Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Ily Briarroot    07/04/2020    8 recensioni
[Questa storia partecipa al contest “3 Drabble, solo 3 Drabble per parlarti di me (e dirsi addio)” indetto da Nirvana_04 sul forum di Efp]
Avresti preferito morire tu al suo posto.
Avresti voluto trovare prima il coraggio di pronunciare quelle parole, mentre ora si dissolvono nel nulla come i tuoi sentimenti, persi in una guerra senza fine di cui ti senti l'unico colpevole.
Genere: Introspettivo, Malinconico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Lily Evans, Severus Piton | Coppie: Lily/Severus
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Malandrini/I guerra magica
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Painful words


La guardi e speri che non stia accadendo davvero, perché tutto ciò che hai sempre desiderato è lì, davanti a te.

Non hai mai chiesto niente dalla vita, tranne lei.

«Perché con me dovrebbe essere diverso, Sev? Dopotutto hai ragione, sono una Mezzosangue».

Ti odi perché non riesci a risponderle, né a chiederle di perdonarti una volta in più.
Solo una volta in più.

Le parole sono bloccate nel petto e fanno male, così come te ne fanno gli occhi di Lily che ti osservano con delusione.

Avresti preferito morire che trovarti di fronte quello sguardo, ma ancora non lo sapevi.


La strada che hai scelto d'imboccare ti attende ed è la più pericolosa, ma intraprenderne un'altra avrebbe valore soltanto con lei accanto.
Riponi gli ultimi libri nella borsa e, senza volerlo, incroci gli stessi occhi verdi ai quali non hai mai smesso di pensare.

Lily rimane immobile e ti osserva a qualche metro di distanza, probabilmente consapevole della tua decisione.

«Allora... addio, Sev».

Ti perdi nei suoi occhi e non hai il coraggio di dire niente, di nuovo.
Arrivederci, addio.

Avresti preferito morire che vederla allontanarsi per sempre, ma ancora non lo sapevi.


Stringi il suo corpo inerte tra le braccia e il dolore ti annienta; lasci libere di scivolare sui suoi capelli rossi le lacrime che fino a oggi ti erano estranee.

«Scusami, Lily».

Nessuno può sentirti, preda di un passato che non esiste più.
Ora sei solo – davvero solo – perché l'unica luce della tua vita si è spenta per sempre e, con lei, il suo sorriso.

«Ti amo».

Avresti preferito morire tu al suo posto.

Avresti voluto trovare prima il coraggio di pronunciare quelle parole, mentre ora si dissolvono nel nulla come i tuoi sentimenti, persi in una guerra senza fine di cui ti senti l'unico colpevole.


















  
Leggi le 8 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Ily Briarroot