Anime & Manga > Given
Ricorda la storia  |      
Autore: Midnight Sunflower    07/04/2020    2 recensioni
• Questa storia partecipa al contest "Tutto in tre Drabbles" indetto da HarrietStrimell sul forum di Efp
• Manga!Verse | Post Ch. 29 | Alternate Canon | Canon Rewrite | References to Canon | Headcanon | POV Alternating | Triple Drabble
• Un giorno di pioggia, quattro coppie e tre momenti di complicità.
• Dal testo:
Ugetsu/Yayoi — Giornata di pioggia: Un suo sorriso ed eccomi qui, pronta ad affrontare il diluvio per l'hanami…
Mafuyu/Uenoyama & Shizusumi/Hiiragi — Scattare una foto: «Sei, no… Un bel sorriso per i tuoi fan, Ritsu-kun!»
Haruki/Yatake — Cucinare insieme: «Tutto sotto controllo, Haru.» Yatake sorrise, ancora a un soffio dalla sua bocca. «E sei carino con i capelli in disordine.»
Genere: Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het, Shonen-ai | Personaggi: Altri, Mafuyu Satō, Ritsuka Uenoyama, Ugetsu Murata, Yayoi Uenoyama
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Disclaimer: i personaggi appartengono a Natsuki Kizu e a chiunque ne detenga i diritti legali, solo gli intrecci descritti rappresentano copyright dell’autrice. La storia non ha alcun fine lucrativo e nessun copyright si ritiene leso.

Note di contesto
1. Le drabble sono ambientate in uno scenario alternativo post capitolo 29 del manga, in cui sono presenti headcanon e riferimenti a elementi canonici.
2. Gli eventi si svolgono a metà marzo e tutti nel medesimo giorno (mattina: drabble #01; pomeriggio: drabble #02; sera: drabble #03). L'anno di ambientazione è il primo di università di Uenoyama, Mafuyu, Shizusumi e Hiiragi, che inizia ad aprile.
3. Nel mio headcanon Ugetsu e Yatake sono bisessuali.
4. La drabble dedicata alla coppia Ugetsu/Yayoi si colloca nel periodo in cui la loro amicizia si sta trasformando in qualcosa di più.
5. Prima del loro ingresso nel mondo universitario e dell'inizio delle lezioni, Uenoyama, Mafuyu, Shizusumi e Hiiragi trascorrono alcuni pomeriggi insieme per ripassare le nozioni fondamentali dei loro corsi di studi.
6. Haruki e Yatake stanno insieme da un paio di mesi.


Ukiyo
Living in the moment, detached from the bothers of life


Ugetsu/Yayoi — Giornata di pioggia

La pioggia impattava, spinta dal vento, sulla superficie del parabrezza, mentre l’utilitaria continuava placidamente la propria corsa verso il Parco di Ueno e l’unico suono percepito nell’abitacolo era il cadenzato stridio dei tergicristalli.

Yayoi osservava Ugetsu di sottecchi, rapita dai particolari che i suoi occhi riuscivano a catturare: la stretta delle dita da violinista sul volante; la ciocca di capelli che, dispettosa, sfiorava spesso la guancia glabra; la piccola ruga che solcava la fronte quando il semaforo rosso scattava prima del previsto.

Un suo sorriso ed eccomi qui, pronta ad affrontare il diluvio per l'hanami…

«Aiaigasa?» Una nota di incertezza colorò la voce di Ugetsu.
Lei avvampò in viso. «Aiaigasa…»

[110 parole]


Mafuyu/Uenoyama & Shizusumi/Hiiragi — Scattare una foto

«Sei, no… Un bel sorriso per i tuoi fan, Ritsu-kun
«Oh, Kashima! Piantala con questo “Ritsu-kun” e molla quel telefono!»
«Dai, è solo un selfie! Kedama, vieni qui, dai!»

Mafuyu e Shizusumi, seduti l’uno di fianco all’altro, sospirarono debolmente e si lanciarono un’occhiata complice: Uenoyama e Hiiragi erano proprio due baka e non perdevano mai occasione per azzuffarsi come dei mici arruffati. Il pomeriggio di studio matto e disperatissimo rischiava di risolversi in un fiasco totale e a loro spettava l'arduo compito di sedare gli animi.

«Interveniamo?» sussurrò Mafuyu all’orecchio dell’amico.
«Lasciali sfogare ancora un po’,» a Shizusumi sfuggì un risolino a fior di labbra, «così dopo studieranno senza fiatare.»

[110 parole]


Haruki/Yatake — Cucinare insieme

Destra, sinistra. Avanti, indietro. Piroetta.

Haruki e Yatake volteggiavano per la cucina come ballerini, eseguendo un bislacco pas de deux sulle note di continui sbatacchii di ante e cassetti, cozzi di utensili, allegri sfrigolii di padelle e sommessi borbottii di pentole.

«Take-chan, marinatura del tonno?» chiese Haruki telegrafico e sull’orlo di una piccolissima crisi isterica, mentre tentava in tutti i modi di salvare la pastella impazzita.

Maledetti grumi. Vi odio.

In risposta, due dita gli afferrarono delicatamente il mento e sulle sue labbra si depositò un leggero bacio speziato.

«Tutto sotto controllo, Haru.» Yatake sorrise, ancora a un soffio dalla sua bocca. «E sei carino con i capelli in disordine.»

[110 parole]


Note a piè di storia
Prompt #04: giornata di pioggia
Prompt #08: scattare una foto
Prompt #17: cucinare insieme

1. Il titolo è una parola giapponese che, secondo me, sintetizza bene il tema generale di questa triple drabble: il godimento dell'attimo fuggente senza pensare alle preoccupazioni del domani. La definizione del vocabolo, inserita come sottotitolo, è in inglese perché penso che sia più musicale di quella in italiano.
2 Parco di Ueno: è un grande parco pubblico di Tokyo, noto per la fioritura primaverile dei ciliegi e situato nella zona di Ueno (quartiere di Taitō).
3. Hanami: tradizionale usanza giapponese, che consiste nell’ammirare la fioritura dei sakura.
4. Aiaigasa: ombrello condiviso.
5. Sei, no: versione giapponese di “Say cheese”.
6. Ritsu-kun: nomignolo che Hiiragi usa nella side story Neighborhood Mount.
7. Baka: stupido/idiota.
8. Nel manga le “controfigure” animali di Uenoyama e Hiiragi sono due gatti (un munchkin per Uenoyama e un soriano rosso per Hiiragi).
9. Pas de deux: brano coreografico eseguito da due ballerini.


L’angolino della scribacchina
Ho scoperto per puro caso l'anime e il manga di Given nell'autunno del 2019 e sono stata subito conquistata dai personaggi e dalle loro storie.
Non vedevo l'ora di scrivere qualcosa su quest'opera. **

Ringrazio Harriet per avermi dato la possibilità di partecipare al suo contest e per aver sopportato con infinita pazienza le mie mille domande.

Sono felicissima di aver trovato la formula perfetta per inserire in una fic tutte le mie otp e spero di avervi regalato una piacevole lettura.

Vi ringrazio per essere giunt* sin qui.

Midnight Sunflower
   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Given / Vai alla pagina dell'autore: Midnight Sunflower