Libri > Hunger Games
Ricorda la storia  |       
Autore: Sasi02    22/04/2020    11 recensioni
[Storia interattiva - Iscrizioni Chiuse]
Katniss Everdeen è la vincitrice dei 74°Hunger Games, ma la sua vittoria non sembra voluta dalla ragazza stessa.
Ora che è ritornata sana e salva al distretto 12, dovrà rimpiazzare per la prima volta Haymitch, insegnando ai futuri tributi del distretto 12 come sopravvivere.
L'edizione della memoria è alle porte e 24 tributi verranno scelti dai distretti stessi, soltanto uno di loro potrà uscirne intatto, la domanda sorge spontanea: chi sarà?
Genere: Azione, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Het, Slash, FemSlash | Personaggi: Tributi di Fanfiction Interattive
Note: What if? | Avvertimenti: Contenuti forti, Violenza
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
                                           
                                

74°Hunger Games, arena.

Katniss Everdeen, Distretto 12
Il corpo di Cato è ormai gettato per terra come un biscotto addentato per metà, gli ibridi sono stati terribili con lui, mi sento un mostro per ciò che è successo, per quello che gli Hunger Games hanno regalato per me e Peeta: soltanto la morte dei nostri compagni.
La me più egoista mi suggerisce di non pensarci, che alla fin fine la sua morte era meritata, quanti tributi avrà ucciso Cato? Cinque? Sette? Forse anche la metà, ha voltato le spalle anche ai favoriti, non pensavo che il ragazzo del distretto 4 potesse morire così facilmente...
quindi i favoriti, alla fin fine, non sono poi così fortunati.
Gli strateghi non vogliono più che la luna lasci questo cielo stellato, preferisco il giorno, ma per adesso voglio tenermi stretto Peeta tra le mie braccia.
è malconcio, ne ha passate tante e Cato ha osato mettermi alla prova, errore costato con la vita.
Io amo questo ragazzo, se fosse necessario sarei disposta a sopravvivere con lui in questa foresta piena di insidie e...
aspetta, a cosa sto pensando? E' impossibile! Sono destinata a separarmi anche da lui, non voglio, non accadrà, non voglio un'altra edizione e non voglio altre vittime, sono stata la protagonista di uno show per Capitol City, sarà necessario che questo sia l'ultimo film che manderanno in onda.
-K-Katniss...- La voce di Peeta riesce a far svanire qualsiasi mio pensiero, istintivamente gli accarezzo il volto, intimandogli con gli occhi di stare in silenzio, per la sua salute.
E' solo una piccola ferita, ma sono preoccupata.
-Sssh...- Appoggio un indice sulle sue labbra screpolate, accipicchia, giorni fa erano così morbide... -Non parlare.- Sembro una disperata, ma deve esserci un modo, deve.
Proprio come se mi avessero letto precedentemente la mente, i miei occhi sono distratti dall'alba che pian piano comincia a mostrarsi.
Cavolo, mi serve un piano, qualsiasi cosa Katniss, cerca.
Una lampadina sembra illuminare dentro la mia mente: la ragazza del distretto 5 è morta a causa di mirtilli velenosi, se io e Peeta minacceremo un doppio suicidio, non ci sarà nessun vincitore e quindi...
mi sento uno schifo al sol pensiero, abbandonare la mamma e Prim, le ho promesso di ritornare presto, cosa penseranno quando mi vedranno..?
Peeta sembra riprendersi pian piano, adesso riesce a respirare regolarmente.
-Peeta, ho un piano. Sono sicura che ne usciremo entrambi vittoriosi in ogni caso.- O almeno spero.
Peeta comincia a fissarmi e per un momento mi sono chiesta se, nonostante tutto, si fidi ancora di me: soltanto il suo cenno col capo riesce a trasmettermi sicurezza.
In qualsiasi situazione lui crede in me, sempre, ed io credo in lui.
Mi avvicino a lui e gli bisbiglio il piano, così gli strateghi non potranno ascoltarci. Bene. Sono pronta.
Ai primi raggi del sole scendiamo dalla cornucopia, posso sentire ancora la puzza del cadavere di Cato, così come il suo terrore mentre quegli ibridi cominciavano ad azzannarlo, non voglio pensarci, adesso devo provvedere alla nostra sopravvivenza, la mia e di Peeta.
Volevo che anche Rue potesse essere qui, ma non sono un'eroina, sono solamente una semplice ragazza che è stata mandata ad ammazzarsi insieme ad altri ventitrè partecipanti.
-Sei sicura che possa funzionare?- Peeta porta i suoi deliziosi occhi azzurri su di me, chissà se i nostri futuri bambini potranno ereditare il suo colore.
Per rassicurarlo mi fiondo dolcemente sulle sue labbra, lasciandogli un dolce bacio di rassicurazione, staccandomi successivamente e poggiare delicatamente la mia fronte alla sua.
Soltanto il mio sguardo di sicurezza riesce a trasmettergli la stessa sensazione, è bello avere una persona che possa amarti e supportare.
Peccato. Mi sarebbe tanto piaciuto vivere insieme a lui, conoscerlo meglio.
Guardiamo i mirtilli che abbiamo raccolto, in quel momento raccolti tra le nostre mani, più le avvicino alle mie labbra e più le dita iniziano a tremare, quindi è questo il sapore della morte? Cavolate, gli altri tributi hanno sofferto ancor di più.
Proprio quando io e Peeta stiamo per lasciare questo mondo, una grande voce risuona nell'arena, intimandoci di fermarci.
-Fermi!- Io e Peeta guardiamo verso l'alto, come se cerchassimo, inutilmente, un megafono o un qualcosa da cui potesse provenire quella voce, ma entrambi abbiamo smesso di tremare, i lati delle nostre labbra cominciano a salire.
E' ancora tardi per sorridere, ma sono felice che...
-Lei non può morire così, è la migliore merce di Capitol City.- Eh...? Che cosa ho ascoltato, di preciso..?
"Lei"? Sta parlando di me? Io sarei una merce?
Non riesco neanche a comprendere per bene il significato di quelle parole che un campo di forza sembra spingermi via da Peeta: la spinta è stata così potente da lanciarmi dritta per terra.
Rialzo a stento lo sguardo, ho perso i mirtilli che ci servivano.
Fu lì che cominciai ad odiare Capitol City, ma soprattutto il presidente Snow...
Davanti a me ritrovo Peeta con un tubo di ferro impiantato all'altezza del cuore, mi rialzo velocemente per raggiungerlo, ma è troppo tardi: i suoi occhi che ho sempre ammesso di apprezzare hanno appena smesso di brillare...
-La vincitrice dei 74°Hunger Games è Katniss Everdeen del distretto 12!- Dopo quell'annuncio iniziai soltanto ad urlare.



