sentiva una voce che si faceva strada in lei, come se aprisse le porte della sua anima e arrivando nelle profondità del suo corpo. Una voce familiare e rassicurante, che le infondeva calore. Inconsciamente, sperò che il proprietario di quella voce la trovasse e la riportasse a casa, come se in fondo già sapesse chi fosse.
 
Wake me up inside
Wake me up inside
Call my name and save me from the dark
Bid my blood to run
Before I come undone
Save me from the nothing I've become
 
“Svegliami, ti prego. Salvami! Salvami da queste tenebre, per favore!”
Kagome, immersa in una tinozza contenente un liquido dall’odore acre, sentì una voce dentro di sé: la voce di un’altra persona che implorava aiuto.
Inuyasha, che stava correndo verso la strega Urasue per salvare Kagome, sentì quella voce che supplicava di essere salvata.
“Chiama il mio nome, pronuncia il mio nome. Non riesco a svegliarmi, aiutami! Salvami da questo nulla!”.
Inuyasha riconobbe quella voce. Era la voce di lei, la donna umana che aveva amato cinquant’anni prima, ma aveva quasi paura a pronunciare il suo nome. Ma la sua preghiera disperata lo fece parlare senza riflettere.

“Kikyo”
 
Bring me to life
 
Successe qualcosa a Kagome. Sentì il suo corpo tremare e il suo spirito lasciarlo. Esso entrò nel corpo di terracotta che aveva creato quella strega, dopodiché il corpo si alzò lentamente e piano piano aprì gli occhi.
Kikyo era ritornata in vita.
 
Frozen inside, without your touch
Without your love, darling
Only you are my life
Among the dead
 
La sacerdotessa si portò le mani al volto, realizzando che quello che sentiva era un corpo, tuttavia le sue mani erano fredde. Lei stessa sentiva dentro di sé del freddo all’altezza del cuore. Puntò gli occhi su Inuyasha e realizzò che quel freddo era causato dal fatto che lei non provasse più amore. Anche se era resuscitata, capì che senza amore non vi era vita.
 
I've been sleeping a thousand years it seems
Got to open my eyes to everything
Don't let me die here
Bring me to life
 
Le sembrò di aver dormito per migliaia di anni, quando in realtà erano stati cinquanta, però in quel lasso di tempo tante cose erano cambiate. Inuyasha non era da solo, infatti si girò verso una tinozza e vide che li vi era il corpo di una ragazza, apparentemente svenuta, soccorsa da un cucciolo di demone volpe e da una donna anziana con una benda sull’occhio e il braccio fasciato.  
Era la ragazza da cui la sua anima era uscita, la sua reincarnazione. Provò a muovere le gambe ma inciampò: non ricordava nemmeno come si camminasse. Alzò la testa e vide che Inuyasha continuava a guardarla sconvolto. Per tutto quel tempo non era riuscita a vederlo, per via di quel luogo buio in cui era stata.
Kikyo si portò le mani al petto, notando che le si era aperta una ferita nella spalla. All’improvviso ricordò come era morta e di chi era la colpa, iniziando a sentire finalmente qualcosa.

Rabbia.
Un’immensa rabbia e un profondo rancore.
Ritornata in vita, potrò avere la mia vendetta.
“Perché mi hai tradito, Inuyasha?!”.

Angolo dell’autrice
Siamo arrivati alla fine di questa raccolta! L’ultima (ma non per importanza) è incentrata sull’episodio sulla resurrezione di Kikyo da parte della strega Urasue.
Mi sono concentrata su ciò che secondo me ha pensato e provato Kikyo, però, un po’ come nella one-shot di Kagura, anche lei è inevitabilmente legata a due importanti personaggi: Inuyasha e Kagome di cui ho descritto anche le loro sensazioni ed emozioni. Un altro appunto che faccio è che qua faccio dire a Kikyo che lei vuole che Inuyasha pronunci il suo nome, quando nell'anime invece non vuole. In questa mia rivisitazione, il fatto che lui chiami il suo nome è un po' come se la stesse riportando in vita e secondo me in fondo Kikyo voleva trovare un modo per tornare da lui, "in questa vita o nell'altra", come direbbe Massimo Decimo Meridio de "Il gladiatore". Si conclude così perché vi ricordo che Kikyo non sa ancora che è stato Naraku l’artefice di tutto.
Bene, detto questo vi saluto e ci vediamo alla prossima storia!
Nikita Danaan
 
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Inuyasha / Vai alla pagina dell'autore: Nikita Danaan