Storie originali > Introspettivo
Ricorda la storia  |      
Autore: MajoWriter    16/04/2020    4 recensioni
Quando sei in riva al mare, i pensieri ti avvolgono e non sai se andare avanti oppure tornare indietro
Genere: Generale, Mistero, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Tramonto.
 

Il sole sta lentamente ma inesorabilmente scomparendo all'orizzonte, come fosse inghiottito dal mare. Quel mare così dolce e calmo. O almeno, lo è oggi.

L'acqua mi bagna i piedi, è piacevole. 

 

"Si sta proprio bene in riva al mare", pensai.

 

Il suono delle onde mi rilassa. Quando l'acqua si ritira, avverto una sensazione di freddo, poi però torna ad avvolgere i miei piedi e sono di nuovo inebriato di quella sensazione bella e gentile.

 

Sono lì, in piedi in riva al mare che osservo l'orizzonte.

 

Dietro di me la spiaggia con tanta di quella sabbia, a tratti bollente, dove è impossibile sostare per più di qualche secondo. Ma se sono qui, in riva al mare, significa che l'ho superata. Ci sono stati momenti piacevoli ed altri meno piacevoli, ma alla fine ce l'ho fatta.

 

"Che impresa superare quella distesa sabbiosa!", pensai ridacchiando tra me e me. Se ci penso, non ho fatto chissà quale grande impresa... eppure inizialmente pensavo di non farcela.

 

Ed ora sono qui, come bloccato in un limbo. Il mare è proprio davanti a me. Dovrei tuffarmi? Dovrei nuotare? E se non ce la facessi? Se dovesse accadere qualcosa di brutto? Se il mare dovesse agitarsi all'improvviso? 

 

Troppe domande senza una risposta precisa. Troppe preoccupazioni. Troppe paure.

O forse sono io che mi faccio troppi pensieri, come per la sabbia?

E una volta in acqua... cosa fare? Potrei godermi il meritato bagno, rilassarmi... passare dei momenti piacevoli. Ma se l'acqua non dovesse più piacermi, sarò in grado di uscire? Di tornare a riva? Di superare di nuovo la sabbia e partire, verso nuove destinazioni?

 

...

 

"Perché non dovrei?!", mi domandai stupidamente, sapendo già la risposta.

 

Senza spogliarmi, iniziai ad avanzare. L'acqua diventava leggermente più fredda ad ogni passo. Ma ciò non mi spaventava. 

Il sole era ormai tramontato e si era fatto buio. Ma nemmeno questo mi spaventava.

Ero finalmente in acqua. La sensazione era stupenda. Mi sentivo bene e a mio agio. 

 

Rivolsi uno sguardo alla riva, senza provare rimorsi.

 

"È stato bello finché è durato... Sarà bello, finché durerà"

   
 
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Introspettivo / Vai alla pagina dell'autore: MajoWriter