Film > Operazione U.N.C.L.E.
Ricorda la storia  |      
Autore: Fuuma    09/04/2020    11 recensioni
S'incrociano a Londra, in un giorno d'estate. L'ultimo che li vedrà di nuovo insieme.
{ napollya }
[ Seconda classificata al contest 3 Drabble, solo 3 Drabble per parlarti di me (e dirsi addio) di Nirvana_04 ]
Genere: Angst, Introspettivo, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Illya Kuryakin, Napoleon Solo
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

pairing: Napoleon/Illya { napollya }

warning: slash; what if; post-movie;

 

I personaggi appartengono agli aventi diritto.

 

   The words we never said    


S’incrociano a Londra, in un giorno d’estate.

Illya lo supera – la marcia di un soldato di ferro, il volto di un lupo al guinzaglio.

Napoleon scorge in lui la Siberia: occhi artici, cuore cianotico – il tempo lontano dalla U.N.C.L.E. non è stato clemente. Né deve esserlo stato Oleg.

Lo ferma per un polso, lo sente sussultare. Per un attimo, i mesi si riavvolgono.

 

“KGB vuole me indietro.”

“Temporaneamente, voglio sperare. Gaby non la prenderà bene.”

“E tu?”

“Torna e lo scoprirai.”

 

«Nessun abbraccio per il tuo partner preferito, Peril?» gli chiede, sfacciato.

Ma Illya è una tomba costruita nel ghiaccio e Napoleon perde la presa.

 

*

 

Alla finestra della sala riunioni, Illya è un cero rosso in procinto di squagliarsi.

Napoleon gli conta le pieghe sui calzoni, dove le dita hanno stretto e stritolato.

Déjà-vu.

 

“Cowboy, devo dirti cosa importante.”

“Anche io. Prima le signore?”

 

«Parlami, Peril» gli chiede, una mano sulla sua guancia. Sente lo spasmo dei muscoli sotto la pelle, lo scalpitio di parole trattenute a forza.

«Se sei a corto di argomenti, puoi dirmi che ti sono mancato.» Napoleon non cede. Sorride, sfida, gioca alla spia buona e a quella comunista.

Illya serra i pugni. «Mio tempo alla U.N.C.L.E. è finito per sempre.»

Sotto il sole d’agosto, il sorriso di Napoleon cola via.

 

*

 

“Era proprio necessario prendermi a pugni, Peril?”

“Tu dici idiozie, quella è punizione.”

“Spiegalo al mio povero naso.”

Illya lo aveva ignorato, aveva stretto la sua mano e intrecciato le sue dita. Impacciato. Imbarazzato. In equilibrio sul ghiaccio sottile.

Napoleon lo aveva salvato dalla caduta: “Non dire nulla, Peril, lo so.”

 

È sotto i suoi piedi che il ghiaccio si apre.

Illya indietreggia – lo lascia cadere. «Devo andare.»

E Napoleon si pente di non averglielo mai detto. «Illya?»

 

“Peril?”

 

«Sì?»

 

“Sì?”

 

«…nulla.»

 

Ti amo anch’io.



 

[ 300w ]

Non credo ci siano le parole adatte per descrivere quanto mi abbiano fatto dannare queste tre maledettissime drabble. Inizialmente non era nemmeno questo il fandom che avevo scelto, ma sull'altro ho già scritto recentemente proprio una raccolta di drabble in cui il luv-luv finisce male... non c'era speranza che riuscissi a scriverne un'altra! XD

Credo di aver riscritto le prime due drabble, almeno una decina di volte. Non sto scherzando; a un certo punto, disperata, ho pure provato a scriverle a mano - per poi lanciare il mio notebook verso la luna >_> Stavo per dichiarare la resa e ritirarmi, quando all'alba delle 20.30 dell'ultimo giorno, ho trovato l'illuminazione e ho deciso di infilarci i flashback... non so quanto la scelta sia stata intelligente e quanto effettivamente risulta comprensibile, io incrocio le dita e spero per il meglio. Intanto sono commossa di essere riuscita a consegnare in tempo; quale che sia il risultato, la mia pacca sulla schiena me la sono data!

 

Questa raccolta partecipa al contest 3 Drabble, solo 3 Drabble per parlarti di me (e dirsi addio) indetto da Nirvana_04 sul forum di Efp.
Seconda Classificata

   
 
Leggi le 11 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Operazione U.N.C.L.E. / Vai alla pagina dell'autore: Fuuma