Anime & Manga > Dragon Ball
Ricorda la storia  |       
Autore: laurakovac    18/04/2020    3 recensioni
Vegeta ha fatto una promessa a Trunks: iniziare ad allenarlo, il giorno del suo settimo compleanno. Manterrà la promessa? Ma sopratutto cosa succederà? Come si evolverà il loro rapporto?
Ve lo racconto in questa mini-long divisa in tre capitoli.
Genere: Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Bulma, Trunks, Vegeta
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
CAPITOLO 1

“Domani è un giorno speciale lo sai tesoro?"
Bulma si avvicinò al marito che era appena uscito dalla doccia. Vegeta stava solo in boxer neri e petto nudo, una salvietta attorno al collo.
"Tsk! Donna! Se pensi che io mi ricordi anniversari o cose simili non..."
"Lo so che non hai buona memoria su queste frivolezze! Lo so! Stai invecchiando e non vuoi ammetterlo!"
Sorrise compiaciuta per la battuta che gli aveva appena rivolto.
Il Sayan si sentí preso di mira
"Io mi ricordo tutto ciò che voglio! Non è questo il punto e non sto invecchiando! Un sayan non invecchia mai ricordalo!"
A braccia conserte, punto nell’orgoglio, si diresse verso l’armadio per estrarre dei vestiti puliti.
Bulma lo seguì con lo sguardo.
"Lo so caro lo so, convengo con te che esteriormente sei sempre lo stesso ma..."
A quel punto Vegeta si girò completamente verso di lei, adirato e stringendo i pugni.
"Che vorresti dire donna!"
Bulma alzò le spalle "Che fisicamente sarai sempre uguale certo, ma chi ti assicura che tra qualche anno la tua memoria..."
"Ehy! Per chi mi hai preso? Mi stai dipingendo come un vecchio decrepito!"
"Ohhh quanto la fai lunga! Stavo solo scherzando, anche se è così bello vedere il tuo orgoglio ferito!"
A quel punto, Bulma si aprì in una risata, che causò ulteriore nervosismo nel principe dei Sayan.
Si mise completamente di fronte a lei, ma ormai la donna non aveva più paura di suo marito.
Sapeva che non le avrebbe mai fatto del male, né a lei né a loro figlio.
Non era di molte parole, ma erano i gesti, i fatti a parlare per lui.
Amava la sua famiglia, ormai ne era certa.
"Volevo solo dirti che domani è il compleanno di Trunks"
Vegeta si bloccò, non ricordava proprio.Suo figlio stava per compiere sette anni.
"É già domani? Passa così veloce il tempo?"
"Sì! Allora lo sapevo io che te ne eri completamente scordato! E immagino anche che non ricordi cosa gli hai promesso circa un mese fa"
Vegeta incrociò le braccia "Tsk! Io non ho promesso nulla!"
Fu Bulma stavolta a voltarsi completamente verso il marito, a mantenere il contatto visivo, affrontandolo con sguardo duro.
Strinse i pugni, prese un bel respiro e iniziò ad urlare
"Parli a vanvera tu! Lo sapevo! Fai promesse di cui non ti ricordi e che non sai mantenere!"
Stava davvero per scoppiare. Rossa in viso e occhi furenti.
Vegeta chiuse gli occhi per un secondo, subendo le ire della moglie, l'unica in grado di tenerle testa.
"Ok sentiamo cosa mai avrei promesso a quel moccioso!"
"Di potersi finalmente allenare con te nella gravity room! Possibile che..."
Ed ecco che come per incanto tutti i ricordi tornarono vividi nella mente del Sayan.
Circa un mese prima, infatti, vinto dalle continue insistenze del bambino, più per esasperazione che altro, gli promise che il giorno del suo compleanno lo avrebbe portato con lui nella gravity room per allenarlo, ma come sempre se ne era dimenticato.
"Tu domani gli farai questo regalo va bene? Altrimenti... Ti preparerai da mangiare da solo da qui a tempo indefinito e ti scordi quei giochini che a te piacciono tanto!"
Toccato nel profondo su un argomento così intimo ma per lui così piacevole e indispensabile, serrò i pugni.
"E va bene donna! E va bene!" uscì dalla stanza borbottando.
Bulma aprì le braccia, sorridendo soddisfatta.
Conosceva bene il marito e sapeva far leva sui suoi punti deboli.
Vegeta non si era più visto per tutta la giornata, Trunks invece era stato impegnato tra la scuola e i compiti.
Verso cena, vinto dai morsi della fame, il Sayan fece capolino sul balcone, attirando l’attenzione del piccolo che stava giocando.
"Papà! Sei tornato!"
"Tsk!" grugnì solamente.
Il bimbo sorrise, ormai stava imparando a conoscere suo padre.
E quel monosillabo significava una risposta affermativa da parte sua.
Bulma, che stava armeggiando con i fornelli, lo vide rientrare.
"Tesoro sei finalmente tornato! Ho preparato tante cose buone e..."
"Donna, ho fame! Spero per te che la cena sia pronta!" blaterava mentre si mise a sedere.
Trunks prese posto di fianco a lui.
"E’ tutto pronto. Si mangia con calma lo sai! Devi essere di esempio a Trunks!"
"Tsk!" abbassò lo sguardo per concentrarsi sul cibo che finalmente colmava il suo piatto e che avrebbe potuto saziare la sua fame da Sayan.
Tuttavia quel gesto era anche una ammissione involontaria che aveva dei doveri nei confronti del figlio.
Il bambino lo osservava, seguiva attento ogni suo movimento.
"Mangia trunks!" gli ordinò sentendo due occhi viola su di sé che lo puntavano.
Il bimbo abbassò lo sguardo e iniziò lentamente a mangiare. Vegeta sospirò, incrociò lo sguardo della moglie e capí. Ingoiò un pezzo di carne e fissò il figlio.
"Trunks! Domani è il tuo compleanno! E come promesso ti allenerai con me!" disse senza mezzi termini.
"Vedi di seguire ogni mia indicazione senza fiatare ok?"
Gli occhi di Trunks si illuminarono.
Voleva correre ad abbracciarlo, ma sapeva che il padre non avrebbe gradito.
"Grazie papà... Il miglior regalo che..."
Ma Vegeta bloccò le sue parole.
"Ok…ok moccioso, niente sentimentalismo! Vedremo se domani sera avrai ancora fiato per parlare e soprattutto la voglia di allenarti ancora con me!"
Si alzò dal tavolo per mettere fine a quel momento di dolcezza che si stava creando e che lo stava rendendo tenero e affettuoso, due aggettivi che non si addicevano all’integerrimo principe dei Sayan.
Trunks lo guardava ancora con occhi adoranti, felice di quel regalo donatogli dal padre: una giornata tutta per loro.
  
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Dragon Ball / Vai alla pagina dell'autore: laurakovac