Storie originali > Introspettivo
Ricorda la storia  |       
Autore: Rose Heiner    30/04/2020    0 recensioni
"La verità è che ognuno di noi ha qualcosa che non va. Ognuno di noi ha subito un trauma, ha la psiche marcia. Complessi silenziosi che sibilano nell'ombra. Pensieri erranti e vagabondi che strisciano fuori direttamente dall'inconscio. Questa è la seduzione dell'impulso, il fascino della psicanalisi."
Genere: Introspettivo, Sentimentale, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna, Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Pentapsiche
La verità è che ognuno di noi ha qualcosa che non va. Ognuno di noi ha subito un trauma, ha la psiche marcia. Complessi silenziosi che sibilano nell'ombra. Pensieri erranti e vagabondi che strisciano fuori direttamente dall'inconscio. Ecco cinque brevi racconti di fantasia, ciascuno con un punto di vista differente, in cui i protagonisti si trovano a dover fare i conti con i  loro problemi. Questa è la seduzione dell'impulso, il fascino della psicanalisi.
 
***
Avvertimento: i seguenti personaggi molto spesso agiscono in maniera impulsiva e assumono modi di fare e/o pensare nocivi a loro stessi e alle persone che li circondano. Se ti dovessi identificare in queste azioni e idee deleterie cerca di approfondire e seguire le raccomandazioni a piè di pagina. Se non dovessi condividere  appieno i suggerimenti da me proposti, ricorda che non sono una psicologa (ahimè), né una scrittrice (doppiamente ahimè) e che le mie opinioni scaturiscono da un modesto studio personale della mente e dei suoi “inganni e magagne”. A seconda del brano vengono trattati argomenti vari, alcuni più morbidi e approcciabili con tranquillità, altri da considerare con totale serietà.
 
***
Contesto e insight:  San Francisco, USA, giorni nostri. In un arco di tempo di qualche mese cinque ragazzi che frequentano la stessa compagnia di amici vivono una serie di esperienze che ci apriranno uno spiraglio sulla loro psiche e sull’approccio che hanno nei confronti del mondo esterno. Billie è un eccentrico musicista di ventitre anni. La sua ragazza Chloe, ex-vittima di fat-shaming e bullismo, si dedica all’arte, disegnando per le copertine degli album del fidanzato e per blog online. Mike, nuovo amico del gruppo, è un appassionato giocatore di football, ligio alle regole del gioco. Rose, sorella minore di Billie, si ritrova per una seconda volta a San Francisco dopo aver lasciato la città cinque anni prima, con lo storico migliore amico El, giovane promessa del cinema e ragazzo dal cuore d’oro sotto i lineamenti taglienti. 
Precisazione logica: Gli eventi, nonostante osservino una linea cronologica rispettata e riportata nel racconto, non devono essere letti in funzione l’uno dell’altro, ma come accadimenti distinti e separati.
 
Sperando di aver fornito tutte le informazioni necessarie, auguro una buona lettura! Per qualunque curiosità e/o domanda sono disponibile a rispondere nei commenti.

 
   
 
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Introspettivo / Vai alla pagina dell'autore: Rose Heiner