Storie originali > Drammatico
Segui la storia  |       
Autore: mate_firework    21/05/2020    0 recensioni
In questo racconto parlo di alcuni fatti che sono capitati in quelli che, secondo la definizione, sono 'i migliori anni', ma per me sono semplicemente momenti che accentuano ancora di più l'altalena di stati d'animo che mi perseguita. Ho deciso di scrivere qui perché sentivo il bisogno di dare sfogo alla mente, cosa che nella vita reale non riesco a fare.
Genere: Drammatico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna
Note: AU | Avvertimenti: Tematiche delicate
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Tutta questa vicenda mi ha fatto male, molto male, perché mi sono sentita pugnalata alle spalle, offesa per qualcosa che non ho mai fatto. Non sono mai stata una ragazza che ama mettere al centro dell'attenzione il suo corpo, anzi, il più delle volte mi mette a disagio quando mi accorgo di essere osservata. L'unico momento in cui lascio cadere le paure è quando sono in pista e corro con il mio completo da gara. Mi sento libera e questa sensazione mi dà una scarica d'energia incredibile che porta via l'imbarazzo e finalmente mi sento forte come vorrei sempre essere. Ormai è trascorso più di un anno dalla vicenda, e nel frattempo non sono riuscita a trattenermi dal tentare di recuperare il rapporto di amicizia con Michele. Sono fatta così, pur di non far uscire una persona dalla mia vita vado contro me stessa, sopporto le parole amare espresse sul mio conto. Non riesco a rinunciare ad un'amicizia perché la interpreto come una sconfitta personale, ed inizio a pensare di essere io la causa iniziale di tutto. Mi convinco di avere sbagliato qualcosa nei modi di fare o di aver lasciato trasparire messaggi errati. Non riesco ad abbandonare un'amicizia perché penso a tutti i bei momenti passati insieme e subito mi sembra sbagliato interrompere ogni rapporto. Quest'incapacità nel tagliare i ponti è collegata ad un mio grandissimo difetto: sono estremamente sensibile e per questo riesco a leggere le persone, i loro stati d'animo, le loro difficoltà. Ogni volta che lascio entrare una persona nella mia vita è come se lasciassi incrociare due fili di colori e forme diverse ed iniziassi la creazione della trama di una coperta. Chiudere un'amicizia comporta il taglio di questi fili, quindi molte ferite, situazioni spiacevoli e la paura di un possibile rimpianto nel futuro. Sono più brava ad incassare i torti, nonostante facciano terribilmente male, però sono sicura di avere bisogno di iniziare a sfoltire le amicizie e di volermi almeno un pizzico di bene in più. Voglio iniziare da me questa volta, da ciò che mi fa stare bene.
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Drammatico / Vai alla pagina dell'autore: mate_firework