Libri > Il Signore degli Anelli e altri
Segui la storia  |       
Autore: sissi04    20/05/2020    1 recensioni
Pagine di un'Era, una nuova Era. Scopriamo insieme i pensieri che i nostri amati personaggi hanno scelto di scrivere su carta per descrivere le loro emozioni, sensazioni e paure prima del ritorno dell'oscuro signore e della guerra dell'Anello... una guerra che cambiò la vita di molti.
Questa è una piccola raccolta di one-shot per introdurre i personaggi del Signore degli Anelli nella mia piccola ff senza pretese. Avverto, inoltre, che tutto questo è il seguito di "You Next to me", una ff su Lo Hobbit pubblicata anni fa.
Auguro a tutti una buona lettura!
Genere: Avventura, Fantasy, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Aragorn, Frodo, Legolas, Nuovo personaggio
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Quando ero ragazzo in molti credevano che la mia fosse un’eredità importante, che andasse mostrata al mondo intero, che il mio destino fosse rivendicare ciò che di diritto mi spettava, ma la verità è che non ero pronto.
 
Non lo sono mai stato.
 
Non impaurito dai poteri di cui sarei stato investito, ho sempre saputo come andrebbe governato un regno grazie agli insegnamenti che per anni mi sono stati impartiti dagli Elfi, ciò che assillava e stringeva convulsamente il mio cuore era ben altro.
 
Temevo di perdere la mia libertà, la mia indipendenza, la donna che amavo e amo… e sì, forse temevo anche di non essere all’altezza dei miei avi.
 
Ho sempre saputo però che non mi sarei potuto nascondere per sempre, soprattutto non quando il più grande nemico dei popoli liberi era tornato a concludere ciò che aveva iniziato.
 
Tuttavia, vi fu un periodo della mia in vita in cui rinnegai il mio destino, il mio nome, perfino il mio spirito, diventando nessuno. Non riuscivo a comprendere perché proprio io, tra i tanti candidati; la risposta più ovvia e che non riuscivo ad accettare era perché in me scorre il sangue di Isildur e in un momento così critico dovevo essere io ad intervenire.
 
Colmo di dubbi, abbandonai la casa di Elrond per darmi alla vita da ramingo, chi mai avrebbe voluto un ramingo come re?
 
I raminghi erano uomini e donne soli, scappavano quasi tutti dai loro doveri e preoccupazione, esattamente come me; essi creavano comunità a Nord-Ovest, aiutandosi tra loro come potevano, combattendo per ciò che ritenevano giusto.

In molti li paragonavano a mercenari ma non lo erano affatto, anche se alcuni di loro si ponevano al servizio di potenti signorotti in cambio di riparo e cibo.
 
Ma io non fui mai così, preferivo occuparmi delle persone, dei loro bisogni, aiutando chiunque richiedesse aiuto, senza distinzioni di alcun genere.
 
 
Uno però dei miei più grandi e taciuti segreti fu il particolare incontro, anni addietro, con una persona che in molti avevano dimenticato o credevano morta.

Mi trovavo ad Est, alle radici delle Montagne Nebbiose, per cercare la creatura di nome Gollum su ordine di Sire Elrond in risposta a Sire Thranduil.
 
Camminavo con circospezione, chinandomi di tanto in tanto in cerca di bacche o ramoscelli che potessero condurmi da qualche parte, aveva piovuto molto quella notte e il cielo minacciava di riversare sulla terra umida e fangosa ciò che rimaneva della sua furia.

Costeggiai una piccola discesa coperta dalle fronde degli alberi, dall’altro lato riuscì a scorgere una pietra su cui erano incise parole che da quella distanza non riuscì a comprendere.
Continuai a camminare sempre più attento quando all’improvviso sentì un lamento, seppur flebile, provenire dal basso.
 
In fondo ad una discesa ricoperta di fango e fili d’erba marroncini vidi una figura stesa a pancia in giù sulla riva di un lago dalle acque calme ma di un blu profondo.
 
