Storie originali > Horror
Segui la storia  |       
Autore: fumoemiele    29/05/2020    1 recensioni
Raccolta di drabbles/flashfics a tema quarantena. Perché la sanità mentale è messa a dura prova, in questo periodo.
Genere: Dark, Demenziale, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
 
 


(385 parole)

La parte strana di Internet
 
 
 

 
La noia è il sentimento predominante della quarantena.
Monotonia ciclica, angoscia.
Ci si sente quasi disperati al pensiero di un altro giorno chiusi in casa. E poi un altro ancora. E ancora.
Hai deciso di addentrarti nel lato oscuro di internet.
Pensano che sia necessario scaricare Tor e approdare nel deep web.
Sciocchi.
Basta avere un browser comune e aprire Youtube.
Serve solo il coraggio – e una mano con cui cliccare il tasto sinistro del mouse.
Dicono che per arrivarci basti partire da un video qualunque. Consigliano i video giapponesi, per iniziare.
Bisogna guardare a destra, fra i video suggeriti. Devi scegliere il video più strano della lista, e continuare così per un po’. Cliccare in continuazione la stranezza più assurda.
Scegli la copertina più macabra, più inspiegabile, più strana.
L’obiettivo è trovare la violenza fra una miriade di video montati ad arte e mirati a regalarti solo un infarto.
Il sangue. I corpi fatti a pezzi.
I video snuff. Stai cercando proprio tutto ciò. 
In un sito pieno di censura alla minima parolaccia non mancano affatto, anche se può sembrare insolito. 
Un click, due, tre, quattro.
La parte strana di Youtube non è poi così lontana, tutt’altro.
È così vicina che senti il terrore respirarti sul collo, i brividi lungo la schiena. Gli occhi sono spalancati, appiccicati allo schermo. La paura striscia e copri a metà lo schermo con la mano, terrorizzato, sconquassato dal terrore, ma troppo annoiato per chiudere la pagina e trovare un passatempo più normale.
Rimani lì, vittima del tuo stesso masochismo, pronto a guardare ogni atrocità senza battere ciglio, pronto a perdere i rimasugli sani rimasti della tua mente.
Scegli i video più strani, più cupi, più macabri, finché il nero non viene ricoperto dal rosso.
E il rosso fa molta più paura.
Trascorri la notte a guardare i crani spappolarsi, persone reali che si sparano in testa davanti alla videocamera, amputazioni, e un mare torbido di sangue.
Non riesci più a staccare gli occhi dallo schermo. Sei sconvolto e assuefatto, dannato per l’eternità da quelle immagini che non riescono ad abbandonare le tue retine, e che quando chiudi gli occhi continuano a tornare, cicliche; ti offuscano la mente.
Ti senti morto. Morto e annoiato.
Per questo ci tornerai anche il giorno dopo, e quello dopo ancora… e ancora.


 

 
Non siamo più in quarantena, ma ormai l'avevo scritta - e la reputo la migliore della raccolta -, perciò non potevo non postarla. In estremo ritardo. Eh, ultimamente ho sviluppato una vera e propria repulsione verso l'editor di efp. Il pensiero di smanettare con i codici mi fa salire il mal di testa. 
Questo è tipo quello che è successo a me in quarantena. Ovviamente in versione esagerata, volutamente. Non mi spavento così in fretta. Sì, non sapevo più che fare. Mi sono detta: vediamo se è vero che posso trovare il gore su youtube... sì, potete trovarlo, esperimento riuscito. Questo perché non esistono abbastanza film splatter, al mondo - e i più belli li ho già visti tutti. 
Vabbè, penso siano più spaventose queste note che la flash in sé, ma spero che vi sia piaciuta, lol.
Tornerò presto con qualcosa. Non si sa cosa, non è mai dato saperlo, ma tanto torno sempre in queste lande desolate. 
Vi ringrazio per aver letto la raccolta! Alla prossima <3 

 
 

 

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Horror / Vai alla pagina dell'autore: fumoemiele