Storie originali > Fantasy
Segui la storia  |       
Autore: Fujiko91    30/03/2020    2 recensioni
Una raccolta di storie fantasy, sulla primavera e sulla vita che può esserci lungo ad un fiume:
-Madama luna (la luna- fate-gnomi-animali parlanti)
-Il drago Dufal (un drago- gnomi-una ninfa)
-L'amore tra un folletto e una fata (fata/folletto e altre creature magiche)
- Un pomeriggio sul fiume (una bambina umana - gnomi - un gatto e altri abitanti del fiume)
-Il Whiteshire (unicorno -animali vari-gnomi- un drago- fate e folletti)
Una buona lettura!
Genere: Fantasy, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna, Het
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Betato: ringrazio Ciuffettina per la correzione dei piccoli errori! :*

Note: mi sono accorta che questa forse è più una  flashfic :3

 

Dufal era un drago bianco. Da giovane aveva combattuto lunghe battaglie. 

Ora vive lungo le rive di un enorme lago di acqua salmastra, all'interno di una foresta di pioppi bianchi i quali nascono nell'acqua.

Dufal se ne sta tutto il giorno lì a osservare il lago e la vita che c'è intorno a esso.

Come un via vai di fate che se ne stanno lì a nuotare o a giocare con le ninfee.

Gli gnomi di fiume sono esseri fastidiosi in quanto passano le loro giornate a pescare e non sono lavoratori come i loro cugini di terra.

Il drago vorrebbe potersi avvicinare, ma la sua stazza non glielo permette.

Quindi opta di stare a distanza nel pioppeto bianco.

Un giorno come tanti incontra una ninfa dello stagno, una ragazza alta e con la pelle verde acqua e i capelli fatti di alghe. Gli occhi verde smeraldo si guardano per intero minuti in silenzio Dufal decide improvvisamente di parlare: "Come ti chiami?"

"Mi chiamo Ceto che significa creatura delle acque."

"È un bel nome"

"Dimmi drago, tu invece hai un nome?"

"Sì mi chiamo Dufal".

"È un bel nome, ma non mi spiego perché sei qui Dufal?"

Il drago all'improvviso divenne triste, nessuno mai gli aveva chiesto il motivo per cui fosse lì. Ora quella ninfa glielo stava chiedendo con così tanta dolcezza.

"Mi trovo qui perché quello stagno è la tomba del mio cavaliere." 

"Capisco, m’immergerò e recupererò un suo oggetto per te."

Ceto scomparve nelle acque salmastre dello stagno per poi ricomparire dopo un bel po' di tempo.

Con in mano una collana. "Questa è del tuo cavaliere, ora che hai un suo ricordo puoi fare ritorno al mondo dei draghi." Gliela mise al collo.

Dufal guardava la ninfa e con la zampa si toccava la collana che gli era stata messa al collo. 

Con il pensiero ripercorse la sua vita accanto a sir Greysteel, un alto e valoroso cavaliere con cui aveva solcato i cieli, combattuto battaglie e vinto guerre.

E ora poteva finalmente dirgli addio, si tolse una squama e la porse a Ceto: "Mettila sul suo corpo, così che sappia quanto gli voglio bene."

La ninfa lo fece, a quel punto il drago poté rialzarsi in volo. "ciao Ceto."

"Arrivederci Dufal."

Il drago partì e dopo aver attraversato diverse leghe finalmente arrivò nella terra dei draghi. E poté riabbracciare la sua famiglia.


Angolo autrice:
come poteva mancare una storia con un drago? Non poetava mancare, anche se è la prima volta che inserisco uno in una mia raccolta fantasy , so già che a qualcuno piacerà! *w*
I nomi Ceto e Dufal provengono dalla fantasia celtica il primo è davvero un nome di Ninfa e il secondo è un nome per draghi fantasy! Cerco sempre di usare nomi con dei significati in questo caso solo Ceto ha per davvero il significato che spiega la ninfa al drago! u.u
Grazie a chi recensirà! :*
Fuji.

 

 
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Fantasy / Vai alla pagina dell'autore: Fujiko91