Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: blackjessamine    29/04/2020    3 recensioni
I contorni dei personaggi più disparati tratteggiati in poche, pochissime parole.
Raccolta di drabble e flashfic spesso ispirata a challenge, sfide e iniziative (tutti i riferimenti sono nel Capitolo Indice).
1. Capitolo Indice
2. Andromeda Black/Tonks
3. Sorpresa
4. Regulus Black
5. Teddy Lupin/Victoire Weasley
6. Sorpresa
7. Minerva McGrannitt/Dolores Umbridge
8. Severus Piton
9. Sirius Black/Alhena Macnair (OC)
10. Sirius Black/Remus Lupin
11. James Potter
12. Rubeus Hagrid
13. Sorpresa
14. Sorpresa
15. Doppia sorpresa
16. Sorpresa
Genere: Fluff, Introspettivo, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het, Slash | Personaggi: Andromeda Black, Harry Potter, Regulus Black, Teddy Lupin, Victorie Weasley | Coppie: Harry/Ginny, Ted/Andromeda, Teddy/Victorie
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Titolo: Te la ricordi la notte che non faceva paura?
Introduzione: Remus si sporca le mani con la luce dorata della sua giovinezza.
Personaggi: Sirius Black, Remus Lupin
Coppia/e: Sirius Black/Remus Lupin
Rating: giallo
Genere/i: romantico, malinconico
Contesto/i: Primi anni a Hogwarts/Libri 1-4
Avvertimento/i: /
Note: /
N.d.A.: Storia scritta per il contest “Tre incantesimi – Contest fiume”, indetto da Juriaka sul forum di EFP, basandomi sul contenuto del pacchetto “Salvio Extia”, con il prompt “ricordo”.






 
 
Te la ricordi la notte che non faceva paura?



 
 
Te lo ricordi, Sirius, di quando i miei baci erano respiri incerti, e tu ridevi e mi attiravi un po’ più vicino?
Te la ricordi la notte che non faceva paura?
Te lo ricordi quanto freddo faceva mentre scivolavi dal tuo letto al mio, e quanto era bello credere che il nostro calore sarebbe sempre stato abbastanza?
Ti ricordi gli sguardi sfrontati, colate di lava che erano il pegno del mio silenzio?
Te lo ricordi, Sirius, quant’era bello aspettare l’aurora con le dita intrecciate, camminando in bilico fra il sonno e una realtà che ci sembrava più bella del sogno?
 



[100 parole]
 
 
 


 
Note:
Questa è la prima volta in assoluto che provo a scrivere una storia su Remus e Sirius come coppia: sono sempre stata molto scettica a riguardo, perché li ho sempre visti legati da un affetto molto fraterno, eppure… eppure, devo dire che scrivere di loro mi è piaciuto più di quanto mi aspettassi.
Ho immaginato questa riflessione fatta da Remus nel periodo successivo al finale de “Il prigioniero di Azkaban”, quando la verità su Sirius è venuta a galla e Remus può dunque permettersi di tornare a riflettere sul legame che hanno avuto in passato, con una riflessione improntata alla malinconia e al rimpianto.
Mi rendo conto che, più che una storia, questa è solo una riflessione, ma non sempre con le drabble io sono capace di andare oltre il singolo momento, e mi dispiace.
Ringrazio comunque Juriaka per avermi spinto a scrivere di questa coppia: non avrei mai pensato di dirlo, ma potrei anche rifarlo!
   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: blackjessamine