Anime & Manga > The promised neverland
Ricorda la storia  |      
Autore: Mari Lace    17/05/2020    3 recensioni
SPOILER capitoli 176-177.
Non leggete se non siete in pari. {death!fic}
Eppure vederla lì a terra, il nero dell’abito invaso dal rosso del sangue, lo porta a chiedersi se non fosse vero comunque, in un modo sbagliato come il mondo in cui è nato. (...)
Sarebbe voluta andare nel mondo umano con loro, avrebbe voluto espiare i suoi peccati vivendo.
Genere: Angst, Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna, Het | Personaggi: La Mamma (Isabella), Leslie, Ray
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler!
- Questa storia fa parte della serie 'Il canto di Isabella e Leslie'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Requiem

 

L’ha sempre odiata.

La madre che non ha potuto avere – la madre che in un’altra vita l’avrebbe accudito con amore vero.

Eppure vederla lì a terra, il nero dell’abito invaso dal rosso del sangue, lo porta a chiedersi se non fosse vero comunque, in un modo sbagliato come il mondo in cui è nato.

Mentre tutti le si fanno intorno per piangerla, Ray rimane indietro. In disparte, come sempre.

Non sa cosa prova mentre osserva sua madre morire.

Non sa cosa prova quando con le ultime forze abbraccia tutti e chiama lui.

“Mi dispiace”.

Non sa perché il cuore dolga.

“Prenditi cura di loro”.

Non sa perché, ma lascia che le lacrime scorrano sul corpo ormai immobile della Mamma – “Madre”.

 

 

Sarebbe voluta andare nel mondo umano con loro, avrebbe voluto espiare i suoi peccati vivendo.

Avrebbe voluto veder crescere Emma, Ray e tutti i suoi bambini. Sa che diventeranno degli adulti meravigliosi, migliori di quanto lei sia mai stata.

Ha passato la vita a sfuggirle, eppure ora che è arrivata la morte le sembra dolce.

Forse perché è circondata dai suoi amati bambini. Non dovrebbero piangerla, tuttavia lo fanno. Vede i loro volti tristi, Isabella, ed è egoista ma si sente felice.

Stanno bene, è riuscita finalmente a proteggerli – ha finto di poter ricoprire il ruolo che non merita.

Chiama a sé Ray – non ne ha il diritto, ma dà l’ultimo addio a suo figlio.

Chiude gli occhi, incredibilmente calda.

 

Una nota, poi un’altra. La melodia sale, il volume cresce. Isabella apre gli occhi.

Davanti a lei c’è Leslie, identico al giorno in cui gli ha detto addio.

Le tende una mano.

Isabella non esita – la sua mano è piccola, da ragazza.

Non sente le lacrime che crede di star versando, mentre segue Leslie verso la luce.

  
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > The promised neverland / Vai alla pagina dell'autore: Mari Lace