Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |       
Autore: Mari Lace    07/04/2020    3 recensioni
Il mondo dei maghi non ha mai prestato attenzione ad Artemis Fowl: non finché un giorno il ragazzo, quattordicenne, dà improvvisamente segno di possedere la magia.
Il gufo spicca il volo, seguito dallo sguardo inquieto della McGranitt finché non sparisce in lontananza. L’aspetta un lungo viaggio: la sua destinazione è in Irlanda, un’abitazione babbana poco fuori Dublino.(...)
“Parole rivelatrici, Artemis Fowl II. Non sfigureresti tra i Corvonero, ma ho deciso… SERPEVERDE!”
{raccolta di drabbles; dovrebbero esserci risvolti Artemis/Luna, ma vedremo}
Storia partecipante alla challenge “Bookverse: un universo di carta e inchiostro” indetta da AleDic sul forum di EFP.
Genere: Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna, Het | Personaggi: Albus Silente, Luna Lovegood
Note: Cross-over, Raccolta | Avvertimenti: Incompiuta | Contesto: Da V libro alternativo
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Personaggi: Albus Silente, Minerva McGranitt, Domovoi Leale, Artemis Fowl II
Pairing: Nessuno
Avvertimenti e note: Crossover
Prompt: //
Numero Parole: 110
Note Autrice: Artemis è tornato da Hybras con più magia di quanto abbia fatto credere al Popolo, ma qualcun altro se n'è accorto e al giovane genio arriva una lettera da Hogwarts.


Lettera

 

«Sicuro sia saggio, Albus?»

«Temo che solo il tempo potrà rivelarcelo, Minerva».

Il gufo spicca il volo, seguito dallo sguardo inquieto della McGranitt finché non sparisce in lontananza. L’aspetta un lungo viaggio: la sua destinazione è in Irlanda, un’abitazione babbana poco fuori Dublino.

 

«Artemis, un gufo picchietta alla finestra» nota Leale, senza scomporsi più di tanto. «Devo preoccuparmi?»

Il ragazzo alza lo sguardo dal pc, portandolo sul gufo. Biotecnologia? Improbabile.

Si avvicina, scorgendo subito la lettera. La recupera, leggendo rapidamente.

Leale conosce fin troppo bene il ghigno che si disegna sul volto del suo protetto.

«Domani avremo ospiti» annuncia Artemis, rileggendo la firma: Albus Silente. Tempo di fare qualche ricerca.

  
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Mari Lace