Fumetti/Cartoni europei > Code Lyoko
Segui la storia  |       
Autore: Blue_Wander    05/04/2020    2 recensioni
Capitoli aggiuntivi della storia "The Age of ANAX" che fungono da approfondimento alla trama principale. I capitoli non sono in ordine cronologico e non avranno una durata standard. Godetevi questi piccoli OVA.
1) 20 Settembre 2006
2) 5 Gennaio 2016
3) 9 Gennaio 2016
4) -
Genere: Fantasy, Mistero, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altri, Nuovo personaggio
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

[Italia, 20 settembre 2006, 9:05 AM]

 

Spirit suona il campanello e l'anziana cameriera con il grembiule gli apre il cancello sotto l'ordine della sua padrona.
Spirit cammina velocemente sul vialetto che termina davanti alla porta che si apre lentamente e Candy appare sulla scena.
I due si salutano sull'uscio e la minore lo invita ad entrare, indicandogli di accomodarsi sul divano.
La proprietaria della lussuosa casa dice che porterà due caffè e per qualche motivo non chiede alla domestica di farli.
-Vedo con piacere che mi hai seguito in Italia.- Spirit beve un sorso della bevanda amara. A lui non piace lo zucchero.
Candy annuisce e poggia la tazzina vuota sul vassoio, aspettando che Spirit faccia lo stesso, poi chiama un'altra donna sempre con lo stesso grembiule per farlo portare via.
La cameriera sparisce dalla scena e rimangono solo i due protagonisti.
-Per tutti questi anni ho imparato questa lingua come se fosse la mia.- Candy sorride e poggia una mano su quella del fratello, ferma sul bracciolo del divano.
La sorella è seduta sulla poltrona alla sua destra.
Spirit la guarda negli occhi. -Perché mi hai invitato qui? Pensavo che dovessimo tenerlo segreto, la nostra fama è troppo grande...
Candy gli porge un foglio di carta con delle scritte e gesticola un po'. -L'ho trovato tra le mille scartoffie del trasloco.
-Che devo farci?- cerca di ridarglielo indietro, ma lei rifiuta e lo obbliga a tenerlo.
Lui sa che cos'è, ma cerca di non volerlo dare a vedere.
-Parlane con Anna e vedi che ti dice lei...- pausa. -Tua moglie è troppo gentile, non merita questo.
Spirit sospira.
-E poi pensa alla tua bambina...- altra pausa. -Vuoi questo per lei? Che viva senza sapere nulla di suo padre?
Spirit guarda il suo orologio costoso poi riposa lo sguardo su Candy. -Arthur è d'accordo?- chiede, si riferisce al cognato che non apparirà sulla scena per tutta la durata dell'incontro. Loro lo sanno, è per questo che si sono incontrati.
La sorella annuisce e si alza in piedi. -Lui è convinto che Matteo debba sapere tutto.
-Lui però è molto più legato alla faccenda, Emilia non ha nulla a che fare né con Lyoko né con il resto.- Spirit abbassa lo sguardo. -Non sai quanto difficile è stato per me tenerla fuori dai guai. Così rendi tutti i miei sacrifici inutili.
-Oh, my dear brother, il mio bambino ha bisogno di una spalla.
Spirit si alza a sua volta, Candy può dire che è arrabbiato. -Questo è un tuo problema! Non metterò in pericolo la vita di mia figlia quando loro sono ancora in giro.
-Il Kadic è un posto sicuro.- cerca di rassicurarlo la minore, avvicinandosi e toccandogli un braccio muscoloso. -E poi non possiamo nascondergli che sono cugini per troppo tempo. Sono piccoli ma intelligenti e capirebbero che gli abbiamo mentito.- questa pausa è più lunga delle altre e Candy sa di essere vicina a convincere il fratello. -E poi si parla di mandarceli tra nove anni. La piccola Emilia sarà cresciuta e capirebbe pienamente la situazione.
Spirit sospira. -Che cosa pensi che succederà?- l'altra lo guarda con espressione interrogativa e l'uomo ricomincia a parlare. -Ho paura che gli Intagliatori possano trovare i nostri figli e prendersi loro al nostro posto.
-Non succederà.- lo tranquillizza. Si risiede sul divano, seguita dal fratello. -E poi c'è un altro problema di cui vorrei parlarti.
Il maggiore le fa segno di continuare.
-Matteo si ricorda di Lyoko.- Spirit rischia di strozzarsi con la sua saliva ma Candy va avanti con il suo monologo. -Ultimamente disegnare gli piace molto. La cosa ha cominciato a farsi preoccupante quando ha portato ad Arthur dei disegni di lunghi alberi stretti su una prateria ferma a mezz'aria. Inizialmente credevo che gliene avesse parlato lui, ma poi ha cominciato a ritrarre Aelita e questo mi ha sconvolta profondamente.
-Aspetta.- Spirit la interrompe. -Vuoi dire la figlia di Hopper?
Candy annuisce e continua, mentre l'uomo la guarda accigliato. -Credo che il mio bambino sia in pericolo...- smette di parlare ma non così tanto a lungo per far intervenire il fratello. -Per questo ho bisogno che tua figlia vada con lui: se avesse qualcuno da proteggere lui non perderebbe. Né contro ANAX né contro i nostri nemici di sempre.
-Ho ucciso Werner Alban all'età di quattordici anni.- Spirit si accende una sigaretta e permette a Candy di prenderne una dal suo pacchetto. -Proprio perché avevo te da proteggere.
Fumano entrambi per un po'.
Candy aspira. -Hai ucciso papà per lo stesso motivo.
-Tuo figlio non sarebbe capace di uccidere.- aspira anche lui. -Non per mia figlia.- questa volta è lui ad impedire alla sorella di parlare -Ma credo che sia proprio per questo che vuoi mandarli al Kadic insieme. Vuoi che diventino come noi, mi sbaglio?
Candy scuote la testa. -Non siamo dei bravi genitori.
-E neanche dei bravi zii.- Spirit si mette a ridere. -Ma nessuno può biasimarci. Nessuno tranne loro immagino.
-Come ha potuto papà vendere i suoi bambini?- la giovane donna spegne la sigaretta. -Io farei di tutto per proteggere il mio.
-Papà non aveva scelta.- il maggiore fa lo stesso. -E neanche io l'avevo quando l'ho ucciso.
Spirit riguarda l'ora.

 

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni europei > Code Lyoko / Vai alla pagina dell'autore: Blue_Wander