Libri > Hunger Games
Segui la storia  |       
Autore: Hoon21    08/05/2020    1 recensioni
Bentornati! Ecco a voi il seguito di I will always love you. In questo secondo capitolo,Mr. John Mellark, il padre di Peeta Mellark, assisterà alla Seconda Mietitura del figlio e seguirà nuovamente la sua vita nell'arena su uno schermo.
Uno dei personaggi più sottovalutati degli Hunger Games racconta i Giochi dal punto di vista. Ma John non è solo. Infatti, con lui ci sono la dolcissima Prim Everdeen e la ritrovata moglie Marlene. Insieme soffriranno e assisteranno all'inizio della rivolta.
Se anche voi volete rivivere la Terza Edizione della Memoria dal punto di vista di un padre, ecco a voi "I try not to think about the way things could have been".
Hoon21
Genere: Commedia, Drammatico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Katniss Everdeen, Mr. Mellark, Mrs. Everdeen, Mrs. Mellark, Peeta Mellark
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
- Questa storia fa parte della serie 'I will always love you'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Arriverà la fine

ma non sarà la fine..

(Tiziano Ferro)



Capitolo 14


Mi sono sempre detta che non avrei mai avuto rimpianti.

Del resto, quando mai nel Distretto 12 si ha tempo o volontà per pensare ai rimpianti?

Invece ne ho tanti. Rimpiango di non essere stata una moglie migliore e di non avere amato John ogni giorno della nostra vita insieme, ricordandogli che se noi due eravamo insieme il resto non assumeva più importanza.

Rimpiango di non avere amato abbastanza i miei figli, di non avere baciato le loro testoline in ogni momento possibile, di non aver accarezzato quei volti di bambini che oggi si sono trasformati in uomini. Rimpiango di non essere riuscita a dimostrare a Peeta che io c'ero e ci sarei sempre stata per lui.

Ho dovuto imparare l'amore dal più piccolo dei miei figli.. Il mio bambino che non ha nessuna remora a morire così giovane per proteggere il suo amore. Io non sono riuscita a fare lo stesso con John...

Ora non ho più il tempo di dire ai miei figli quello che avrei dovuto sempre dire loro fino allo sfinimento, fino a portare i loro occhi azzuro cielo a roteare infastiditi per l'affetto soffocante della loro vecchia madre..

Vi amo. Vi amo. Vi amo. (*)



Succede tutto così in fretta che quasi mi viene voglia di ringraziare le più avanzate tecnologie di cui Capitol City dispone. Un secondo sei qui, il secondo dopo diventi cenere. Di te resta soltanto l'eco di quella che era la tua anima agitata. L'eco di una voce che non ha mai protestato. L'eco di una voce che non ha lottato abbastanza. L'eco di una madre che potrà più proteggere i suoi bambini.

E mentre il corpo prende fuoco e la mente registra solo dolore e poi un silenzio assordante, la tua anima è intenta a ripassare i tuoi ultimi istanti di vita.

Eri seduta sul divano circondata dai tuoi due figli, Kevin e Josh, che per assecondarti quel giorno avevono deciso di farti compagnia. Forse te lo sentivi che avevi bisogno di nutrirti dei particolari dei loro volti, delle loro espressioni ora troppo preoccupate e distanti, vero Marlene? Volevi passare qualche minuto ancora con i bambini che ti restano anche se, bambini non lo sono più. Volevi portare via con te la sfumatura esatta dei loro occhi, ricordati l'esatta inclinazione delle loro voci.

Sul mobiletto del salotto c'era sempre il solito vecchio schermo in cui hai visto fin troppe edizioni degli Hunger Games. Quello in cui solo l'anno scorso hai osservato tuo figlio mentre rischiava la vita più e più volte e tu, impotente, lo fissavi e non sapevi se sarebbe mai tornato a casa.

Forse, sarebbe stato meglio così.. Se ne sarebbe andato in pace e avrebbe smesso di soffrire.

E quando vedi Peeta che si separa a malincuore dalla sua Katniss, quando lo vedi sopraffatto alle spalle, quando pensi che tutto sia finito, che niente e nessuno potrà mai eliminare gli Hunger Games qualcosa ti restituisci un briciolo di speranza. La freccia di Katniss.

Per certi versi hai sempre detestato quella ragazza perchè ti ricordava troppo te stessa: fredda, rigida e incapace di amare davvero Peeta. Esattamente come te. Ma forse ti sbagliava; del resto sarebbe forse la prima volta che ciò accade?

Oh cielo, quanto darei per essermi sbagliata ancora un'altra volta!

Katniss indirizza la freccia non verso il suo nemico nell'arena, ma contro il cielo, contro il campo di forza, contro Capitol. E un attimo dopo c'è il buio.

-Mamma, cosa è successo?- chiede subito allarmato Josh dopo che lo schermo si è oscurato. Lo guardo con gli occhi sbarrati, stordita da quanto appena successo. Poi lo sento.

Un ronzio incessante che si dirige verso di noi. Forse avrei avuto il tempo di portare fuori i miei ragazzi e di farli fuggire via o forse no. So solo che l'ultima cosa che faccio è quella che avrei sempre dovuto fare: afferro le mani dei miei ragazzi e li stringo forte a me.

Dopo, è tutto finito.


Peeta, ovunque io sia e ovunque tu sia, sappi che la tua mamma ha imparato ad amarti grazie al tuo esempio. Non scordarlo mai.





Angolo dell'autrice.

Buongiorno a tutti! So bene che sono passati anni dal mio ultimo aggiornamento e molti di voi avranno persino dimenticato che esiste questa fanfiction. Tuttavia dopo anni di tentennamenti ho preso il coraggio a due mani e ho deciso di porre la parola fine a questa storia che per me è stata molto importante.

So che il capitolo è breve ma non ho trovato conclusione migliore ai personaggi di Marlene, Josh e Kevin che anni fa erano i miei più fidati compagni.

Spero che nonostante la brevità sia di vostro gradimento e ringrazio infine tutti coloro che hanno inserito questa storia tra i preferiti/seguiti, tutti coloro che negli anni hanno recensito, coloro che hanno amato questa storia, a chi mi ha dimenticato e a chi invece non l'ha fatto.

Grazie a tutti di cuore,

Hoon21


p.s. L'espressione “Vi amo, vi amo, vi amo” è stata ripresa da “Regina dell'aria e delle tenebre” di Cassandra Clare.

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Hunger Games / Vai alla pagina dell'autore: Hoon21