Anime & Manga > Dragon Ball
Segui la storia  |       
Autore: tylermilk    24/04/2020    1 recensioni
In molti pensano che lo scettro del protagonista dovesse definitivamente passare a Gohan dopo la morte del terribile Cell. Ebbene si, Dragon Ball - The Age of Gohan tratta un futuro alternativo in cui il giovane Son dovrà essere in grado di portare addosso la responsabilità di 'nuovo Goku', di nuovo protettore della terra. Sarà in grado il mezzosangue adesso di difendere un pianeta ancor più debole?
Genere: Avventura, Azione | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Gohan | Coppie: 18/Crilin, Bulma/Vegeta, Gohan/Videl
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Erano passati più di 5 mesi da quando la minaccia di Cell era stata cacciata dopo l'eroico scontro di Gohan.
Da allora sulla terra regnava nuovamente la pace ma in casa Son questo senso di serenità non veniva goduto in pieno, specie a causa del fatto che Goku, abile guerriero e salvatore del pianeta in diverse occasioni, non c'era più. Era tornato, si , per 3 anni. Ma adesso era nuovamente sparito, questa volta molto probabilmente per sempre.
Dopo il risveglio delle sue vere potenzialità, Gohan dovette ridurre i propri orari d’allenamento a causa delle rigide regole emanate dalla madre per cui doveva recuperare tutto il tempo perso nello studio; Chichi aveva trovato un nuovo maestro privato che avrebbe tenuto a studiare Gohan praticamente dalla mattina alla sera tranne i giorni festivi.
Il giovane Son non era molto d’accordo con l’intensivo ideale di studio della madre, ma non volle ribellarsi anche perché era in attesa di un altro piccolo mostriciattolo di cui avrebbero dovuto ancora decidere il nome.
I giorni passavano in piena monotonia lì al Monte Paozu; da poco nonno Gyuma si era definitivamente trasferito a casa della figlia e del nipote per aiutarli nelle faccende quotidiane ed a tener su baracca. La situazione precaria in cui vivevano, ogni tanto portava Chichi a maledire il defunto marito per averli lasciati da soli.
‘’Gohaan!Gohaan! Su in piedi!’’ esclamò Gyuma gridando e quasi percuotendo il giovane mezzosangue che sonnecchiava beatamente quando erano solamente le 7.00 di mattina. Gohan si alzò un po’ stordito, convinto che dovesse prepararsi perché a momenti sarebbe arrivato il maestro, ma non era così: infatti ricordò subito che era Sabato, giorno festivo. E perchè lo stregone del toro lo stava invitando bruscamente ad alzarsi a quell'orario?
''Esci, c'è una tua vecchia conoscenza venuta a farti visita!'' continuò Gyuma sorridente a prima mattina. Gohan ci mise una decina di minuti per lavarsi,vestirsi e scendere giù. Il nonno condusse suo nipote verso l'esterno dell'abitato ed ecco che Gohan sfociò in un mare di gioia: ''DRAGHETTO!!''


Dopo quelle parole Gohan corse incontro ad abbracciarlo; quel mostriciattolo era stato il suo compagno d'infanzia ma si erano persi dopo l'arrivo degli androidi. ''Stavo coltivando il campo di pomodori ed è sbucato dal nulla facendo un gran fracasso!Ahahahah!'' commentò lo stregone mentre suo nipote faceva nuovamente conoscenza con Draghetto che non vedeva da circa un annetto.

Successivamente Chichi si affacciò dal portone d'ingresso con sguardo più sereno del solito ''Oh!Che bello! Con lui risparmieremo la benzina per andare giù in città a fare compere!'' esclamò entusiasta la donna che corse subito a prendere qualche capsula borsa eccitata dall'idea di poter risparmiare almeno da qualche punto di vista.
Gohan sperava di passare la mattinata a giocare con il suo amico ma dovette eseguire gli ordini della madre, così Draghetto, con addosso il peso complessivo di 3 persone, volò verso il villaggio vicino dove c'era il mercato settimanale.
Una volta arrivati la donna diede una capsula borsa a persona e dettò ciò che andava preso: Gohan andò con Draghetto nel reparto del mercato dedicato alla frutta e verdura, Gyuma si diresse verso quello del pesce e Chichi verso quello delle spezie. ''Ok Draghetto, dobbiamo prendere delle mel...'' neanche il tempo di parlare e venne interrotto dalle urla di una donna.
Gohan corse subito sul posto dove due delinquenti stavano fuggendo dopo aver rubato la spesa di un'anziana signora ch'era caduta per terra: ''Ehi brutti ceffi!Dove andate!?'' esclamò furioso il Sayan che in un attimo di tempo si spostò dinnanzi ad i 2 nemici: uno era di carnagione scura, con 2 occhiali neri e 2 orecchie da coniglio consumate , mentre l'altro era un coniglio vero e proprio ch'era vestito praticamente nella stessa maniera del suo vice.
Si trattava di Ninjinka, in passato nemico di Goku e Yamcha, e ormai sull'orlo della povertà a causa del fatto che la sua banda si era sciolta e non aveva più il giro d'affari d'un tempo.
''Ih!Ih!Ih! Su, avanti fatti sotto!'' sghignazzò il coniglio mentre attorno a loro si era creato un cerchio di persone ad assistere all'evolversi della vicenda.