Angolo Autore
Salve a tutti! E' da un sacco che non ritorno a scrivere qui su EFP, e, ammetto che ho molta vergogna di ricominciare.
In passato scrissi una storia interattiva, ma il mio vecchio PC smise di funzionare e quindi persi tutti i capitoli...
ma adesso, in fase di quarantena, ho deciso di iniziare una nuova interattiva che possa essere piacevole sia per me che per voi!
E' la prima volta che scrivo una storia in prima persona, ho scritto questo prologo come un'infarinatura: infatti avevo intenzione di allenarmi con la prima persona con una storia privata che sto scrivendo, sempre su Hunger Games.
Iniziamo con le spiegazioni: Katniss sarà la futura mentore della prossima edizione, ovvero quella della memoria, non ci sarà nessuna rivolta e, visto che sarà un'interattiva, l'edizione con i vincitori non si farà.
E' da tanto che non approccio con il personaggio di Katniss, anzi, credo che sia la prima volta che ho scritto su di lei.
In più, ad accompagnare Katniss come Mentore del 12, ci saranno anche Betee dal 3, Finnick dal 4 e Johanna dal 7, e, visto che non ho molta fantasia per i mentori (non so come creerò le 11 capitoline a parte Effie) credo che mi ispirerò a tributi di altre fanfiction interattive, chissà, magari proprio tu che stai leggendo ti ritroverai qui il tuo pg. :P
So che a differenza di molte altre persone non sono bravissimo a scrivere, ma sono intenzionato a migliorare ^^.
ps: so che nel film Peeta ha gli occhi marroni, ma ho deciso di dargli il colore che ha nei libri.

Bando alle ciance, ecco qui la scheda da compilare:

-Nome:
-Cognome:
-Genere:
-Distretto:
-Età (12-18):
-Orientamento (sessuale e/o romantico):
-Aspetto (se volete allegate anche un prestavolto):
-Carattere (per favore non scrivetemi due righette):
-Passato:
-Perché viene scelto per l'edizione?:
-Famiglia e Amici:
-Pregi in arena:
-Difetti in arena:
-Hobby? Paure?:
-Specificare un tipo di carattere che potrebbe attrarre (in amicizia o amore) il vostro tributo:
-Specificare un tipo di carattere che il vostro tributo non potrebbe sopportare:
-Cosa gli piace e non gli piace?:
-Cosa mostrerà agli strateghi nella sessione di allenamento?:
-Quali competenze ha il vostro personaggio/potrebbe apprendere? Che tipo di armi saprebbe usare?:
-Vestito per l'intervista?:
-Cosa ne pensa degli Hunger Games?:
-Porterà qualcosa con sé in arena?:
-Altro (vi lascio campo libero):


So che questa scheda è VERAMENTE lunga, ma voglio rendere i vostri personaggi più simili a come me li manderete, ovviamente molti avranno uno sviluppo/cambiamento, non vuol dire che un tributo che potrebbe essere definito cattivo all'inizio della storia potrebbe esserlo in tutto il corso della storia, per questo, sbizzarritevi quanto più potete!
Spero davvero di ricevere tante iscrizioni o le minime per occupare almeno 17/18 personaggi.
Qui sotto ci saranno i tributi liberi ed occupati! Non preoccupatevi, aggiornerò appena vi risponderò alle recensioni. :P
Bhe, spero di beccarvi tutti in un prossimo -spero- capitolo, a presto!


Distretto 1
Ragazzo Occupato
Ragazza libera

Distretto 2
Ragazzo Occupato
Ragazza Occupata

Distretto 3
Ragazzo Occupato
Ragazza Occupata

Distretto 4
Ragazzo Occupato
Ragazza Occupata

Distretto 5
Ragazzo Occupato
Ragazza Occupata

Distretto 6
Ragazzo Occupato
Ragazza Libera

Distretto 7
Ragazzo Occupato
Ragazza Occupata

Distretto 8
Ragazzo Occupato
Ragazza Occupata

Distretto 9
Ragazzo Libero
Ragazza Libera

Distretto 10
Ragazzo Occupato
Ragazza Occupata

Distretto 11
Ragazzo Libero
Ragazza Occupata

Distretto 12
Ragazzo Occupato
Ragazza Occupata
   
 
Leggi le 11 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Hunger Games / Vai alla pagina dell'autore: Sasi02