Fumetti/Cartoni europei > Sam il pompiere
Ricorda la storia  |       
Autore: Marlena_Libby    03/06/2020    2 recensioni
A PontyPandy si trasferisce un uomo di nome Walter Newman, che viene dal passato di Dilys. Che cosa vorrà? E perché Dilys sembra tanto turbata dalla sua presenza?
Genere: Fluff, Hurt/Comfort | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: What if? | Avvertimenti: Tematiche delicate
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Sembrava una giornata come tanti a PontyPandy, tanto che nessuno immaginava la tempesta che si sarebbe scatenata di lì a poco.
Sam stava andando al lavoro come tutti i giorni, quando all'improvviso qualcuno si scontrò con lui.
- Oh, mi scusi tanto! - disse lo sconosciuto, un tizio con i capelli rossi arruffati e gli occhi azzurri.
- No, non si preoccupi - rispose Sam.
- Piacere, mi chiamo Walter Newman e sono nuovo in città - si presentò lui tendendogli la mano.
- Il piacere è tutto mio. Io sono Samuel Jones, ma può chiamarmi Sam - rispose il pompiere stringendogliela.
- Stavo cercando questo indirizzo - disse Walter mostrandogli un biglietto. - Per caso lei saprebbe dirmi dov'è?
- Sì, lo conosco, è il negozio di Dilys Price. Si trova da quella parte - rispose Sam indicandogli la strada.
- Grazie mille, arrivederci! - lo ringraziò Walter dirigendosi verso il negozio.
- Prego - rispose Sam continuando per la sua strada.
Quando arrivò in caserma gli altri erano già tutti lì.
- Buongiorno, ragazzi - li salutò.
- Buongiorno, Sam - disse Elvis.
- Sapevate che si è trasferito qualcuno qui a PontyPandy?
- Cosa? Davvero? - chiese Arnold.
- Wow, che notizia! - esclamò Ellie.
- In effetti qualche giorno fa avevo notato dei camion di una ditta di traslochi - disse Penny. - Perché Sam, tu lo conosci?
- No, l'ho solo incontrato mentre venivo qui: si chiama Walter Newman; stava cercando il negozio di Dilys e mi ha chiesto dove fosse, così gliel'ho indicato.
- Ah, quindi è un conoscente di Dilys - disse Elvis.
- Però non mi sembra di averla mai sentita nominare questo Walter Newman - aggiunse Penny.
- Nemmeno io - disse Sam. - Inoltre quel tizio aveva un'aria familiare: credo di averlo già visto da qualche parte, ma non ricordo dove.

Intanto, a casa Price, Norman stava guardando la TV in salotto, quando all'improvviso gli venne voglia di un budino. Però quando aprì il frigorifero non ne trovò neanche uno.
- Strano, ero convinto che ce ne fosse ancora uno - si disse.
Così corse giù al negozio.
- Mamma, sai per caso dove sono...
Si interruppe perché aveva visto sua madre intenta a litigare con uno strano tizio dai capelli rossi e gli occhi azzurri. Allora si mise un po' in disparte per ascoltare.
- Vattene via! Subito! - gridò Dilys.
- Dilys, ti prego, ascoltami! - disse lui.
- No Walter, non voglio ascoltarti!
- So di aver commesso molti errori, ma ti assicuro che sono cambiato!
- Sì, certo!
- Io devo vederlo!
- Devi stare lontano da lui, è chiaro?! Lo faresti solo soffrire!
- Sei un'egoista! Io ho il diritto di stargli accanto!
- Io sarei egoista?! Tu hai già avuto l'occasione di stargli accanto e l'hai sprecata! E ora sparisci prima che perda la pazienza!
Walter sospirò e disse: - Va bene. Me ne vado, ma sappi che non mi arrenderò.
Quando Walter se ne fu andato, Dilys si appoggiò al bancone e sospirò.
Norman si fece avanti e chiese: - Mamma, va tutto bene?
- Eh?! - sussultò Dilys accorgendosi della sua presenza. - Sì caro, ma certo che va tutto bene!
Norman alzò un sopracciglio, poco convinto: - Chi era quello? Lo conosci?
- Non era nessuno di importante tesoro, stai tranquillo. Era solo un mio vecchio conoscente con cui ho litigato tanto tempo fa.
- Va bene - disse Norman. - Comunque volevo sapere dove sono finiti i budini.
- Mi dispiace tesoro, l'ultimo l'ho finito io ieri! - si scusò la madre. Poi prese una barretta di cioccolato e gliela diede dicendo: - Però puoi prendere questa se ti va.
- Wow, grazie! - disse Norman prendendo la barretta e tornando al piano di sopra.
   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni europei > Sam il pompiere / Vai alla pagina dell'autore: Marlena_Libby