Serie TV > I Cesaroni
Segui la storia  |       
Autore: Pinky_091    30/05/2020    1 recensioni
E se la storia tra Rudy e Alice fosse stata diversa, e se fosse nato l'amore riusciranno i due fratellastri a stare insieme senza sconvolgere la quiete famigliare o il loro amore sarà soffocato da genitori contrari?
Genere: Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Alice Cudicini, Rodolfo Cesaroni
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

CAPITOLO 2


Quel primo di settembre i due ragazzi erano così indaffarati nel riordinare casa perchè quella sera sarebbe ritornato Giulio e tutta la compagnia, mentre Rudi sistema freneticamente il salotto Alice è uscita a fare la spesa infatti come ogni anno di ritorno dalle vacanze c'è la solita grigliata di fine estate e di inizio anno scolastico, dove sono invitati tutti, i Masetti, Cesare e Pamela insieme a Matilde, quell'estate si era anche aggiunta alla grande famiglia allargata una new entry Diego infatti Stefania dopo la partenza di Walter aveva deciso di prendere in affido un suo ex studente che era finito nei guai con la legge per cercare di riportarlo nella giusta direzione facendogli finire gli studi.

- Siamo tornati...c'è nessuno... - urla Giulio nell'ingresso posando a terra i bagagli - ...Alice - Rudi scende gli scalini e saluta Giulio che è sorpreso di vederlo infatti nessuno sapeva che era tornato prima dal viaggio - Che hai fatto ai capelli? - lo accoglie il padre - Cosi avevo voglia di cambiare - ribatte il giovane Cesaroni, intanto entra in casa Alice che viene accolta con un sorriso da parte del patrigno - Giulio - Alice lo abbraccia con la mano libera.

-Ali aspetta che ti do una mano - aiutando Alice con le borse della spesa iniziano insieme i preparativi per il barbecue di quella sera.

Tre ore dopo

Il campanello continua a suonare per l'arrivo di tutta la tribù Cesaroni-Masetti che sono davvero tanti, Cesare prende subito in mano la situazione e insieme ad Ezio iniziano ad accendere la brace tra un battibecco e l'altro mentre tutti gli altri sono distribuiti per tutto il giardino chi sul dondolo a chiacchierare e chi invece come Stefania e Pamela facevano avanti e indietro dalla cucina per portar fuori tutte le prelibatezze.

Si stava già sentendo un buon profumino quando suona il campanello, Mimmo va ad aprire il cancello e si trova di fronte un ragazzo più grande di lui con i capelli neri ricci e gli occhi scuri 

- Desidera - chiede Mimmo educatamente, il ragazzo non fa in tempo a rispondere che da dietro arriva la voce di Stefania - Vieni vieni - lo raggiunge mettendogli una mano sulla spalla in modo materno - Lui è Diego, ve ne avevo parlato - facendo le presentazioni si sente dire da Giulio 

- Speriamo che sia più intelligente di quell'altro - dice scherzando, tutti si mettono a ridere.

Rudi lo prende subito in simpatia infatti ha solo qualche anno in più di lui, iniziano a chiacchierare - ... e cosi Stefania ed Ezio ti hanno in affido, sono un po' matti specialmente Ezio che insieme a mio padre e a zio Cesare ne combinano di tutti i colori ma infondo sono brave persone- specifica Rudi.

Quella sera Alice rimane molto sulle sue, ritornare ad avere la casa invasa di gente e non poter avere Rudi tutto per se un po' le dispiaceva, continuava a lanciare occhiate al ragazzo sperando che presto si accorga di ciò che lei prova per lui.

Una settimana dopo

Primo giorno di scuola dell'ultimo anno di liceo, Rudi e Alice si incamminano verso scuola chiacchierando - Quest'anno c'è da studiare sodo abbiamo la maturità - Alice guarda Rudi scura in volto sapendo già che il fratellastro non ama molto stare sui libri infatti ride nel vedere che faccia ha fatto Alice - Tranquilla Alice mi impegnerò ma non dimentichiamoci che è il nostro ultimo anno e bisogna anche fare casino - continua Rudi con uno sguardo furbetto.

Arrivano a scuola poco prima che suoni la campanella, Rudi raggiunge Budino che sta facendo colazione con una fetta di pizza, Rudi scuote la testa rassegnato - Guarda che ne ho una fetta anche per merenda? - si giustifica Budino come saluto - Non avevo dubbi - risponde Rudi quando spostando gli occhi dal suo migliore amico rimane per un momento folgorato da una visione in biondo, infatti ha appena girato l'angolo del corridoio per entrare in classe Miriam la sua ex ragazza che il giovane credeva durante l'estate di averla dimenticata ma non aveva fatto i conti con le emozioni che l'avrebbero assalito nel rivederla cosi sorridente mentre salutava i compagni, dall'altro lato della stanza incontra i suoi occhi e Miriam gli sorride venendogli incontro senza rancore per quello che era successo all'inizio dell'estate - Ciao Rudi come va? - gli rivolge la parola la ragazza, Rudi impacciato risponde - Bene è bello rivederti, credevo saresti rimasta in Sardegna con tua madre e tuo fratello. - 

- No, volevo finire l'anno con i miei compagni poi si credo che partirò per il Sud - risponde Miriam, intanto dall'altra parte del corridoio vicino alla porta della classe Alice e Jolanda stanno osservando la scena, la giovane Cudicini sente il suo cuore spezzarsi ad ogni sorriso che i due si scambiano notando quanto Rudi sia ancora innamorato di Miriam capisce che per lei non c'è assolutamente speranza - Spiegami che cosa ha quella ragazza, lo ha tradito eppure Rudi continua ad andarle dietro come un cagnolino - osserva Alice con rimprovero.

- Alice basta devi fartene una ragione dovresti andare avanti, ti voglio bene ma non voglio vederti soffrire per un amore che non è corrisposto - Jolanda abbraccia Alice cercando di confortarla come solo una migliore amica riesce a fare, proprio in quel momento suona la campanella e tutti gli studenti entrano in classe prendendo posto.

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > I Cesaroni / Vai alla pagina dell'autore: Pinky_091