Storie originali > Introspettivo
Segui la storia  |       
Autore: Artnifa    06/05/2020    4 recensioni
Questa è una nuova proposta per uno scambio di pensieri reciproci, da qui il titolo "Arma a doppio taglio" se siete interessa(n)ti passate a leggere la spiegazione nell'introduzione.
A dopo!
Genere: Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

VOYAGE DANS LA LUNE 

Sogno, illusione, metafora, slancio o ristagno poetico, sono le circostanze interiori del nostro rapporto con la Luna. Ha esercitato un’attrazione magnetica sull’immaginario collettivo spiccando tra poeti, scrittori, artisti e cinematografi.
Mi chiedo cosa l’uomo veda in essa, cosa cerca? È una calamita per i nostri occhi e la nostra immaginazione, lo è sempre stata.



Buongiorno, argomento molto semplice e molto pulito, oggi ho voluto scrivere qualcosa di molto leggero perchè mi sento così!
Spero possa piacervi comunque, è un quesito interessante, aleggiano molte storie intorno alla Luna e tutte molto interessanti.
Qualcuno conosce il film di cui ho rubato il titolo per questo breve pensiero? Spero di si, altrimenti vi consiglio di guardarlo perchè è alla base della storia del cinema!

Lo scritto che ho scelto questa volta è di Freya_Melyor perchè l'ho trovato il più particolare, ed è il seguente:

"Personalmente penso che ognuno di noi cerchi di catturare la felicità (prevalentemente tramite parole e immagini - poi che si tratti di testi letterari, musicali oppure quadri, fotografie, disegni o anche piccoli scarabocchi, poco importa); eppure, col tempo, sono arrivata a una conclusione: sì, è vero, avere un qualcosa di tangibile che rappresenti ciò che per noi è motivo di gioia è bello, ma al tempo stesso penso che i migliori contenitori di felicità siano i nostri ricordi. I ricordi ci permettono di conservare la gioia, la felicità e il piacere in maniera integra, così come li abbiamo percepiti; sono un qualcosa di intimo, di nostro, di inalterato.
Questa riflessione deriva da una consapevolezza che ho raggiunto da poco e che mi ha fatto pensare parecchio: ovviamente non si può fare di tutta l'erba un fascio, ma al giorno d'oggi prevale più il voler far vedere alla gente quanto siamo felici che il vivere appieno la felicità. Ciò che voglio dire è che mi sono resa conto che, alle volte, per esempio, tenevo più a trovare l'angolazione migliore per scattare una foto a un determinato paesaggio piuttosto che godere di quella vista; il tempo che avevo a disposizione lo perdevo dietro a un cellulare e ciò che mi rimaneva di quel momento era la foto di un qualcosa che in realtà non avevo visto per davvero. "

Buona scrittura 

  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Introspettivo / Vai alla pagina dell'autore: Artnifa