Serie TV > Supernatural
Segui la storia  |       
Autore: AleDic    30/04/2020    2 recensioni
[Raccolta ǀ mostly family!fic ǀ Destiel a libera interpretazione]
#1. ~ Dean & Cas & Sam: I Winchester lo lasciavano sempre confuso.
#2. ~ Bobby & kid!Dean: «Non è questo il punto, Dean» disse il cacciatore, regolando la lenza della sua canna.
#3. ~ Dean & Cas: Forse è perché si era abituato al fatto che Cas ci fosse. Sulla Terra, a una chiamata di distanza.
#4. ~ Dean & Cas & Jack: «Spiacente deluderti Jack, ma chiunque sarebbe in grado di battere Cas. È pessimo nei giochi».
{Questa storia partecipa a #TheWritingWeek di Fanwriter.it}
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Bobby, Castiel, Dean Winchester, Jack Kline, Sam Winchester
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più stagioni, Contesto generale/vago
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Disclaimer: non sono miei, ovviamente.
Generi: Introspettivo, Slice of life, Fluff, Sentimentale.
Avvertimenti: Missing moment, sort of What if (ma nessuno mi leverà dalla testa che a un certo punto questa scena c’è stata davvero).
Rating: Verde.
Prompt: Day 4 – Famiglia.
Contesto: Post!14x13.
Personaggi: Dean Winchester, Castiel, Jack Kline/Winchester.
Pairings: Destiel a libera interpretazione.

 

 

 

 

 

 

IV

 

{ 319 parole }

 

 

 




 

     «Stando a quanto dice la scatola, sembra tu abbia vinto».
Dean è nell’anticamera del bunker quando sente le voci provenire della sala accanto. Fa qualche passo avanti e si ferma sulla soglia.
Seduti al lungo tavolo ci sono Jack e Cas, circondati da una marea di giochi di società.   
Nella testa, sente l’eco della voce di suo padre.
Credo che sperassi un giorno ti creassi una vita normale, una vita pacifica. Una famiglia.”
Riprende a camminare, entrando nella stanza a grandi passi.
     «Oh, ciao Dean» lo saluta Jack quando il maggiore dei Winchester lo raggiunge.
Dean fa un cenno di saluto a entrambi con la testa. «Cosa state combinando qui?»
     «Castiel dice che stare insieme e fare dei giochi aiuta a rinsaldare i legami. È divertente».
Dean non può fare a meno di sorridere. Sì, quella è definitivamente qualcosa che direbbe Cas.
     «E come sta andando finora?» chiede, cercando di non scoppiare a ridere.
     «Jack ha vinto tutte le partite» afferma Castiel, tra l’orgoglioso e il rassegnato.
     «Sono sorprendentemente bravo, a quanto pare!» interviene il ragazzo, allegro come un bambino.
Dean sposta lo sguardo da uno all’altro e si sente bene. Si sente a casa.
Io ce l’ho, una famiglia.”
     «Spiacente deluderti Jack, ma chiunque sarebbe in grado di battere Cas. È pessimo nei giochi».
Con la coda dell’occhio vede l’angelo raddrizzarsi sulla sedia e guardarlo con un’espressione che non riesce a capire se sia più stupita, offesa o indignata.
     «Ricordo chiaramente di aver vinto alcune partite molto impegnative» si difende Castiel, lanciandogli un’occhiata poco amichevole.
Dean non riesce a smettere di sorridere. Un tempo, forse, si sarebbe fatto uccidere piuttosto che mostrarsi a qualcuno in questo modo stupidamente felice e vulnerabile. Non lo avrebbe mai neanche permesso a se stesso, di provare certe cose.
Ora, invece, sposta una sedia dal tavolo, afferra uno dei giochi ammucchiati sulla superficie e ammicca con sfrontatezza agli altri due.
     «Fatevi sotto, allora».  

   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Supernatural / Vai alla pagina dell'autore: AleDic