Con cautela scesi verso quell’immagine, pronto a sguainare la spada dinanzi a qualsiasi minaccia, ma quando arrivai nei suoi pressi mi accorsi che era solo una donna; la guardai stranito, non avevo mai veduto una donna così ridotta e poi cosa ci faceva lì?
 
Era coperta di fango nero che oscurava la vista del suo corpo esposto, dal momento che portava solo sottili fasce attorno ad esso, i capelli erano lunghi fino alle spalle, sembravano essere stati tagliati in malo modo, ed erano annodati e terribilmente scompigliati. 

Per un attimo credetti fosse morta, la pelle della mano che sfiorava l’acqua del lago era pallida, quasi luminosa alla vista.
 
Mi avvicinai ulteriormente con l’intento di farla girare ma all’improvviso quel corpo si rianimò e in un attimo caddi nel lago; la donna si mise sopra di me e cercò di affogarmi, ma grazie al mio infallibile istinto di sopravvivenza raggiunsi l’elsa del mio pugnale e glielo conficcai nella gamba per poi sfilarlo velocemente.
 
Quella allora si scansò digrignando i denti, in un attimo riemersi e la afferrai bloccandola sulla riva puntandole la lama alla gola:
 
 «Chi sei? Che cosa vuoi?» chiesi serio e carico di adrenalina, per un attimo i miei occhi si persero nei suoi che spuntavano verdi e luminosi come la giada più pregiata in mezzo a il fango che lentamente aveva preso a scivolare via a causa dell’acqua.
 
Fu quello il momento in cui entrambi comprendemmo che eravamo in qualche modo legati, che era ciò che stavamo cercando e aspettando, che i nostri destini si erano fusi per qualcosa di molto più grande ed importante.
 
Mantenni il segreto di quell’incontro per proteggerla, ella non desiderava essere trovata, ma una sera lo sconforto del mio amico Elfo per l’ennesimo fallimento mi spinse a mormorargli di ciò che avevo visto, senza dirgli dov’ella si trovasse.

Questo, come il mio cuore sperava, rasserenò il mio amico e gli infuse nuova speranza, anche se un po’ di tristezza aleggiava su entrambi i nostri cuori per come quella creatura così sacra e pura fosse diventata nei suoi anni di agonia e solitudine.
 
Per quanto mi ostinassi a rinnegare il mio destino, nonostante l’incontro inaspettato che avevo avuto, sapevo che la mia vita da ramingo delle terre selvagge sarebbe presto finita, Gondor necessitava un re e nell’ora più buia, anche se non era ciò che desideravo, il suo re rispose.



Angolo autore: ed eccoci all'ultima flash!
Che dire, è stato un viaggio alquanto breve ma è solo la rampa di lancio per qualcosa di ben più lungo, non temete! 
Infatti, vi informo che al più presto caricherò il primo capitolo del seguito di questa mini serie di flash e della mia vecchia ff "You Next to me" (finalmente dopo secoli)🎊
Spero che questa flash dedicata ad Aragorn vi sia piaciuta, ho ritenuto giusto metterlo alla fine perchè è, a mio modestissimo e discutibile parare, il personaggio fondamentale e chiave di tutto Lotr.
Detto ciò, ringrazio tutti coloro che hanno dedicato un po' del loro tempo a questa piccola serie, sono felicissima che sia piaciuta anche se piccola e senza una vera trama di fondo più o meno.😍🙈
In particolare ringrazio 
-Star_of_vespers
per tutte le recensioni lasciate ai capitoli precedenti e spero che continuerai a scoprire con me cosa c'è realmente dietro tutti questi brevi racconti.♥️
Alla prossima😘
Sissi04✨



1526632082-aragorn

Aragorn II, Granpasso
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Il Signore degli Anelli e altri / Vai alla pagina dell'autore: sissi04