Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Rosmary    14/05/2020    8 recensioni
Frammenti di vite senza importanza – raccolta disomogenea di flashfic.
1. Occhi tersi, dita acuminate (Louis Weasley/Rose Granger-Weasley)
2. Tessevano rovi e rose (James Sirius Potter/Rose Granger-Weasley)
3. Candore (Louis Weasley/Ariana Paciock)
4. Di puzzle e smistamenti! (Rose Granger-Weasley, Lorcan Scamander)
5. Erano tele, erano colori (Lysander Scamander/Gwenda Goldstein)
6. Nati così – per trovarsi viversi amarsi (Lorcan Scamander/Rose Granger-Weasley)
Genere: Drammatico, Introspettivo, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: James Sirius Potter, Lorcan Scamandro, Louis Weasley, Nuovo personaggio, Rose Weasley
Note: Lime, Raccolta | Avvertimenti: Tematiche delicate | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace, Nuova generazione
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Nati così – per trovarsi viversi amarsi
 
 
Non ti chiedo di scegliere, ma cosa provi.”
 
Immobile dinanzi alla portafinestra chiusa, Lorcan osserva il tetto del mondo precipitare sotto forma di pioggia battente, annerito da nuvole dense di smog e dai torpori della notte.
Un sospiro abbandona le labbra quando il vetro vibra a un affondo più violento del cielo, mentre lo sporco desiderio di essere trafitto da scaglie appuntite lo costringe a ingoiare a vuoto.
New York è una prigione, e lo sta annichilendo.
Non avrebbe dovuto fuggire né deporre le armi, ma i sentimenti implosivi maciullano dentro, corrompono ogni respiro, irretiscono la ragione.
Se ripensa agli ultimi mesi, a quei balbettii incerti e a quegli occhi martoriati dai sensi di colpa, bile e strazio rischiano di seppellirsi in gola e soffocarlo.
 
Io… Ho bisogno di tempo.”
 
Affossa le mani nei capelli e abbandona la fronte contro il vetro, ha un disperato bisogno di anestetizzarsi, non può seguitare a impigliarsi nei ricordi.
Non sono che incubi, quelli, in cui si agitano mostri dagli occhi blu che gli strappano il cuore e lo calpestano una, cento, mille volte.
L’altro è sempre stato ingombrante, e lui stupido a non capirlo.
A tirarlo via dai pensieri è un suono improvviso, squillante, che lo obbliga a raddrizzarsi e condursi controvoglia alla porta d’ingresso.
Apre col congedo sulla punta della lingua, ma quando incrocia la figura sull’uscio le sillabe restano incastrate in gola e gli occhi si sbarrano.
 
Mi stai facendo a pezzi. Parto con Lys… È finita.”
 
Rose ha i capelli e gli abiti zuppi, trema di freddo e timore, e lo precede in casa senza dire alcunché.
Lorcan ha appena il tempo di chiudersi la porta alle spalle prima di ritrovarsi zuppo a propria volta – il corpo di lei contro il proprio, le sue braccia a stringerlo, le mani ad artigliargli la schiena, la bocca persa tra mento e collo.
Dovrebbe respingerla, e cacciarla.
Non ricambiare l’abbraccio, avvertire il senso di vuoto sbiadire, baciarle la guancia sino a screpolarsi le labbra secche.
Rose ride tra i riccioli biondi che sfiorano la nuca di Lorcan e il buio che l’ha resa schiava si frantuma a poco a poco.
 
Lorcan...”
 
“Ti amo, da sempre.”
Un mormorio, e Lorcan è scosso da un capogiro che rischia di farlo precipitare a terra. S’allontana solo per incrociarne gli occhi determinati e il sorriso tremulo di chi ha valicato continenti pur di ritrovarlo.
“Siamo solo io e te?”
Un fremito, e Rose è colta da una fitta che rischia di trafiggerle il petto. Gli stringe il viso tra le mani, lascia che i nasi si sfiorino e le bocche s’incontrino dopo un’attesa che è parsa infinita a entrambi.
“Solo noi... Se mi vuoi ancora nella tua vita.”
È incredibile come l’udito di Lorcan non riesca più a percepire il rumoreggiare del cielo – il mondo è chiuso fuori, a loro non serve.
“Ti amo anch’io, da sempre.”
 
*
 
Quando non venivano al mondo per smarrirsi, i perduti nascevano per trovarsi viversi amarsi – ancora, e sempre.
 
 
 
 


 
Note dell’autrice: eccoci arrivati alla fine di questa piccola raccolta. Avevo immaginato questa storia in un altro modo, poi ho iniziato a scrivere ed è venuta fuori così, e spero sia piaciuta a chiunque l’ha letta, io mi sono un po’ emozionata scrivendola. Mi rendo conto che sia molto legata alla long, ma Lorcan e Rose insieme per me non sono mai esistiti, non ci avevo davvero mai pensato, prima di scrivere Paradiso perduto – quindi quando penso a loro il tipo di legame che immagino è quello costruito nella “storia madre”. Nel caso ci siano tra voi lettori che non conoscono la long, specifico che l’altro – cui appartengono gli occhi blu – è James, una figura fondamentale nella vita di Rose.
Non mi dilungo troppo, altrimenti rischio di annoiarvi!
Vi saluto, quindi, ringraziando chi mi ha accompagnata recensendo, leggendo, inserendo la raccolta tra le preferite/ricordate/seguite, è sempre prezioso il vostro riscontro. E aggiungo, per chi attende l’aggiornamento della long, che continuo a scrivere e revisionare, e che quando inizierò a rispondere alle recensioni al Capitolo Ventidue (ho già anticipato il mio grazie in qualche missing moments pubblicato, ma lo rinnovo qui: grazie!) vorrà dire che sarò sul punto di aggiornare – sarà il mio modo di avvisarvi che l’attesa è quasi finita.
Un grande abbraccio! ❤
   
 
Leggi le 8 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Rosmary