Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Himeko _    08/05/2020    0 recensioni
• James/Lily | partecipante alla ‘Challenge delle parole quasi intraducibili’ indetta da Soly Dea sul forum di efp | raccolta di drabbles.
01. Con il fiato mozzato, il ronzio delle fronde in sottofondo a dettare i secondi che trascorrono, s’incanta; la partita di Quidditch ormai un lontano ricordo.
02. Sorridendo posa un casto bacio fra i capelli vermigli che, cosparsi sul cuscino, creano un disordinato intreccio di fili.
03. Le dita fremono impazienti verso la bacchetta, pronte a ghermirla ed affatturarlo, ma l’acquiescenza con cui l’amico pare lasciarsi scivolare addosso le parole di Potter la fermano.
Genere: Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: James Potter, Lily Evans | Coppie: James/Lily
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Malandrini/I guerra magica
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

DAYS GONE BY

 
III
 
backpfeifengesicht;
una persona la cui faccia sembra avere bisogno di essere presa a pugni o a schiaffi.



Uno sbuffo irato le sfugge dalle labbra strette in una smorfia tirata, mentre scocca un’occhiata d’ammonimento al Cercatore dei Grifondoro che, accomodatosi al suo stesso tavolo nella biblioteca semivuota, non perde occasione per stuzzicare il suo compagno di studi. All’ennesimo «Mocciosus» bisbigliato, Lily solleva lo sguardo trovandosi dinnanzi il beffardo ed alquanto irritante sorriso del moro.
Le dita fremono impazienti verso la bacchetta, pronte a ghermirla ed affatturarlo, ma l’acquiescenza con cui l’amico pare lasciarsi scivolare addosso le parole di Potter la fermano. Espira pesantemente e, stringendo i pugni contro il tessuto della divisa, cerca di ritrovare la calma; non vuole causare un’ulteriore perdita di posizione nella classifica delle Case.


 
[110 parole]



 
 
Note dell’autrice; onestamente non credo che Severus, in una situazione del genere, sarebbe rimasto con le mani in mano ad incassare gli “insulti”, tuttavia credo che in compagnia di Lily ci avrebbe pensato ben più di due volte prima di rispondere alle provocazioni di James. E basandomi proprio su queste supposizioni ho scritto questa drabble, prendendomi anche una sorta di libertà di fanwriter mancata (?); l’espressione beffarda di Potter non fa venir voglia di prenderlo a pugni, quanto più di affatturarlo. Spero la drabble vi sia piaciuta e ringrazio tutte le persone che stanno leggendo/seguendo la raccolta.
Himeko
  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Himeko _