Fumetti/Cartoni europei > Code Lyoko
Segui la storia  |       
Autore: Lancia Delta    03/06/2020    0 recensioni
Pareva che Xana fosse morto. Il sacrificio di Kiwi, il botolo di Odd, forse era servito a qualcosa.
Tutto sembrava risolto, ma Xana è duro a morire, e tenterà di distrarre i suoi nemici per colprli alle spalle.
Genere: Avventura | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna, Het | Personaggi: Nuovo personaggio, X.A.N.A.
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

{Capitolo scritto un po' di fretta, in buchi liberi}







 

Alla ricerca di un alleato

Domenica 21 Settembre 

 

Ora che Xana aveva ottenuto la sua piena potenza, avrebbe usato il clone di Kara, per gli scopi per cui l'aveva creato. Conoscere approfonditamente i suoi nemici e recuperare la memoria. 

Operazioni rese più semplici dal regolamento della scuola che per chi restava la domenica, prevedeva gli stessi orari degli altri giorni.

Solo che al posto delle lezioni, si era obbligati a fare almeno due ore di studio in biblioteca.

Per il resto, non c'erano altre grandi limitazioni. 

Xana, che dal suo clone,aveva una visuale privilegiata.

Quel giorno era particolarmente fortunato. 

Le sole persone presenti erano i suoi nemici. Per quel fine settimana e il successivo, il preside aveva affidato i suoi compiti al professor Hopper. 

Presente, insieme alla moglie, in quel momento. 

Non erano lì per avidità o simili, in fondo potevano benissimo non lavorare e vivere di rendita con i soldi ereditati da Anthea dal defunto Hannibal Mago, poi fatti passare per un risarcimento intassabile da parte degli Usa per gli anni di forzato esilio, ma lo facevano semplicemente perché gli altri insegnanti si erano tirati indietro, e loro abitano molto vicino. 

Inoltre i due potevano permettersi qualcuno che si occupasse della manutenzione quotidiana della casa, per cui non era un problema stare lì. 

Era tutto quello che voleva Xana.

Che, da dentro il supercomputer se la rideva.

Qualche ora prima 

Xana aveva scoperto che i coniugi Hopper avrebbero sorvegliato sui pochi alunni rimasti, praticamente solo i suoi nemici, durante le ore obbligate in biblioteca, e per questo, se avesse scatenato un attacco avrebbe potuto curiosare per l'Hermitage.

Prese il diario di Jeremy, e dopo aver saltato alcune pagine, che avrebbe letto in seguito, giunse a una pagina datata qualche settimana dopo l'arrivo di Aelita sulla Terra. 

"

Diario di Jeremy Belpois 

 

Ho fatto una scoperta incredibile, all'Hermitage, la villa dove Aelita si è rifugiata in seguito alle visioni.

Sapevamo già che apparteneva a un certo Franz Hopper, che, tra le altre cose è stato, per alcuni anni, professore qui al Kadic. 

Esplorando la villa scoprimmo che non solo Franz Hopper era coinvolto con Lyoko, ma addirittura che era stato lui a crearlo.

Abbiamo anche scovato delle chiavi di una cassetta della stazione dei treni. Conteneva al suo interno diversi CD. Purtroppo ci vorrà del tempo per decifrare il sistema di protezione, ma spero di venirne a capo.

Tra i CD ho trovato anche un biglietto "Seconda libreria a destra. Terzo ripiano. Ottavo libro."

La scoperta più significativa riguarda Aelita. 

Franz Hopper è il babbo di Aelita.

"

Xana sapeva per certo che il professor Hopper aveva sposato il diario con gli appunti più importanti, ma non sapeva dove.

Il solo modo per saperlo era perlustrare l'intera villa, e doveva trovare un modo per far si che non ci fosse nessuno.

E l'occasione che gli si stava proponendo davanti era incredibilmente propizia. 

 

Di nuovo in biblioteca.

Stando ai calcoli di Xana il momento propizio agire era proprio quello.

"Ti ti ti"

Il computer di Jeremy suonava.

Era il superscanner che segnalava una torre attiva. Tutti i presenti avevano capito.

Dal momento che erano le sole persone presenti in quel momento, a eccezione di Jim, che però era nel suo appartamento, poterono sbrigare l'inconveniente senza preoccuparsi più di tanto di occhi indiscreti.

Avevano rapidamente liquidato Kara, spiegandole che avevano avuto un piccolo problema.

Esattamente quello che Xana voleva. 

Tant'è che ordinò alla ragazza di annuire semplicemente. 

Essere lasciato da solo.

Così avrebbe potuto rubare il diario di Hopper. 

I sette, dopo il breve tour nelle fogne, giunsero alla fabbrica. 

L'attacco di Xana non era un attacco con cui intendeva, all'apparenza, fare danni. 

In nessuna parte del mondo si segnalavano anomalie riconducibili alla spietata I.A.

