Storie originali > Introspettivo
Ricorda la storia  |      
Autore: kioccolat    29/03/2020    5 recensioni
Ci sono tanti tipi di amicizia.
Quella che va avanti fin da bambini, quella che incontrandosi per caso sembra di conoscersi da anni, quella a distanza…
Ed è di quest'ultima che voglio parlarvi.
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Dedico questo testo alla mia migliore amica: Yuphie96 Ti voglio tantissimo bene ♡

Ci sono tanti tipi di amicizia. Quella che va avanti fin da bambini, quella che incontrandosi per caso sembra di conoscersi da anni, quella a distanza…
Ed è di quest'ultima che voglio parlarvi. La più difficile da mantenere. Soprattutto per alcune persone, quelle come me, quelle gelose.
Hanno sempre sospetti, si fanno paranoie, ti fanno arrabbiare con poco… Perché? Perché non hanno fiducia in voi, vi starete dicendo.
E invece no, è diverso. Le persone gelose sono quelle che tengono di più a voi e, forse sbagliando, tutte quelle domande e paranoie sono il loro modo per dimostrarvi l’affetto. Ma poi? Che succede.
Non tutti sono pronti a essere coinvolti in relazioni pressanti di questo tipo. È ovvio. Comporta una grande pazienza avere a che fare con loro… Ma…se si trova?
Se si trova quell'amico che vi sopporta? Che succede?
Niente. È un’amicizia come un'altra. Caratteri che si incastrano. Serve una persona paziente, forse un po' ingenua, pronta a dare ciò che si vuole. Tanto affetto.
Pur non accorgendosene, riesce a farvi sentire amate e importanti. Anche con gesti piccolissimi. Un soprannome; il fatto che ti scriva per prima; il fatto che, se mandi messaggi a raffica, li legge tutti senza lamentarsi…
Ma se si litiga? Eh…bel problema.
Volano insulti, minacce, parole che non si pensano… Alla fine si fa sempre pace. Da entrambe le parti cè quel qualcosa che ti fa stare male.
Hai voglia di chiarire. Di tornare a scherzare… E poi pensi.
Pensi a un modo per rimediare…anche se sembra impossibile, lo troverai sempre. Perché?
Perché quella persona è speciale. E tu sei speciale per lei.
Se anche tu, come me, avrai la fortuna di incontrarla…tienila stretta. 
   
 
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Introspettivo / Vai alla pagina dell'autore: kioccolat