Storie originali > Drammatico
Ricorda la storia  |      
Autore: FrenzIsInfected    07/04/2020    4 recensioni
"Dana, my darling, I'm writing to you..."
Dal testo: "Volevo vederti. Spero da anni di farlo, un’ultima volta. Ma, forse, è stato un bene che non ti sia presentata. Avevo paura di vedere come fossi diventata. Non ero pronto allora, e non credo di esserlo nemmeno adesso."
A Kim, per i suoi 10 anni su EFP.
Genere: Malinconico, Sentimentale, Song-fic | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Dana

A Kim, per i suoi 10 anni su EFP. Grazie infinite!

 

 

 

 

Dana, my darling, I'm writing to you.
'Cause your father passed away.
(…)
I used to hope you'd come back.
But not anymore, Dana.

My eyes might have betrayed me, but I have seen
Your picture on the cover of a filthy magazine
And I think my heart just cannot handle that.

 

 

 

Dana, mia cara,

Eccomi qui. Lo so, avevo promesso di non scriverti, di non cercarti più. Ma, vedi, ci ho sperato. Fino all’ultimo. Ho sperato di vederti, al funerale di tuo padre, tra quei pochi che lo ricordavano ancora con affetto. Credevo ti saresti fatta viva, nonostante sapessimo entrambi quanto fosse stronzo quell’uomo. Invece no. Di te riecheggiava solo il nome, tra le panche della chiesa, tra le lapidi del cimitero.

Da quando iniziò a dire di averti visto su una rivista, una di quelle che comprano solo i camionisti per masturbarsi, non ha più voluto rivolgerti la parola, tantomeno vederti. Che senso aveva? Non vi vedevate già da anni. Più o meno da quando hai deciso di andartene via, il più lontano possibile da tutto ciò che chiamavi casa. 

Non ci ho mai creduto, sai? Non ho mai dato retta a tuo padre quando andava in giro a sbandierarlo. Non era possibile. Non tu, Dana. 

Volevo vederti. Spero da anni di farlo, un’ultima volta. Ma, forse, è stato un bene che non ti sia presentata. Avevo paura di vedere come fossi diventata. Non ero pronto allora, e non credo di esserlo nemmeno adesso.

Ho voluto scriverti queste righe, anche se so che non le leggerai mai. Strapperesti la lettera ancor prima di aprirla. Ma ho voluto farlo lo stesso, in nome di quello che siamo stati, quello che saremmo potuti essere, e che, probabilmente, non saremo mai.

 

Ti mando un abbraccio, ovunque tu sia.

 

 

***

 

Dana my darling I'm writing to you
'Cause your mother passed away.

(…) 
I didn't mean to bother you anymore
Your mother wished... Come visit your father’s grave, Dana!

 

 

Dana, mia cara,

Credo tu ormai lo abbia capito. Non riesco a mantenere la promessa che mi feci tempo addietro. Non era mia intenzione disturbarti, ma è successo qualcosa.

Tua madre è morta la scorsa settimana. Cavolo, quanto pioveva. Sembrava che anche il cielo fosse triste per la sua dipartita. E per la tua assenza.

Ti ho cercato tra la folla, senza successo, ancora una volta. Speravo di vedere i tuoi capelli biondi, i tuoi occhi verdi, e il tuo volto bagnato dalla pioggia, per dirti a voce quello che tua madre mi aveva chiesto di riferirti, in caso ti avessi rivisto.

Tuo padre ti ha perdonato, Dana. In punto di morte, mentre la malattia lo stava consumando, si è pentito di tutto quello che ti ha detto. Tua madre vorrebbe che visitassi la sua tomba, per ricongiungerti, almeno spiritualmente, con lui. Se non vuoi farlo per me, Dana, fallo per lei. Lei, che tanto ti ha amato, nonostante tutto quello che hai fatto, aspettando che, un giorno, tornassi, anche solo per pochi minuti, per salutarli.

Colgo l’occasione per dirti anch’io qualcosa.

Avevo detto che ti avrei aspettato per sempre, fino all’ultimo dei miei giorni. Ma, quando non ti ho visto nemmeno per dare un ultimo saluto a chi ti ha messo al mondo, ho capito che non ci rivedremo mai più. Il sol pensiero che tu, probabilmente, in questo momento stia tra le braccia di qualcun altro, mi devasta. E non ho più intenzione di soffrire in questo modo, solo per vedere la tua figura. 

Prometto che non ti scriverò più finché il sole non sarà sceso dietro la tua tomba. E, almeno stavolta, sarò di parola.

 

Addio, Dana.

 

 

***

 

 

Dana, oh, Dana, I'm writing to you. 

I heard you passed away, it was a beautiful day
I'm old and I feel time will come for me.

(…)

 

 

Dana,

Ho saputo che sei morta. Già, la notizia è arrivata anche fin qui. Me l’ha portata un vecchio amico, mentre mi godevo lo spettacolo senza prezzo che è il tramonto. Quando l’ho saputo, non ho pianto. Anzi, ho provato una macabra e triste gioia. 

Sono tornato a casa, e ho tirato fuori il mio vecchio diario, quello in cui ti ho scritto centinaia di lettere, senza mai inviartene una.

Ti ho amato, tanti anni fa. E, nel profondo, sento che i miei sentimenti non sono mutati. Ormai sono vecchio, Dana. So che presto arriverà la mia ora. Ma accoglierò la morte come un’amica, perché mi porterà da te. L’unica donna che io abbia mai amato. 

Sono felice di aver mantenuto almeno questa promessa. La prossima volta che dovrò dirti qualcosa, te la dirò di persona. Presto, torneremo a parlare, come facevamo anni fa. Presto potrò tornare a godere della bellezza del tuo volto.

 

Presto, Dana, presto...

  
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Drammatico / Vai alla pagina dell'autore: FrenzIsInfected