''C-capo questo moccioso mi è famigliare...'' commentò il complice mentre impugnava una pistola tra le sue mani ''...Ma adesso non sarà più un problema'' e pigiò sul grilletto: la pallottola incredibilmente (per i presenti) a Gohan non fece il minimo danno.
Nello stupore generale, il figlio di Goku avanzò a passo normale verso i 2 cattivoni dicendo :''Mh...Se mamma vede che mi hai graffiato il kimono ti combina a brandelli'' con tutta calma. ''N-non è possibile!Sgrunt!Da quando abbiamo incontrato quel ragazzino circa 20 anni fa, non ce ne va bene una maledizione!'' esclamò rabbioso l'umano, subito dopo però, Ninjinka avanzò anch'esso verso Gohan con sguardo fiero e non fece altro che toccarlo.
In un nonnulla il sayan si trasformò in una carota che cadde per terra, nello stupore di tutti, soprattutto di Draghetto che emanò un verso da lucertolone e corse ad annusare la carota.
''Ih!Ih!Ih! Così t'impari a metterti contro la gloriosa banda del coniglio!'' sghignazzò malvagiamente il coniglio che poi fece cenno al suo compagno di continuare la propria corsa per uscire dalla scena ma vennero nuovamente fermati.
''Grr!Ninjinka!Razza di coniglio da strapazzo!Non dovevi fare questo a mio nipote!'' tuonò Gyuma che subito dopo fece per mettere le buste dentro la capsula borsa ed indossare due grossi guantoni neri. ''Aaaah!L-lo s-stregone del toro!?'' sbraitò impaurito Ninjinka che mise le mani alla testa terrorizzato, evidentemente i due si erano scontrati già in passato.
''Mmh...Cos'è?Sei in vacanza!?Che bella questa tenuta da pensionato!Ih!Ih!'' provocò Ninjinka che cercava di dimostrare di non essere impaurito alla vista di quello che una volta era il temibile re di Monte Padella. Il nonno di Gohan avanzò verso il coniglio con aria minacciosa: ''Sai che non attacca con me,idiota!Conosco la tua unica arma e questa volta non mi farò ingannare!E' un avvertimento: se vuoi rimanere in vita riporta mio nipote umano e ti risparmierò'' disse Gyuma ''Ih!Ih!Se mi riesci a prendere!PRESTO CORRI IDIOTA!'' rispose Ninjinka che fece per correre portando con se il bottino, seguito dal suo scagnozzo.
''Bene, l'hai voluto tu!'' il padre di Chichi corse a tutta velocità verso il coniglio ma il suo vice provò a spararlo, Gyuma riuscì a schivare la pallottola ed ha sferrare un potente pugno contro il secondo della banda che lo mise subito k-o. Successivamente, in poco tempo, Gyuma riuscì a raggiungere Ninjinka, lo prese per il colletto e gli legò in modo tale che non potesse usarle per magari toccarlo in volto e trasformare anche lui in carota.
Il coniglio venne costretto a riportare nello stato di umano Gohan ed a ridare la spesa alla signora.
Mentre Ninjinka se ne stava per andare, Gohan lo fermò ponendoli una mela: ''Tieni, vedo che sei disperato per andare a rubare ad un'anziana in un mercato pubblico''. Il coniglio bofonchiò qualcosa, prese e divorò il frutto mentre lasciava la scena trascinando per una gamba il suo amico senza sensi.
Poco dopo Gyuma e Gohan fecero per andare incontro a Chichi e loro, accompagnati da Draghetto, tornarono a casa. ''Che strano, al mercato parlavano di un ragazzino trasformato in carota e di un anziano che lo ha salvato'' commentò Chichi che sedeva sul dorso dell'animale volante ''Mph!Proprio vecchio non era!'' rispose Gyuma, al che seguì la risata di Gohan.
In quel momento i due si guardarono ed in uno sguardo infonderono tutto l'amore e l'affetto reciproco che ci poteva essere in un rapporto nonno-nipote.

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Dragon Ball / Vai alla pagina dell'autore: tylermilk