Storie originali > Generale
Segui la storia  |       
Autore: Sabriel Schermann    18/05/2020    6 recensioni
[Raccolta di Flashfics]
Un'anima di bambina orfana d'amore.
Un uomo degno di insegnarle a vivere.
Una passione comune, che li mantiene in vita.
[Raccolta partecipante alla challenge “Drabbles, Drabbles e ancora Drabbles” indetta da HarrietStrimell sul forum di EFP]
[La quinta e la sesta flashfics partecipano alla sfida "12x12" indetta da Soul Dolmayan su EFP]
Genere: Generale, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
- Questa storia fa parte della serie 'La Casa di Cristallo'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Prompt: Gennaio

 

 

 

 

 

 

Gennaio era sicuramente uno dei suoi mesi preferiti, per ovvie ragioni: specialmente durante i giorni di festa, Sindy poteva scorrazzare liberamente per la pista di pattinaggio, senza che nessun’altra altrettanto competitiva danzatrice la disturbasse.
Tuttavia, quel giorno Jan decise di trascorrerlo diversamente: il suo compleanno era passato ormai da due settimane, ma la neve sarebbe rimasta incollata al suolo per ben più tempo.
La bimba si precipitò nell’ampio giardino, tuffandosi nella distesa bianca che tanto amava, ridendo sguaiatamente alla vista della grande palla di neve che l’uomo stringeva in una mano, pronto a colpirla.
Sindy non l’avrebbe mai ammesso ma, se non fosse stato per la neve e per il ghiaccio, il primo mese dell’anno sarebbe stato uno dei peggiori: mancavano ancora più di trecento giorni per celebrare nuovamente il suo papà.
Tuttavia, il gelo che penetrava veemente nelle ossa, le ricordò di gioire dinanzi alla bellezza che quel mese poteva offrire: tempo dopo, lo avrebbe ricordato per ben altre ragioni.


   
 
Leggi le 6 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Generale / Vai alla pagina dell'autore: Sabriel Schermann