Storie originali > Avventura
Ricorda la storia  |       
Autore: Sashet and Seshat    28/04/2020    1 recensioni
Robin è giunta all’ultimo anno di liceo, quello più difficile in vista degli esami, ma anche il più emozionante. La novità di quest’anno, sarà una gita molto particolare.
Da poco aperta al pubblico, è un’isola affascinante e con una storia alle spalle da far rizzare i capelli a chiunque. Fu un’isola tossica in passato, per via del vulcano particolare (una vera e propria scoperta scientifica) che domina le sue terre. Agli studenti viene offerta la possibilità di fare un’escursione sulla sua superficie, venendo tranquillizzati sul fatto che il vulcano era ormai inattivo da molti anni.
Robin e la sua amica Fabienne si offrono volontarie, ma sarà davvero così sicura questa escursione?
-Sashet-
Genere: Avventura, Fantasy, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

                                                                            1 

 

Il padre di Robin Wheeler, parcheggiò la sua Prius esattamente difronte al cancello della scuola, in quel 15 settembre ancora troppo caldo e soleggiato per far coincidere la fine delle vacanze estive e l'inizio della scuola. 

La ragazzina, ormai di quasi 18 anni, liberò un sospiro a quel pensiero, con lo sguardo posato sulla folla di studenti che dava vita ad un animato chiacchiericcio in attesa del suono della prima campanella dell'anno, tra tutta quella gente spiccavano colori ancora tipicamente estivi e accesi, abbronzature da fare invidia e persino qualche corpo che luccicava imperlato di un leggero sudore alla luce di quel sole cocente. Robin era pronta a scommettere che chiunque in quel cortile avrebbe preferito essere a mare o al fresco in montagna piuttosto che in attesa di fare a gara con i propri compagni a chi avrebbe occupato il posto migliore della classe, ovviamente quello lontano dalla vista dei professori, per quanto l’idea potesse essere divertente. 

Tornando però alla realtà, quella sarebbe stata la sua ultima prima campanella, essendo giunta al suo ultimo anno di liceo; con i suoi riccioli dorati raccolti accuratamente in una coda abbastanza alta da non procurarle ulteriore calore e le braccia completamente scoperte, scese dall'auto dopo aver salutato il padre -anch'esso in lotta nel tentativo di realizzare che quello sarebbe stato per lui il giorno di ritorno a lavoro-, andando adesso alla ricerca delle sue compagne di classe, nonché amiche. 

Per quanto la ragazza fosse socievole e sempre con il sorriso che ornava il suo viso spensierato da adolescente, le amicizie strette in classe si potevano contare sulle dita delle mani, per lei l'amicizia non era una sciocchezza da mettere sotto braccio, anzi... si poteva dire che fosse piuttosto selettiva su quest'ultima. 
Una delle sue migliori amiche a livello scolastico era Fabienne, un nome di origine francese, nonostante la diretta interessata fosse di origini del tutto siciliane. Una ragazza semplicissima, di bell'aspetto e simpatica, con colori del tutto opposti a quelli tipici mediterranei, ma un calore che la distingueva da tutti. Robin, di origini americane ma nata in Italia -più precisamente in provincia della bella Calabria-, e Fabienne si capirono al volo sin dal primo giorno, prevedendo già da allora che la vita scolastica insieme sarebbe stata uno spasso per entrambe. 

Non appena la riccia intravide la nota chioma bionda dell'amica, la raggiunse di corsa, assaltandola alle spalle e, nonostante il caldo, coinvolgendola in un abbraccio. 

 

«Allora carissima! Cosa ne pensa di questa atmosfera da ultimo anno?» 

 

Ovviamente, conoscendo ormai Fabienne da cinque anni, non si meravigliò di venire accolta dal suo urlo e successivi insulti per lo spavento, il che fece scoppiare a ridere Robin. 

   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Avventura / Vai alla pagina dell'autore: Sashet and Seshat