Storie originali > Fantasy
Ricorda la storia  |       
Autore: Fujiko91    10/04/2020    1 recensioni
Avventure pasquali con la strega Lucinda, il corvo Jinger e il gatto nero Salem:
-La prima pasqua di Lucinda (Lucinda -Salem-Jinger-omini con la testa a forma d'uovo)
-Le lepri pasquali (Lucinda-Salem-Jinger- le lepri pasquali e i pulcini)
-Galli, galline e dame pasquali (Lucinda-Salem-Jinger- galli - galline e varie dame)
-L'albero di pasquale (Lucinda-Salem-Jinger e tutti i personaggi della mini raccolta pasquale)
Una buona lettura a tutti!
Genere: Fantasy | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
- Questa storia fa parte della serie 'Le avventure di Lucinda, Salem e Jinger.'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Betato:ringrazio Ciuffettina per la sua correzione! :*

 

Il giardino intorno alla sua casa si era riempito di garofani, di viole e di primule in fiore.

Lucinda si stava annoiando, la primavera e la Pasqua non le piacevano davvero. La Pasqua di certo non era la sua festa, ma aveva davvero voglia di uscire e andare nel bosco, ma stava seguendo una lezione di Salem, il quale si era appena accorto che la sua alunna non seguiva minimamente la sua lezione di pozioni. "Lucinda, ti sto annoiando?"

"No! È solo che si sta avvicinando la Pasqua, ed io mi chiedevo cosa stanno facendo gli abitanti del bosco…"

"Uhm, pur non essendo la nostra festa, nulla ci vieta di andare a vederla."

"Davvero?"

"Sì! Immagino che verremo guardati in modo strano, ma non importa."

"Jinger, svegliati!" strillò Lucinda eccitata.

Il corvo si svegliò di colpo, aprì i suoi occhietti neri, poi mosse il becco e a quel punto emise dei cra cra e distese le sue ali nere. "Cosa c'è?"

"Andiamo nel bosco per vedere il mondo pasquale!"

"Noioso... ma se viene anche Salem allora vengo anch'io" disse il corvo guardando con attenzione Salem che si stava preparando.

 

Lucinda non volle vestirsi di nero come ad Halloween, quindi usò la sua magia e trasformò il suo abito, in uno azzurro con pizzi bianchi e rosa, il suo cappello in un cilindro con delle orecchie da coniglio e dei fiori gialli. E infine le scarpe dei sandali di corda e foglie verdi. "Ecco fatto! Allora come sto?"

"Sembri una fata…" disse Jinger.

Salem invece vomitò una palla di pelo, quando alzò lo sguardo disse contrito: "Oh! Scusa, non l’ho fatto apposta."

"Tranquillo in fondo sei un gatto, andiamo?"

"Sì, però sei carina così."

"Grazie Salem."

 

Il gruppo oramai pronto uscì di casa e si diresse verso il bosco.

Avevano appena imboccato il sentiero quando videro degli omini davvero strani, alti quanto dei bambini con la testa a forma di uovo, due uomini e due donne, con dei coni in mano.

I due omini erano vestiti eleganti uno di azzurro e l'altro di nero con sfumature rosse, invece le due donnine indossavano  abiti eleganti una rossa e l'altra azzurra ed entrambe indossavano un grembiule bianco, calze bianche e mocassini in pelle.

Ma Lucinda si ritrovò a fissar loro le teste: erano tutte e tre a forma di uovo, con occhi, naso e bocca. Ed erano di colori differenti uno rosso, rosa, verde e giallo.

Dietro a tutti ce n’era uno anziano elegante, la testa a forma di uovo d'oca grande e bianco, con occhi, naso, bocca e una barbetta e sopra alla testa una bombetta per cappello.

"Buongiorno" disse Lucinda.

"Non abbiamo tempo, perché bisogna preparare la Pasqua. A proposito, cosa ci fai qui, Salem?"

"La mia alunna voleva vederla. Il bosco cambia faccia."

"Già! Signorina, nel bosco non ci sono streghe, creature pericolose o altro."

"Non m’importa, voi siete carini!" esclamò Lucinda con un grande sorriso che sorprese l'omino anziano.

"Io mi chiamo Shamino."

Lucinda e Jinger trattennero una risata, temendo che lui si sarebbe offeso.

"Vi avrei accompagnato volentieri ma non posso, devo badare ai miei alunni."

"Allora buon lavoro, Shamino" disse in fretta Salem, che prese per mano Lucinda per trascinarla oltre.

"Salem, non tirarmi."

"Dobbiamo vedere ancora molto!" esclamò esasperato il gatto nero.

Jinger invece si era appollaiato sul cilindro di Lucinda tra le orecchie di coniglio e i fiori.

Angolo dell'autrice:
ho pensato di usare di nuovo questi miei personaggi, che avevo usato per una raccolta autunnale! Cioè la strega Lucinda , il corvo Jinger e il gatto nero Salem. Ma in questa raccolta sono fuori dal loro habitat naturale, infatti vivranno un'avventura pasquale.
Fuji.

 
  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Fantasy / Vai alla pagina dell'autore: Fujiko91