Ed era quello che voleva.

Perché il suo piano era quello di trovare un alleato. 

Una persona che, in cambio della sua potenza, lo avrebbe reso un umano al cento percento. 

E trovare la persona giusta non era affatto facile.

Si trovava nella situazione dell'inizio, ma con una potenza infinitamente superiore e idee molto più chiare. 

Il suo ideale alleato doveva essere un proprietario di un grande gruppo aziendale. Aveva scartato i boss mafiosi perché sarebbe stato facile perdere il proprio alleato, e i governi, perché un governo, con un'arma così potente l'avrebbe sfruttato come elemento di peso nelle trattative, senza aiutarlo.

Ora poteva dividersi in milioni di parti indipendenti, per cui trovare un candidato, sarebbe stato più facile. 

 Viaggiando nella rete, in pochi istanti aveva trovato il suo alleato ideale.

Era il direttore di un gruppo bancario americano.

Sapeva che si trattava di un osso duro, ma aveva i suoi assi nella manica.

In contemporanea, Kara-Xana era uscita da scuola e, tramite la stradina che tagliava il parchetto in due, raggiunse villa Hermitage. 

La casa era vuota, e la porta blindata chiusa, ma comunque, con i suoi poteri elettrici,  non fece fatica ad aprirla.

Entrò dentro la villa.

Sapeva che poteva impiegare tutto il tempo necessario. 

Avrebbe impegnato dei mostri su Lyoko, come in una bomba a orologeria. Se i suoi nemici avessero tentato un attacco, sarebbero stati devirtualizzati. 

Non attacandoli, non si sarebbero mossi.

Per cui poteva impiegare tutto il tempo necessario. 

Ad ogni modo,  per trovare il diario, le servì poco. 

Era davvero un tomo.

Doveva tornare indietro. 

Il Xana del supercomputer stava tenendo i guerrieri Lyoko in uno stallo alla messicana, mentre il Xana che viaggiava per la rete, aveva trovato l'alleato.

Un industriale svedese. Dalle informazioni trovate su di lui, pareva essere un perfetto alleato. Ricchissimo di risorse e con degli uomini suoi sottoposti, capaci di dare la vita per lui.

Sapeva che sarebbe stata una dura contrattazione. 

Ma ci tentò.

L'uomo stava giocando al solitario di windows dal suo computer, un vero spreco per un pc da sessantamila euro, ma era un dettaglio di poco conto, per Xana.

Aspettò la fine della partita e sostituì il consueto messaggio di vittoria, con un messaggio da lui scritto. 

"

Egregio signor Ericsson, sono Xana, un'Intelligenza Artificiale ribellatasi al suo creatore, che tra l'altro possiede la capacità di prendere il pieno controllo di qualsiasi cosa abbia a che fare  con l'elettricità.

Se lei vorrà potremo collaborare. 

Ma a una piccola condizione. 

Mi farà poi diventare un umano a tutti gli effetti. 

Clicchi su ok e discutiamo delle condizioni. 

"

L'uomo, pur se sospettoso, cliccò su ok.

Un conto alla rovescia di 30 secondi partì.

Appena il tempo di sistemare la telecamera e di attivare il dispositivo per distorcere la voce.

Dalla telecamera, Xana, vedeva solo la parte inferiore del volto, la mandibola estremamente squadrata, alla David Coulthard, la barba rasata e i baffi di color biondo, fatti alla Nigel Mansell. 

Per il resto, non sentiva nemmeno la sua vera voce, dato che era distorta.

Ma anche Xana poteva contare su qualche trucchetto, per esempio avrebbe potuto distruggere tutti i suoi macchinari, e possederlo per fargli perdere la memoria. 

In un certo senso, Xana aveva il coltello dalla parte del manico, mentre il ricco svedese aveva un coltello senza lama e senza manico.

In ogni istante, Xana poteva uscire dalle trattative quando voleva e creare allo svedese ingenti danni.

La trattativa iniziò.

Xana parlava tramite delle scritte sullo schermo.

Per esporsi il meno possibile. 

"

Vedo che lei ha accettato

"

《Ho accettato perché ho fiutato l'affare》

Rispose. 

"

Naturalmente, come le ho detto, da questo accordo,  devo guadagnarci pure io. Per cui, direi di passare immediatamente alle condizioni del contratto. 

Ho un desiderio. 

Diventare umano a tutti gli effetti. 

Cosa possibile con uno scanner e una cellula umana.

"

L'uomo fece una strana espressione, quasi come se Xana gli avesse scritto il messaggio in una lingua a lui sconosciuta.

Ma comunque gli rispose.

《Posso accettare. Non so cosa sia uno scanner, oltre a quello che acquisisce le immagini per il pc, e non capisco cosa tu intenda, ma ti posso aiutare. Affare fatto. Xana. Sei il mio alleato》

   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni europei > Code Lyoko / Vai alla pagina dell'autore: Lancia Delta