Anime & Manga > Mo Dao Zu Shi
Ricorda la storia  |      
Autore: Athelye    17/04/2020    4 recensioni
Con un occhio al passato, tre piccoli frammenti di memoria su un'amicizia che vale la pena ricordare.
Genere: Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Lan Jingyi, Lan Yuan/Lan Sizhui
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
“Da dove vieni?”
“Chi sono i tuoi genitori?”
“Sei per caso cugino di..? O magari fratello..?”
I bambini lo accerchiavano e con le loro domande innocenti ferivano il suo cuore, che di risposte non ne aveva.
Con uno sguardo spaurito, si guardava intorno intimidito, sotto quella pioggia di quesiti e piccole voci.
“Largo, largo! Lasciate stare il mio amico, fatevi i fatti vostri!”
Un braccio intorno alle sue spalle e un sorrisone fiero, ma senza un dente. Con la sua voce acuta e sveglia, lo incluse in qualcosa. Non era il primo ricordo di quel ragazzo sbarazzino, ma sicuramente il più confortevole.
Ricambiò l’abbraccio, aggrappandosi ancora una volta a qualcuno.
 
 
 
Sbuffò. “Non succede mai nulla da questa parti. È sempre tutto così.. Piatto.”
“E ti dispiace?”
“No, però non mi dispiacerebbe un’avventura con te.” Scattò a sedere, mimando uno scontro con le spade. “Potremmo difendere il mondo, così! Wham! Zack!”
Lan SiZhui rise.
“Attento! Dietro di te! Un fantasmaaa!!” Lo avvertì Lan JingYi con entusiasmo, continuando lo scontro a mani vuote contro l’aria.
“Oh no! Mi ha preso, mi ha preso!! Lan SiZhui, aiut-!” Sbiancò durante la messinscena, guardando davvero con terrore oltre l’altro.
“Con quest’energia, non avrete problemi a copiare Giustizia.” Disse, un severo Lan WangJi.
I due tornarono composti, avvicinandosi per continuare a chiacchierare.
Colpa tua.
No, tua.”
 
 
 
Era un bambino della sua stessa età, circa. Gli somigliava, stessi occhi curiosi, ma cinerei.
Gli avevano detto che era guarito da una forte febbre e che avrebbe vissuto lì, quindi doveva trattarlo come uno di famiglia.
Sembrava amichevole, non come un altro ‘amichetto’ che gli aveva azzannato la mano giorni prima. Aveva un viso dolce.
Era andato da lui e gli aveva porto un aquilone azzurro. “Per te.”
Quello lo guardava come se non l’avesse mai visto, così gli diede il filo e lanciò l’aquilone nel cielo, poi strinse quella manina esile nella sua, iniziando a correre e ridere.
Dopo un attimo di stupore, entrambi risero mano nella mano.










________________
Note dell’Autrice
Buon salve again!
Cerco di essere stringata, queste sono tre drabble con tre punti di vista differenti. Per queste tre, ringrazio l'input di Deb che l'altra sera, alla mia domanda "ho venti minuti da aspettare, cosa scrivo per ingannare il tempo?" ha risposto "qualcosa con Lan JingYi", so here we are.
Non sono pienamente soddisfatta, ma continuo a pensare che la colpa sia delle drabble.
I tre ricordi non sono in ordine cronologico, chiaramente.
Now, ringrazio e mi complimento con la mia beta, che è riuscita a prendere 30 nonostante me; mando un abbraccissimo a Evelyn, Deb e Lilith, e saluto Twin Jades che ha commentato le scorse storie :3

Chiunque voglia lasciare il proprio pensiero riguardo questa triple drabble è più che ben accetto, come recensione, come MP e anche per picicone viaggiatore!

Un saluto a tutti, ci si legge la settimana prossima!

Athelyè ~ 
   
 
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Mo Dao Zu Shi / Vai alla pagina dell'autore: Athelye