Fanfic su artisti musicali > Chicago
Ricorda la storia  |       
Autore: evelyn80    04/06/2020    6 recensioni
Raccolta di piccole one-shot partecipanti alla Challenge "Just stop for a minute and smile" indetta da Soul_Shine sul forum di EFP.
Vari momenti divertenti con protagonisti Terry Kath e/o Danny Seraphine, la mia BROTP nel fandom dei Chicago.
Il capitolo n° 10, "Invasioni barbariche", partecipa anche alla Challenge "Real life challenge" indetta da ilminipony sul forum di EFP
Il capitolo n° 17, "Disastri enologici", partecipa anche alla sfida "Prompts, our Wires" indetta da Soul Dolmayan sul sito di EFP
Il capitolo n° 19, "Io ce l'ho più grosso", partecipa anche alla Challenge "Let's Hope this Challenge will make this Christmas right" indetta da Asmodeus EFP sul Forum di EFP
Genere: Comico, Commedia, Demenziale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altri, Danny Seraphine, Nuovo personaggio, Terry Kath
Note: AU, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
- Questa storia fa parte della serie 'Make me smile'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Foto equivoca

 

 

 

Los Angeles, agosto 2010

 

Danny e Linda furono accolti da Terry sull'uscio di casa. L'omone strinse la donna in un abbraccio da orso – cui lei rispose baciandogli la punta del naso lungo e dritto – e riservò all'amico diverse pacche sulla schiena, lasciandolo come sempre senza fiato. Poi fece un ampio gesto con il braccio verso il giardino sul retro.
«Venite, Greta vi sta aspettando!».
Non appena varcarono la soglia della veranda l'odore di carne bruciata proveniente dal barbecue li investì.
«Terry... ma non dovresti essere tu a occuparti della griglia?», chiese Danny inarcando le sopracciglia e fissando il fumo nero che si innalzava sopra le loro teste.
«Cazzo, sì! Me ne sono dimenticato!».
Il chitarrista corse al barbecue e, armato di forchettone, tentò di rimediare all'irreparabile danno mentre Greta si sbatteva una mano sulla faccia e scuoteva la testa.
«Oh, Terrence... non cambierai mai...», esalò alzando gli occhi al cielo.
Dopo aver pranzato con la poca carne rimasta intatta, i quattro amici si sistemarono a bordo piscina.
Prima di sedersi sulla sdraio, però, Terry parve ricordarsi improvvisamente di qualcosa e corse dentro casa, per poi uscirne dopo pochi minuti con in mano una vecchia fotografia sgualcita.
«Ehi, amico!», esclamò passandola a Danny. «Guarda un po' che reperto storico ho trovato l'altro giorno! Era dentro la custodia della mia copia di “Chicago Transit Authority”».
Le due donne, curiose, si avvicinarono al batterista e chinarono lo sguardo sull'immagine che ritraeva dei giovanissimi Chicago in posa per il fotografo.
Il volto di Greta si illuminò.
«Che carino!», esclamò, indicando col dito la figura del marito. «Quanti anni avevi in questa foto?».
«Se non ricordo male è una delle prime foto che ci hanno scattato». Fissò Danny per avere conferma e il batterista annuì. «Quindi avevo all'incirca ventitré anni».
«Cucciolotto che eri...», mugolò Greta sciogliendosi e abbracciandolo. «E tu, Danny?», aggiunse subito dopo.
«Ventuno».
Linda era rimasta in silenzio, scrutando con attenzione la fotografia e passando in rassegna i volti dei ragazzi. Poi, all'improvviso, scoppiò a ridere di gusto.
Terry e Danny si voltarono verso di lei, le sopracciglia inarcate.
«Beh? Che c'è da ridere?», chiese il chitarrista, curioso.
«Scusate...», rispose Linda tra un accesso di risa e l'altro, «...ma è che... siete... siete troppo buffi!».
La donna si piegò in due, tenendosi la pancia per il gran ridere e tirandosi addosso gli sguardi contrariati degli altri tre.
«E perché saremmo buffi, secondo te?», chiese Danny incrociando le braccia sul petto magro.
Furono costretti ad attendere che Linda smettesse di sghignazzare prima di ricevere risposta.
«Cavoli, sembrate delle ragazzine invece che dei maschi!», esclamò la donna asciugandosi le lacrime agli occhi, per poi spiegarsi meglio. «Terry, tu e Peter somigliate a due nostre compagne di classe delle scuole medie». Si voltò verso la sua migliore amica e continuò. «Greta, ti ricordi di Ilaria e Chiara?».
La donna corrugò la fronte perdendosi nei ricordi, poi il suo sguardo si schiarì e, fissando di nuovo l'immagine, si mise a ridere anche lei. «È vero!».
Linda riprese. «James sembra indossare la parrucca che si metteva mia cugina da ragazza, quando doveva uscire con il suo fidanzato e non aveva potuto lavarsi i capelli. Walter, invece, somiglia alla prima moglie di mio cugino!».
Le risate di Greta crebbero di intensità e l'amica fu costretta ad alzare il tono di voce per farsi sentire.
«Robert sembra una bagascia che aspetta i clienti. A Lee mancano solo i fiocchetti nei capelli e potrebbe fare la scolaretta. E tu, Danny... cavoli, cosa ti era successo prima di scattare questa foto? Avevi messo le dita nella presa della corrente?».
Greta ormai stava piangendo per il gran ridere, mentre i due uomini avevano aggrottato le sopracciglia, fissandola entrambi con serietà.
«È inutile che mi guardiate a quel modo. Eravate ridicoli, punto e basta!», ribadì Linda, la bocca spalancata in una risata silenziosa.
Terry le strappò la foto di mano e la fissò, serio. Poi, pian piano, lentamente, le rughe sulla sua fronte si distesero e la sua bocca si aprì nel suo gigantesco sorriso da cavallo.
«Ma lo sai che hai ragione? Sembriamo delle femminucce!», disse prima di scoppiare a ridere come un matto.
Danny lo fissò contrariato, poi prese la fotografia dalle sue mani enormi e la guardò, per mettersi infine a sghignazzare pure lui senza ritegno.
«Voi sembrate delle femminucce... io ho semplicemente messo le dita nella corrente!».
Continuarono a ridere tutti e quattro insieme per molto tempo, la foto ormai abbandonata e dimenticata su una delle sdraio.

