Film > Captain America
Segui la storia  |       
Autore: RobyR    10/05/2020    1 recensioni
Questa sarà una text-fic. Una raccolta di lettere e pagine di diario scritte negli anni da Bucky e Steve.
Questa storia è già stata parzialmente pubblicata su efp nella mia raccolta chiamata Polvere e Lettere.
Ma siccome adesso l'ho completata e dato che era tutto troppo confusionario perché nella raccolta precedente c'erano anche one-shot che non facevano parte di questa storia, ho deciso di ripubblicare i capitoli ad uno ad uno.
Mi scuso ancora per disagio e mi auguro che chi ha amato Polvere e Lettere sia felice di conoscerne la fine e di seguire la storia anche qui.
R.r
Genere: Guerra, Malinconico, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: James ’Bucky’ Barnes, Steve Rogers
Note: Missing Moments, Movieverse, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

22 febbraio 2016

 

 

Steve,

Ricordo che hai sempre combattuto i bulli, vero? Mi chiedo cosa ne penseresti adesso di me, di questo essere che sono diventato, del mostro che sono stato, del male che ho fatto... Mi odieresti, Steve?

Io mi odio, mi odio e ogni tanto penso che non ne vale la pena, di vivere. Ma poi ripenso a te, a noi, alla promessa che ci siamo fatti di stare insieme fino alla fine e allora penso che voglio essere un uomo migliore Steve, vorrei essere un uomo degno di stare al tuo fianco, non il mostro, l'assassino che sono adesso...

Steve, sono da solo, in questo appartamento fatiscente mentre tu sei la fuori a salvare il mondo, a combattere tutti i bulli da solo perché sei fortissimo Stevie e lo sei sempre stato.

Ma io non sono degno, davvero non lo sono, di starti vicino. Io sono pericoloso Steve, mi hanno trasformato in ciò che abbiamo sempre combattuto e non so come fare per tornare indietro.
Steve, stammi lontano.

Non mi cercare Steve.

Ti prego, ti amo, sono pericoloso, persino per Captain America.

Stammi lontano Steve...

Tuo per sempre, con amore.

Bucky

 

 

 

Wakanda, 4 novembre2016

 

Ciao Bucky,

non riesco quasi a credere di poterti di nuovo scrivere una lettere.

La attaccherò con il nastro adesivo a questo vetro dietro cui sembri addormentato, in modo che tu possa leggerla come prima cosa non appena aprirai gli occhi.

Non riesco ancora a credere che tu sia tornato da me. Ti ho cercato così tanto e siamo stati insieme così poco.

Avrò pazienza però e aspetterò qui tutto il tempo che ci vorrà. Io non mi sono mai arreso, Buck, e non intendo iniziare adesso.

Spero che riescano a trovare presto un modo per aiutarti, perché io ho una cosa importante da dirti. È una cosa che sta aspettando da troppo tempo, e io voglio dirtela guardandoti negli occhi.

Quindi svegliati presto Bucky.

Tuo per sempre,

Steve.

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Captain America / Vai alla pagina dell'autore: RobyR