Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Claireroxy    05/04/2020    3 recensioni
Horace ha visto molti studenti nei suoi anni come insegnante di Pozioni e può, bene o male, affermare con sicurezza che si ricorda di praticamente tutti, chi per i suoi meriti, chi per i dimeriti.
In realtà, c'è qualcuno che, nella grande massa, gli è sempre sfuggito. E, sfortunatamente per Umbridge, lei non lo ha mai dimenticato.
[Scritta per "All together contest 2.0, indetto da Mary Black sul forum di EFP] [One!sided] [POV Umbridge]
Genere: Introspettivo, Sentimentale, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: Het, Crack Pairing | Personaggi: Dolores Umbridge, Horace Lumacorno
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Malandrini/I guerra magica, II guerra magica/Libri 5-7
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
È con un sorriso stampato sul volto, il colletto dell'uniforme inamidato e la consapevolezza che l'ora di lezione sta per volgere al termine che Dolores arriva davanti al professore di Pozioni. Appoggia l'ampolla di Erbicida sul tavolo, buttando quasi a terra un'intera pila di fogli- non è mai stata particolarmente aggraziata, lei-, ma quasi se ne dimentica quando Lumacorno la guarda negli occhi, neanche più deluso.
"Umbridge" la riconosce. Appoggia la penna sulla verifica che sta correggendo, e appoggia il mento sulle mani incrociate. Ha dato solo un'occhiata distratta all'ampolla. "Lei non è l'unica mia studentessa in questa classe. Data la facilità della ricetta, mi sarei aspettato risultati più celeri." 
"Non c'erano mortai disponibili, professore" si giustifica subito- non può informarlo che ha rovinato il suo primo tentativo usando le spine del pesce sbagliato.
Il ciglio di Lumacorno non sparisce, ma non fa ulteriori commenti. Si limita ad annusare l'ampolla, annuire e tornare a guardare le sue verifiche. "Sufficiente. Vada pure."
La sua sicurezza inizia a cedere, ma non osa darlo a vedere- lei è una Serpeverde, non il primo Babbano capitato nella scuola.
"Capisco... ha qualche consiglio da darmi?"
"Signorina, fra poco ho una riunione." 
Nasconde a malapena l'irritazione, e a Dolores non rimane altro che chinare la testa e battere in ritirata.
 
Non piange, mentre entra nel dormitorio a passo deciso.
La sua espressione neutrale non s'infrange neanche quando cade sul letto: si limita ad aprire un libro a caso, solo per sfogliarlo. Si accorge troppo tardi che è quello di Pozioni.
Il problema è che neanche vuole superare gli studenti prediletti del professore- non ne ha la possibilità. Si può solo limitare a cogliere, dalle ombre, ogni momento che Lumacorno non dedica loro per attirare la sua attenzione, e magari...
Da quando in qua si lascia andare a questi ragionamenti?
Scuote la testa, si guarda nello specchio. Qualche ciocca è fuori posto: e ogni capello rimesso a posto è un pensiero in più che torna al suo posto.
Lumacorno vede troppa gente nella sua giornata per ricordarsi di lei: l'unica è rendergli impossibile distoglierle gli occhi di dosso.
Tutti sono in grado di far scivolare lo sguardo su una bella donna. Il suo zelo scolastico è troppo insiginificante per raggiungere obiettivi significativi. Non ha familiari celebri alle spalle, ma è il tipo di persona che il professore apprezza di più. Ed è quello l'ambiente a cui più si può avvicinare attraverso la costanza, la fermezza e la disciplina.

La Dolores adulta ha ormai dimenticato quella che, ai suoi occhi da donna, era solo una cotta divorata da impegni più grandi.
Ma, e questo non lo può negare, è stata quella cotta a fare di lei la donna potente che è oggi.
Ed è alla memoria del buon vecchio Horace, ai suoi occhi azzurri e vispi che mai si sono posati su di lei e mai più lo faranno, che dedica la sua prima tazza di tè della presidenza a Hogwarts.

Angolo Autrice:
... Beh, questa è una coppia di cui non avrei mai e poi mai sognato di scrivere. Anche se il mio cuore è più vicino al canon che altro, ogni tanto fa bene uscire dalla propria zona di comfort. Voglio ringraziare quindi GiuniaPalma, per la creazione del pacchetto per il contest, che riporto interamente qui sotto:
Coppia: Horace Lumacorno/Dolores Umbridge. 
Indicazione: Horace Lumacorno ha sempre considerato Dolores Umbridge tra i suoi alunni peggiori, banale e priva di ingegno (come riportato nella biografia di lei fatta dalla Rowling). 
Dolores però è innamorata follemente di lui e continua disperatamente a farsi notare, senza averne le qualità e fallendo ogni volta miseramente. Ma le va bene lo stesso: per essere riconosciuta come la più mediocre, lui deve almeno vederla e imparare il suo nome. È l'essere invisibile la cosa che Dolores proprio non riesce ad accettare. 
Spero di aver rispettato bene il pacchetto! E, per chiunque interessasse, Dolores sta preparando dell'Erbicida, lascio qua sotto la ricetta:
Aggiungi 4 spine di pesce-leone nel mortaio.
Frantuma con il pestello fino a ottenere una polvere grossolana.
Aggiungi due misurini di ingrediente base al mortaio.
Frantuma fino a ottenere una polvere grossolana.
Aggiungi 3 misurini di miscuglio tritato nel suo calderone.
Agita la tua bacchetta.
Lascia fermentare e torna fra 2 minuti.
Aggiungi 2 misurini di succo di Horklump nel tuo calderone.
Riscalda a media temperatura per 10 secondi.
Aggiungi 2 gocce di muco di vermicoli mentre il calderone è ancora sul fuoco.
Mescola 4 volte, in senso orario.
Agita la bacchetta per completare la pozione. 
 
  
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Claireroxy