Libri > Il Signore degli Anelli e altri
Ricorda la storia  |      
Autore: Fujiko91    14/04/2020    2 recensioni
Ho scritto una flashfic dedicata alla coppia Bilbo/Thorin.
E' una serata stellata e la compagnia di nani si è fermata per riposare e...
Genere: Fluff | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Bilbo, Thorin Scudodiquercia
Note: Movieverse | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

La serata è stupenda la luna è alta nel cielo stellato.

Tutto intorno ci sono i pini e delle rocce, occasionalmente si sente l'ululare dei lupi.

Gandalf se ne sta tranquillamente seduto accanto ai nani intorno al fuoco, a parlottare tra loro. Bombur aveva iniziato a suonare, mentre Fili e Kili hanno cominciato a intonare una canzone.

Mastro Baggins si è allontanato da tutto quel fracasso, si è andato a sedere su di una roccia a fumare la sua erba pipa.

Finalmente si stava rilassando, la sua mente lo riportò a Bag End la casa più accogliente della Contea.

Gli sembrava di sentire il crepitio del fuoco nel suo caminetto, si poteva vedere seduto sulla sua poltrona con i piedi alzati, mentre sfogliava le pagine del suo libro preferito e Hamfast in cucina a cucinare una buona torta alle mele, ma non poteva percepire in questo modo il profumo della mela, della cannella, e del miele. Eppure sentiva sul serio questo mix di profumi.

In quel momento

"Bilbo ho pensato che ti avrebbe fatto piacere" Thorin era lì davanti a lui con in mano una fetta di torta di mele.

"Grazie" disse lo hobbit.

Il nano gliela mise in mano e Bilbo gli diede un piccolo morso, per assaggiarla.

"Allora com'è?"

"Buona" non era come quella di Hamfast, ma aveva qualcosa di buono, perché a portargliela era stato Thorin o forse perché in quel momento quegli occhi blu, lo stavano fissando in un modo del tutto nuovo.

Lì vi era amore, riconoscenza e altri sentimenti.

Da lontano si potevano sentire i brusii degli altri nani.

 Bilbo con grande coraggio di voltò e puntò i suoi occhi verdi in quel mare blu 

"Finito il nostro viaggio, potresti venire a casa mia"

"Magari potrei lasciare il regno a Fili e venire alla Contea"

"Mi sembra una buona idea"

Le labbra del nano si erano avvicinate, Bilbo chiuse gli occhi e Thorin lo baciò. Lo hobbit, in quella bocca assaporò il dolce gusto di mele e di cannella.


Angolo dell'autrice:
l'avevo scritta nei giorni scorsi, poi per varie ragioni non ho potuto mandarla alla mia beta, quindi ho deciso di correggerla io stessa spero che mi sia venuta bene, fatemi sapere.
In più sono tornata a scrivere su questa coppia :3 
Fuji.

 
  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Il Signore degli Anelli e altri / Vai alla pagina dell'autore: Fujiko91