Storie originali > Drammatico
Segui la storia  |       
Autore: _Atlas_    28/05/2020    7 recensioni
1997.
Axel, Jake e Jenna vivono i loro vent’anni nella periferia di Mismar, ubriacandosi di concerti, risate e notti al sapore di Lucky Strikes. Ma la loro felicità è destinata a sgretolarsi il giorno in cui Jake viene trovato morto, spingendo gli altri nell’abisso di un’età adulta che non avrebbero mai voluto vivere.
Diciotto anni dopo, Axel è un affermato scrittore di graphic novel che fa ancora i conti col passato e con una storia di cui non riesce a scrivere la fine.
Ma come Dark Sirio ha bisogno del suo epilogo, così anche il passato richiede di essere risolto.
Genere: Generale, Hurt/Comfort, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: Tematiche delicate
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Prologo
 
 
  
  
 
 
«Com’è accaduto?»
«Indietro, restate indietro!»
«Era solo un ragazzo…»
 
 
 
 
 
Come un solitario corpo celeste attratto dal campo gravitazionale di un buco nero, ho spinto la mia esistenza sull’orizzonte degli eventi senza calcolarne il rischio, senza tenere conto delle conseguenze, e cioè che prima o poi la gravità mi avrebbe impedito di mettermi in salvo, intrappolandomi per sempre nell’oscurità.
Mi chiedo se non sia un caso che, in una notte come questa, non ci siano stelle.
Mi chiedo se sia possibile, in un universo alternativo, che al posto dell’ambulanza e degli agenti di polizia ci sia solo un gruppo di adolescenti, sbronzi e scanzonati, che gridano verso il cielo.
Mi chiedo se sia possibile, in quello stesso universo, vedere il ghigno soddisfatto sul volto di Jake mentre strimpella su una Fender Stratocaster un vecchio successo dei Clash.
Mi rispondo che sì, può essere possibile, ma io mi troverei sempre qui, davanti a un’ambulanza e agli agenti di polizia, davanti a un corpo esanime col volto sfigurato e sporco di sangue, risucchiato in un luogo lontano dal quale è impossibile fare ritorno.
 
È un luogo dove regna il caos e dove il battito del mio cuore si mescola al rumore della pioggia, alle sirene dell’ambulanza, a una voce che grida il mio nome e che mi impongo di ignorare.
 
«Axel!»
 
 
 
  
 _______
 
 
 
 
NdA
Ciao a tutti,
dopo quasi un anno e mezzo di lavoro più o meno costante, riesco finalmente a pubblicare il prologo di un progetto a cui tengo tantissimo e che mi fa piacere condividere con voi.
Il primo capitolo della storia verrà pubblicato a breve, e nelle note vi riporterò il link alla colonna sonora che mi ha accompagnato in questi mesi e che è strettamente legata alla vicenda; inoltre, come già segnalato negli avvertimenti, saranno presenti tematiche piuttosto delicate che rappresentano un po’ il fulcro della storia stessa, quindi vi chiedo, nell’eventualità, di prestare attenzione a questo aspetto della storia (e su cui mi chiarirò meglio con i prossimi aggiornamenti).
 
Detto questo, spero di avervi incuriosito e che possiate seguirmi in futuro; ci tengo inoltre a ringraziare _Lightning_, ovvero la mia beta, nonché amica, nonché sopportatrice instancabile di deliri, paranoie e altre mirabolanti stranezze della sottoscritta. Senza le sue minacce questa storia sarebbe ancora una bozza chiusa in un quaderno <3
 
E grazie anche a voi che vi siete fermati a leggere,
a presto!
 
 _Atlas_
   
 
Leggi le 7 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Drammatico / Vai alla pagina dell'autore: _Atlas_