Storie originali > Introspettivo
Segui la storia  |       
Autore: Artnifa    13/05/2020    3 recensioni
Questa è una nuova proposta per uno scambio di pensieri reciproci, da qui il titolo "Arma a doppio taglio" se siete interessa(n)ti passate a leggere la spiegazione nell'introduzione.
A dopo!
Genere: Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

ADRENALINA 

Il cd della colonna sonora del film “Into the Wilnd” gira nello stereo della mia macchina gialla, i finestrini completamente abbassati ingoiano l’aria calda che mi muove i capelli. Premo il piede sull’acceleratore mentre allargo le braccia godendomi l’adrenalina che mi assale. Gli occhi ben puntati sullo stradone deserto; il verde invade i lati della carreggiata, gli alberi coprono quasi del tutto il cielo facendo scivolare i raggi del Sole tra le foglie. Canto a squarciagola sentendomi di nuovo viva, finalmente felice, gli occhiali dalle lenti scure appoggiati sulla punta del naso.
Incrocio altre macchine e urlo ancora di più, rido e probabilmente sembro pazza, sicuramente gli altri lo pensano. Ma non m’importa, sono di nuovo felice.
L’ultima volta che sono uscita era tutto grigio, faceva freddo. È stato come andare in letargo, come dormire per mesi e poi risvegliarsi e trovare un mondo diverso, un mondo nuovo che ci aspetta, che ci chiama, che ci dice di tornare a vivere.

 

 


Buongiorno, oggi un racconto personale. Qualche giorno fa sono uscita per la prima volta dopo tanto tempo, senza uno scopo, solo per respirare.
Non so descrivere a parola la sensazione di libertà che ho provato, rileggendo mi rendo conto di non essere riuscita neanche lontanamente ad avvicinarmi ai miei veri sentimenti ma sono sicura possiate capire.

Come scritto questa volta ho scelto le parole di Soul Dolmayan ed è il seguente:

“Che cos'è effettivamente la luna? Un pianeta, proprio come la Terra, seppur così diversa da essa. E cosa la rende così affascinante agli occhi dell'uomo? Chissà. La definiamo sempre come una sfera luminosa che sta ll, appesa in cielo, durante la notte... ma in realtà non è luminosa davvero, brilla di luce riflessa. Lo sappiamo, eppure continuiamo ad attribuirgli un bagliore che non è suo, che la rende speciale anche se non lo è.
Mi è appena venuto in mente che forse anche la Terra potrebbe sembrare così tanto affascinante e luminosa se la osservassimo dalla Luna. Insomma, come sarebbe invertire i ruoli, atterrare sulla Luna: ci sarebbe il sole a scaldarci il viso? E durante la notte, se mai la notte dovesse esistere, ci ritroveremmo ad alzare lo sguardo e osservare la Terra che brilla in cielo? Di che colore sarebbe e che luce emetterebbe?
Magari un giorno lo sapremo, quando riusciremo davvero ad arrivare sulla Luna. Del resto io non credo che l'uomo ci sia arrivato per davvero, sono convinta che quella del '69 sia tutta una finzione, un montaggio idiota dato alla televisione per sperimentare quanto i media sarebbero stati in grado di plagiare le menti dei telespettatori. Anche perché, se davvero l'uomo avesse toccato il suolo lunare, a quest'ora starebbe facendo di tutto per colonizzarla.”


BUONA SCRITTURA 

 
  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Introspettivo / Vai alla pagina dell'autore: Artnifa