Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: yolima90    18/05/2020    0 recensioni
Sirius Black non è morto. Bellatrix non l'ha ucciso. Ora però deve ritornare dai suoi amici e a casa.
Genere: Avventura | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Sirius Black
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: II guerra magica/Libri 5-7
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Grimmauld Place non era cambiata di una virgola. Sempre cupa, puzzolente, piena di ricordi.
Harry lo condusse in cucina. Sul fuoco vi era una grossa pentola messa a bollire. Sul tavolo c'era un piatto e un pezzo di pane appena comprato al supermercato di fronte.
Grattastinchi era sdraiato su una delle tante sedie presenti nella cucina. Quando vide Sirius, sollevò il capo e lo fissò con i suoi enormi occhi gialli. 
"Dove sono gli altri?" domandò Sirius prima di lasciarsi cadere su una sedia.
" Hermione e Ron sono a Hogwarts. Lupin vive con Tonks e presto avranno un bambino, Silente è morto, Hagrid in giro per il mondo, Piton ci ha traditi, Draco Malfoy è un mangiamorte, e io sono qui perché avevo delle ricerche da fare"
Sirius spalancò gli occhi, Lupin stava diventando padre?! 
Silente era morto?! E chi l'aveva ucciso? Voldemort?
Si fece raccontare tutto quello che era successo da Harry  mentre era stato via.
Scoprì che era passato da un anno dalla battaglia al ministero e per poco non si strozzò con l'acqua che li era stata offerta dal suo figlioccio. In quell'anno erano successe molte cose: Severus Piton aveva tradito tutti e aveva ucciso, per ordine di Voldemort, Albus Silente. 
Harry aveva scoperto gli horcrux dove Voldemort aveva sparso la sua anima fatta a pezzi. Insieme a Silente li aveva cercati e distrutti. Ma non tutti. Doveva continuarli a cercare se voleva distruggere Voldemort.  L'ordine non se la cavava bene, ogni giorno i mangiamorte li attaccavano indebolendoli sempre di più. Moody era morto durante uno scontro. 
Harry prese delle verdure da dentro un sacco di stoffa e le gettò dentro alla grossa pentola. 
"Sono qui per aiutare" disse Sirius. Ora che era tornato non sarebbe rimasto con  le mani in mano. 
" E' pericoloso..."
"E quando non lo è stato? Harry è mio compito prendimi cura di te. Ti aiuterò, insieme cercheremo gli horcrux e poi daremo la caccia a Voldemort"
Harry girò piano la minestra con un mestolo. Era felice di sapere che Sirius non era morto ma allo stesso tempo era preoccupato. Non aveva assolutamente intenzione di riperderlo per la seconda volta.
" Stasera dormiamo qui e domani andremo a Hogwarts. Prenderemo Ron e Hermione e andremo a cercare questo horcrux." disse Sirius sorridendo al giovane Harry che lo guardava serio.


Harry e Sirius decisero che nessuno avrebbe saputo del ritorno di Black. Era troppo pericoloso. Sirius per tutto il tempo sarebbe stato un semplice cane di venticinque e passa chili che faceva la guardia al suo padrone. Gli unici che lo avrebbero saputo sarebbero stati: Ginny, Hermione e Ron. Loro tre. Harry propose di dirlo anche a Lupin, ma Sirius disse di no. Lupin stava per diventare padre e non sarebbe stato lui a mettere in pericolo il suo caro amico.
Passarono l'intera notte a Grimmauld Place, dormirono nella stessa stanza e parlarono per tutta la notte, Harry domandava al suo padrino com'era riuscito a tornare indietro e Sirius si informava sui problemi adolescenziali che angosciavano il ragazzo. E questo voleva dire parlare della relazione che aveva con Ginny Weasley. A Sirius piaceva Ginny, era una ragazza sveglia e forte. E per Harry era perfetta. Li diede qualche dritta sul campo delle relazioni amorose e poi si addormentarono.










 
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: yolima90