Storie originali > Drammatico
Segui la storia  |       
Autore: Aysa R Snow    02/04/2020    0 recensioni
Non tutti abbiamo la fortuna, di trovare la persona giusta, e non perderla.
Tutti abbiamo perso, c'è chi perde qualcosa, chi perde qualcuno.
Lei, ha perso la sfida più importante della sua vita: non perdere la sua persona giusta.
Ma se invece, la sfida più importante della sua vita, fosse riuscire a vincere il dolore che ormai è diventato un peso troppo ingombrante?
Questa è la storia di Arianna, o come lei ama farsi chiamare, Aria.
Perché lei è così.
Leggera e pura come l'aria che respiri in alta montagna.
Questa, non è una classica e semplice storia d'amore.
Questa, è una battaglia.
Da una parte c'è l'amore, dall'altra la vita.
Genere: Drammatico, Generale, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Yuri
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Tutto è determinato da forze sulle quali non abbiamo alcun controllo. Vale per l'insetto come per gli astri. Esseri umani, vegetali o polvere cosmica, tutti danziamo al ritmo di una musica misteriosa, suonata in lontananza da un pifferaio invisibile.

- Albert Einstein

Mi capita spesso, più di quanto possa io stessa immaginare, di pensare a come sarebbe adesso la mia vita se avessi fatto scelte diverse. 
Come ci sono arrivata qui? O meglio, quali sono state le piccole decisioni, quelle meno importanti, che hanno contribuito a portarmi qui? A volte mi sembra di avere tutte le risposte, altre invece dubito persino di chi sono.
Anni fa ho accettato che non sempre le cose vanno come tu le avevi programmate.
Allo stesso modo, a distanza di anni, ho accettato che se avere una vita perfetta è impossibile, non avere incertezze è anche peggio. 
Nonostante tutte le domande che mi ronzano per la testa, sono felice.

Ho trovato il mio posto nel mondo. 
Ho finalmente capito cosa conta e cosa invece può passere in secondo piano. 
Ho visto, in me stessa, un punto fisso nel bel mezzo del caos generale. 
Qualcuno su cui potrò sempre contare.
Potrà sembrare egocentrico da parte mia, egoistico quasi.
Forse lo è, forse lo sono. 
Ho visto a lungo me stessa, Aria, come qualcosa da mettere a disposizione del prossimo. 
Amo i miei amici, ho amato tantissimo. 
Amo con tutta me stessa mia madre, anche se ormai la sento solo a natale.
Amo Giulia, che vidi per l'ultima volta anni fa, in un bar a Milano con un bellissimo anello al dito.

Ogni giorno, è un nuovo giorno. 
Un mare di possibili scenari investe la mia vita, aspettando che io scelga quali vivere. 
Iniziare a lavorare qui, in Italia, vicina ma lontana dalla mia amata Milano, mi fa sentire come se finalmente avessi il controllo sulla mia vita. 
Milano, che insieme al mio cuore custodisce gran parte dei mie ricordi, non fa più male. 
Ora riesco ad essere a non così tanti chilometri da tutto ciò che anni fa ha cambiato la mia vita, senza però lasciare che questo influenzi negativamente la mia vita. 
Lavoro a stretto contatto con le famiglie di persone con amici o parenti malati di cancro.
Capita a volte, che un paziente non abbia nessuno, e faccio il possibile affinché possa combattere questa sfida contando solo le sue forze, ma anche con una persona sempre pronta a spronarli e a sostenerli. 
Non amo il mio lavoro, vorrei non fosse necessario. 
Vorrei che nessuno dovesse aver bisogno di me per queste cose, ma sono orgogliosa. 
Sono orgogliosa di tutte quelle persone che sono in grado di aiutare, ma anche di quelle che invece hanno bisogno di aiuto per comprendere ed accettare, che la persona che amano non c'è più. Sono fiera, di ricevere una mail da una ragazza che mi fa gli auguri di natale, e mi ringrazia. 
Sono fiera di avere al mio fianco Jonas, che ha preso in mano la sua vita e i suoi sogni, facendo ciò che davvero lo appassiona. 
Mi piace pensare di avere del merito, ma credo fortemente che avesse già tutto il necessario per farlo e necessitasse solo di un piccolo incoraggiamento. 
E per finire, sono fiera di me. 
Ho fatto cose che mai avrei pensato di fare. 
Ho amato in un modo che probabilmente, pochi riescono a provare. 
E irrimediabilmente ho sofferto, ma poi sono riuscita a tornare ad amare.

Non so ancora se ho tutto ciò di cui ho bisogno, ma dubito di assere arrivata.
Ho ancora molta strada da fare, cosa da vedere e da fare.
Voglio aprire un centro, dove persone che stanno affrontando ciò che ho già vissuto io, possano cercare supporto.
Farò tutto ciò che è in mio potere per rendere ciò che mi resta da fare, i ricordi più belli della mia vita.

 

   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Drammatico / Vai alla pagina dell'autore: Aysa R Snow