Storie originali > Drammatico
Segui la storia  |       
Autore: alexis_off    14/04/2020    0 recensioni
Pensare che il dolore più grande sia il cuore spezzato, un'amicizia persa o peggio un brutto voto...ma alla fine, non tutti a questo mondo conoscono il vero dolore.
Genere: Drammatico, Romantico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Mi volto, di soppiatto, era il fratello di Olly, Luca. 
"Scusa?"- chiesi, tirando su col naso.
"Dico, che non accetterebbe mai di vederti così. Marg, lei ci ha lasciato...ma questo non vuol dire che dobbiamo gettare all'aria la nostra vita. Guarda me!" - si indica - "mi sono migliorato al meglio che potevo, perché per lei farò di tutto!"
Gli sorrisi, aveva ragione. Mi alzai
"Hai ragione, Luca. È il momento di mostrare ad Olly, che lei è qui con me...dopo tutto" - dissi, guardando la lapide.
Mi appoggiò la mano sulla testa, per po dire
"E comunque non pensarlo a quel Bar..Bear...non so come si chiami, quello comunque! SI vede che non era la persona giusta" - mi guardò facendo spallucce.
Dopo essermi allontanata dalla lapide, per far parlare a Lukas con sua sorella...decidemmo di tornare a casa.

--- a casa --- 
" E ricordo ancora quando caddi da quelle benedette scale. John ti avrei ucciso" - ridevano i gentiori fra di loro...e io e Lukas in silenzio, sorseggievamo del buon vino. 
" Luca, allora, la tua azienda?" -chiese il mio patrigno - "so che ti sta dando tanto potenziale!"
" Si" - rispose imbarazzato Luca non si aspettava di esser intromesso nella conversazione- "stiamo cercando di produrre questi auricolari interni, per poter dar la possibilità di far ascoltare chiunque individuo, di qualsiasi età"
"Non fa male?" -chiese preoccupata mia mamma - "Cioè...è possibile a qualsiasi età?"
"Ilaria, certo che no!!" -sorrise la mamma di Olly...Luca.
"No, signora Black. Non è un operazione invasiva, ma che non produce dolori...fastidi, ma minimi"
Ascoltavo la conversazione senza emettere suono, ma non ero consapevole delle scelte fatte da Lukas, del suo progetto.
"E qual è il suo nome?" -chiese papà arrossato dal vino.
"Olector" - rispose Lukas.
Lo guardai fisso, "olector" era il nome dell'orsacchiotto di Olly...ad ogni intervento, lo portava con sé ...per poi rimanere fuoroi alla sala d'aspetto con me e i suoi genitori. Lui ricambiò lo sguardo, per poi abbassarlo.
Dopo poco, decisi di alzarmi e dirigermi in giardino. Mi misi seduta sull'altalena. 
"Ti posso spingere?" - chiese mia mamma.
"Dai, non ce n'è bisogno...vai a riposare!" -risi, guardandola un po' arrossata dall'alcol.
"Bimba mia, sai, era tempo che non ti vedevo...mi sei mancata tantissimo...la tua stanza, il tuo profumo, mi dona un'allegria, che non provavo da anni." - mi guardom con viso sincero.
"Sono felice anch'io di stare qui" -la guardai, per poi alzarmi e abbracciarla.
Ci scambiammo una buonanotte, per poi vederla correre da John. Scomparsi loro, vidi Luca in pigiama.
"Mi chiedo, perché non abitate più qui? Io amo questo paesino." - guardai, il cielo.
"Perché mamma e papà vedevano Olly ovunque, e la gravidanza di mamma poteva perdersi a causa dell'accumulo di tristezza." -disse freddo.
Rimasi fredda, non ero consapevole della gravidanza...non si notava, o forse ero io che non avevo dato peso...effettivamente la mamma di Luca non aveva preso neanche un goccio di alcol, né aveva fumato la sigaretta con mamma...si era tenuta lontana.
Luca si avvicinò, sedendomi affianco.
"Era il vostro posto?"-mi guardò
annuii.
"Molto bello, speciale"-mi sorrise.
Quel ragazzo cambiava in un minuto l'atteggiamento, senza dargli peso.
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Drammatico / Vai alla pagina dell'autore: alexis_off