 

Prompt n° 9 - “Che carino! Quanti anni avevi in questa foto?”

 

Spazio autrice:

Innanzi tutto devo fare due ringraziamenti: il primo a Soul per aver indetto questa Challenge, perché Dio solo sa quanto ho bisogno di sorridere; il secondo a Kim WinterNight per avermi dato di nuovo il permesso di usare la sua OC Greta, e di avermela addirittura regalata.
Per chi non lo sapesse ancora, Greta è una ragazza che compare per la prima volta nella drabble "Disperazione" di Kim. Subito dopo, lei mi ha concesso il suo utilizzo per creare una long, intitolata "Alive again", in cui lei, la mia OC Linda, Terry e Danny dei Chicago sono i protagonisti.
Da questa long è nato poi un AU in cui Terry è ancora vivo e vegeto (mentre nella realtà è mancato il 23 gennaio del 1978), è sposato con Greta; e Linda, dopo aver avuto una relazione con Peter (il bassista dei Chicago, come si evince dalla mia shot "Indovina chi viene a cena?"), si sposa poi con Danny, con cui aveva avuto un brevissimo flirt in “Alive Again”.
Vorrei incentrare questa raccolta, partecipante alla Challenge, sulla BROTP Terry/Danny, che ho sempre immaginato come gli amiconi della vita. I vari capitoli spazieranno nel corso del tempo, quindi più o meno nel passato.
E ora, dopo queste prime spiegazioni di rito, devo chiarire alcuni passaggi di questo primo capitolo.
Innanzi tutto, “The Chicago Transit Authority” è il primo album in assoluto della band, uscito nel 1969. La foto cui faccio riferimento, e che trovate all'inizio del capitolo, è stata scattata verosimilmente nello stesso periodo.
In questo capitolo, ambientato nel 2010, Terry ha 64 anni, Danny 62 e le due donne 60, essendo nate entrambe, come frutto della mia fantasia, nel 1950.
Ma ora veniamo alle descrizioni che faccio dei ragazzi nella foto. Ebbene sì: Terry e Peter mi somigliano davvero a due mie compagne di classe delle scuole medie, e Walter alla ex moglie di un mio cugino. James ha una cofana di capelli che mi ricorda tantissimo una foto di mia mamma e mia zia (mia mamma è del 1950, quindi coetanea di Greta e Linda), in cui entrambe indossano una parrucca alla “Marge Simpson”. Dovete sapere che a quel tempo, dove viviamo noi specialmente (una realtà di campagna) c'era l'usanza (terribile direi) che durante il ciclo le donne non potevano lavarsi. Quindi, quando avevano i capelli sporchi le ragazze si mettevano le parrucche.
Per quanto riguarda Robert, Lee e Danny, lascio a voi decidere cosa vi ricordano XD.
E niente... dovrei aver detto tutto. Spero di avervi fatto sorridere, visto che questo è l'intento della Challenge, e spero di poter aggiornare presto.

  
Leggi le 6 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > Chicago / Vai alla pagina dell'autore: evelyn80