Storie originali > Generale
Segui la storia  |       
Autore: Aoife_Delle_Ombre    27/04/2020    0 recensioni
Insieme resistiamo. E stando uniti riusciamo anche a farci forza l'un l'altro.
Hey you, out there in the cold, getting lonely, getting old, can you feel me?...
Hey you, don't help them to bury the light. Don't give in without a fight!...
Hey you with you ear against the wall waiting for someone to call out would you touch me?...
Hey you, would you help me to carry the stone?
Open your heart, I'm coming home.
Hey you, out there on the road always doing what you're told can you help me?
Hey you, don't tell me there's no hope at all.
Together we stand, divided we fall.
Genere: Generale, Introspettivo, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
DISCLAIMER. Quelle che leggerete sono MIE PERSONALI OPINIONI, non la legge. Prendetele per quello che sono. Opinioni di una ragazza in un mondo che sembra ormai incomprensibile.

Mi ci è voluto un mese prima di tornare qui, perché non è stato un mese bellissimo.
Non parlo solo della reclusione forzata, parlo di tutto quel corollario su cui l'isolamento influisce. Relazioni, sentimenti, rapporti umani.
Personalmente, non è stato un periodo facile perché mi sta colpendo psicologicamente più di quanto avrei pensato, e non lo dico per cercare attenzioni. Lo dico perché ho deciso di mettermi nuovamente in gioco e cercare di uscirne.
In questo mese ne ho sentite di ogni su qualsiasi argomento. I telegiornali mi fanno compagnia quasi a ogni ora del giorno e la mia ansia continua a crescere e diventare molto violenta e pericolosa.
Quello che mi ha portato qui oggi sono stati dei commenti che non so come interpretare, e mi piacerebbe avere un feedback.
Sono una ragazza universitaria, ho avuto e sto avendo un percorso molto altalenante ma il mio obiettivo è comunque laurearmi, principalmente per scacciare la mia Ansia e dimostrare a me stessa che sono in grado di raggiungere i miei obiettivi. Come tutti sapete, al momento ci sono le lauree online. La mia prima reazione è stata "Bene...stanno dimostrando ancora una volta che la triennale sembra servire a poco o nulla" perché cercano di far fare le discussioni principalmente alle magistrali, quindi un ciclo di 5 anni.
A mente fredda, ha senso e no. Perché capisco che una laurea magistrale sia un grande traguardo, ma chi prende solo la triennale a quel punto rischia di sentirsi sminuito. Non che non si sapesse già, ma così rischia di mettere ancora più a disagio.
Ho letto uno sfogo di una ragazza che diceva:"Esami di maturità in presenza, funerali con 15 persone, altri riti religiosi prossimamente e le lauree ancora online." e nel leggere i commenti sono caduta nello sconforto.
"Stai davvero paragonando un funerale alla tua festa di laurea? C'è gente che non ha salutato i propri cari e tu non puoi fare la festa di laurea. Stai davvero paragonando la seduta di laurea a un funerale?" e simili. Pochi si lamentano che adesso noi universitari con questa storia abbiamo "rotto il cazzo"(cit.). Una sembra aver capito. Dice che non ha torto e che vuole solo discutere la sua tesi dal vivo senza accennare a una festa.

Ora, so che è impensabile paragonare una cosa come un lutto a una laurea, ma se ci pensiamo bene la portata emotiva è all'incirca la stessa.
Un funerale o la perdita di un proprio caro ti sfinisce in una maniera tale che per giorni o settimane piagi, ti sfoghi, urli, elabori la cosa, nel migliore dei casi. Se invece per disgrazia prima hai tutto l'iter di un ospedale è peggio. E lo dico per esperienza personale. Il funerale è in qualche modo l'apice di un percorso in discesa.
Una laurea è l'apice di un percorso in salita. Hai un sacco di ansia prima, durante e dopo gli esami, mentre scrivi la tesi, mentre pensi "Non ce la faccio più" ma devi comunque andare avanti. La portata emotiva è enorme.

Sarò sincera. Non sono ancora alla fine del mio percorso, quindi alla laurea non ci sto neanche pensando, ma perché tra universitari ci dobbiamo accanire in questo modo? Siamo tutti sulla stessa barca, siamo tutti sulla stessa barca che sta affondando, che va alla deriva e cerchiamo di togliere l'acqua con un cucchiaino. Siamo tutti uguali. Abbiamo percorsi diversi, è vero, ma è un mondo unico.
E per estensione, tutta la nostra generazione, tra i 20 e i 30 anni, siamo tutti sulla stessa barca. Stiamo noi che ne stiamo risentendo di più A LIVELLO EMOTIVO E PSICOLOGICO.
Non attacchiamoci tra di noi, non serve a niente.
Per favore.

Detto questo, ringrazio chi arriva alla fine di questo interminabile scritto.
Vorrei davvero sentire cosa ne pensate.
Cerchiamo di aiutarci a vicenda, o rischia di essere molto dura per tutti.
  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Generale / Vai alla pagina dell'autore: Aoife_Delle_Ombre