Serie TV > I Cesaroni
Segui la storia  |       
Autore: Pinky_091    04/05/2020    1 recensioni
E se la storia tra Rudy e Alice fosse stata diversa, e se fosse nato l'amore riusciranno i due fratellastri a stare insieme senza sconvolgere la quiete famigliare o il loro amore sarà soffocato da genitori contrari?
Genere: Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Alice Cudicini, Rodolfo Cesaroni
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A


CAPITOLO 1

 


"Da quando ho smesso di vederlo come mio fratello"

- Mi sono innamorata di Rudi -

Aveva detto questo a Jolanda il giorno prima, credendo che Rudi sarebbe partito con Miriam per l'Interrail in giro per il mondo, ma a sorpresa lui si è presentato alla gara per poter correre di nuovo insieme come hanno fatto tutto l'anno allenandosi duramente, questo pensava Alice coricata sul letto con lo sguardo fisso al soffitto, ora lui era ad una porta di distanza senza sapere che per Alice non era più solo un fratello o un amico ma era qualcosa di più profondo.

Rudi in camera sua preparava lo zaino per partire da solo per un viaggio in giro per il mondo voleva a tutti i costi dimenticare Miriam che lo aveva distrutto per averlo tradito con l'argentino, l'unica nota positiva di tutto questo è stata riuscire a correre la famosa maratona con sua sorella Alice.

Rudi attraversa il corridoio per arrivare davanti alla porta delle ragazze chiusa, bussa piano - Avanti - spunta dalla porta la testa di Rudi - Io sto partendo volevo salutarti - entra in camera mentre Alice si alza dal letto, le va incontro e la abbraccia forte, Alice sente il suo cuore battere forte come se gli rimbombasse nelle orecchie, dopo minuti che sembravano ore si staccano, la giovane Cudicini accenna un sorriso forzato - Ciao...ci vediamo a settembre, divertiti - "NON DIVERTITRI TROPPO" avrebbe voluto urlare "Io sono qui e ti aspetto" appena Rudi esce dalla Camera chiudendosi la porta alle spalle una solitaria lacrima le scende sulla guancia che subito viene raggiunta da molte altre, si butta sul letto piangendo silenziosamente per quell'amore nato così, inaspettato e impossibile.

Sono passati tre mesi da quei saluti che si sono dati Rudi e Alice, lui è ancora in giro Bruxelles, Amsterdam, Parigi, Londra e Berlino mentre lei ha deciso di passare l'estate a Roma avendo casa libera ne ha approfittato per riposarsi e forse riuscire a dimenticare, siccome la bottiglieria ha chiuso per i primi di luglio Mimmo e Giulio hanno deciso di partire per andare a trovare Andi e la madre Olga in Sardegna mente Cesare con Pamela e Matilde hanno affittato una casa per due mesi al mare, per cui Alice poteva svegliarsi tardi la mattina non c'era il problema della fila al bagno, vagava per la città di Roma che d'estate per il caldo si svuotata, si sedeva su di una panchina a Villa Borghese a leggere i suoi libri preferiti in solitudine o passeggiava per quel parco alla Garbatella che l'aveva vista correre e scherzare con Rudi, sempre lui dopo tutti questi mesi ancora ci pensa, spera che ovunque sia abbia ricevuto le magliette che gli ha spedito.

A fine agosto viene raggiunta da Jolanda tornata dal suo viaggio in America per trovare Lorenzo che studia informatica, ora sono sedute in giardino sul dondolo con un te ghiacciato tra le mani a chiacchierare, stranamente quel pomeriggio soffiava un lieve venticello che dava un po' di sollievo nelle giornate calde di Agosto.

- Ci pensi ancora - chiede Jolanda che non ha bisogno di risposta basta guardare la giovane Cudicini negli occhi.

- Non ho mai smesso, spero solo che abbia ricevuto tutte le magliette che gli ho mandato -

- Hai mai pensato di fare qualcosa, di parlargli se sapesse quello che provi...- Jolanda lascia la frase in sospeso ma ci pensa Alice a finirla.

- Direbbe che....siamo fratelli....e che lui....ama ancora Miriam - parla Alice nonostante il groppo in gola che le impedisce di piangere, stavano ancora chiacchierando quando dal cancello spunta una testa di capelli spettinato che assomigliano alla criniera di un leone quando alza gli occhi si scontra con lo sguardo sorpreso di Alice e Jolanda.

- Ciao - saluta Rudi euforico

- Ciao, come mai sei tornato prima - chiede Alice, Rudi si avvicina e bacia entrambe le amiche sulle guance

- Beh diciamo che mi mancavi, gli altri? - chiede Rudy.

Alice rimane scossa da quella rivelazione "è tornato perché gli mancavo" - Sono ancora in vacanza -

- Vado a sistemare la borsa, poi se ti va sta sera ci ordiniamo qualcosa da mangiare così ti racconto - recupera lo zaino e sparisce in casa.

- È tornato perché gli manco....magari si è accorto di provare qual'cosa per me, hai visto che capelli è stupendo anche così - sospira innamorata Alice.

❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤

La sera del ritorno a casa di Rudi hanno ordinato una pizza e se ne stavano spaparanzati sul letto di Alice a mangiare e guardare tutte le foto del suo lungo viaggio - ....e qui ero a Parigi come vedi ho indossato tutte le tue magliette ad ogni tappa del mio viaggio soprattutto quando andavo a correre - sorride ripensando a quei momenti.

- Mi sei mancata molto non è la stessa cosa correre senza di te - sorride abbracciando Alice.

Chiacchierano tutta la sera fino a che non si addormentano stretti sul letto di lei, schiena contro schiena.

Il giorno dopo e tutti i giorni che mancano prima dell'inizio del loro ultimo anno di liceo sembra tutto tornato alla normalità, loro due insieme di nuovo a correre come un tempo.

----------------------------------

SPAZIO AUTRICE: Ciao a tutti se siete capitati qui è perchè anche voi come me amate la coppia Rudi/Alice che nella serie viene stroncata ancora prima di nascere, è una coppia che mi piace molto perchè non è come Eva e Marco che non sono neanche passati dall'amicizia ma hanno subito provato attrazione.

Rudi e Alice invece sono passati dal litigio, all'amicizia fraterna all'amore.

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > I Cesaroni / Vai alla pagina dell'autore: Pinky_091