Film > Star Wars
Segui la storia  |       
Autore: rhys89    14/06/2020    0 recensioni
Si possono amare molte persone in un unico modo, ma c’è anche chi ama un’unica persona in molti modi diversi. In questa raccolta parlerò di Obi-Wan e Anakin, e delle diverse fasi del loro amore. La raccolta è infatti suddivisa in tre sotto-raccolte, che analizzano tre diverse fasi del rapporto tra Anakin e Obi-Wan:
- Agape: l’amore puro, perfetto e incondizionato; parla del rapporto quasi padre-figlio che c’è tra Obi-Wan e il suo Padawan ancora bambino.
- Philos: l’amore platonico per un buon amico; parla del rapporto fraterno che c’è tra Obi-Wan e un Anakin ormai cresciuto. Questa sotto-raccolta a sua volta si suddivide in due parti, in cui la prima racconta di un amore puramente platonico e la seconda di un sentimento che ancora non è sfociato nell’eros ma che è già colorato dal desiderio.
- Eros: l’amore erotico che lega due persone; qui la relazione tra Anakin e Obi-Wan si evolve fino al suo ultimo stadio ed entra in gioco anche l’amore fisico oltre che quello spirituale.
*Incontrarti è stato destino, diventare tuo amico è stata una scelta, ma innamorarmi di te è stato fuori dal mio controllo.*
Genere: Introspettivo, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Anakin Skywalker/Darth Vader, Obi-Wan Kenobi
Note: AU, Soulmate!AU | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Una doverosa premessa

Buongiorno a tutti! ^^
Torno a pubblicare dopo secoli di lontananza da EFP per insediarmi in un fandom che per mia sfortuna ho scoperto solo di recente... e ovviamente me ne sono innamorata, come mi sono innamorata perdutamente della coppia Anakin/Obi-Wan.

Dal momento poi che le cose si fanno per bene o per niente, questo è un progetto piuttosto ambizioso e ha bisogno di una premessa piuttosto corposa per essere introdotto come si deve. Vi chiedo scusa in anticipo per la prolissità, e vi prometto che sarà la prima e ultima volta (dal prossimo capitolo, ovvero dal primo capitolo ufficiale della raccolta, le note iniziali saranno drasticamente ridotte allo stretto indispensabile).

Innanzitutto, questa raccolta è ambientata nell’universo canonico di Star Wars, ma con una piccola sostanziale differenza: è stato infatti inserito l’elemento del soulmate!AU, ovvero la concezione che tutti sono destinati a un’anima gemella.
Ciascun soulmate!AU ha le sue regole, in questo le persone vedono in bianco e nero fin dalla nascita e scoprono i colori solo riconoscendo la propria anima gemella per poi tornare a vedere in bianco e nero quando essa muore.
Ci sono molti modi in cui questo riconoscimento può avvenire, ma in questo particolare caso avviene solo e soltanto dopo aver consumato un rapporto sessuale completo con l’anima gemella.
Ne consegue che non è affatto facile che questo riconoscimento avvenga, e infatti la maggior parte delle persone non trova mai la propria anima gemella: anche se molti ci sperano, questo avvenimento è più un’eccezione che la regola.
Inoltre, dato che è perfettamente normale vedere in bianco e nero, sarà questa una condizione che in molte storie non verrà neppure sottolineata, mentre verrà messa in risalto in caso di riflessioni e/o eventi particolari.

La raccolta a sua volta è suddivisa in tre sotto-raccolte, che analizzano tre diverse fasi del rapporto tra Anakin e Obi-Wan:
- Agape: l’amore puro, perfetto e incondizionato --> parla del rapporto quasi padre-figlio che c’è tra Obi-Wan e il suo Padawan ancora bambino.
- Philos: l’amore platonico per un buon amico --> parla del rapporto fraterno che c’è tra Obi-Wan e un Anakin ormai cresciuto. Questa raccolta a sua volta si suddivide in due parti, in cui la prima racconta di un amore puramente platonico e la seconda di un sentimento che ancora non è sfociato nell’eros ma che è già colorato dal desiderio.
- Eros: l’amore erotico che lega due persone --> in questa terza raccolta la relazione tra Anakin e Obi-Wan si evolve fino al suo ultimo stadio ed entra in gioco anche l’amore fisico oltre che quello spirituale.

Sono tre raccolte consecutive che delineano un’unica trama, quindi è altamente consigliabile leggerle in ordine per riuscire a capire il senso della storia complessiva.
All’interno delle singole raccolte i capitoli non saranno – a parte rari casi – direttamente consequenziali, anzi, alcuni capitoli racconteranno momenti completamente isolati che potrebbero idealmente essere letti anche a sé stanti. Tuttavia, molto più spesso i capitoli avranno un collegamento più o meno evidente gli uni con gli altri, e in ogni caso anche quei capitoli “isolati” serviranno per delineare meglio lo sviluppo del rapporto tra Anakin e Obi-Wan.

Ogni capitolo sarà introdotto da una scaletta, in cui saranno specificati genere/rating/avvertimenti/localizzazione temporale ed eventuali note per capire meglio il capitolo stesso.

Per il momento il rating è verde, ma salirà col progredire delle raccolte fino a raggiungere almeno l’arancione con “Eros”. Cercherò di non arrivare al rosso, ma in tal caso creerò una raccolta a parte per quei (sicuramente pochi) capitoli VM18 così da non impedire la lettura del resto della raccolta a chi non può visualizzare il rating rosso.
L’avvertimento “slash” è invece già stato inserito – nonostante in “Agape” non sia ovviamente presente – perché è lì che condurrà la raccolta già nella seconda metà di “Philos”, quindi voglio evitare che chi non apprezza il genere possa iniziare a leggere qualcosa che più avanti potrebbe non gradire.

So che nella traduzione italiana per Jedi si utilizzano gli articoli uno/lo, ma dal momento che ho visto tutti i film in lingua originale con sub ita e che nei sub utilizzano un Jedi/il Jedi, io nelle mie storie utilizzerò questi ultimi perché ormai è a questi che ho fatto “orecchio” e non riuscirei ad abituarmi agli altri.

Ultimo ma non ultimo, la citazione “Meeting you was fate, becoming your friend was choice, but falling in love with you was beyond of my control” che viene riportata in ogni raccolta non è mia ma di un autore anonimo. L’ho lasciata in inglese perché così l’ho trovata, e mi è sembrata troppo perfetta per non utilizzarla:
- “Meeting you was fate” --> Qui-Gon ripete più e più volte che è stato il Destino a fargli incontrare Anakin su Tatooine, e di conseguenza è stato quello stesso Destino che ha fatto incontrare Anakin e Obi-Wan.
- “becoming your friend was choice” --> Ciascun maestro ha un rapporto stretto con il proprio Padawan, ma il fatto che Obi-Wan consideri Anakin come un amico, una volta cresciuto, è una scelta solo sua.
- “but falling in love with you was beyond of my control” --> Ha davvero bisogno di ulteriori spiegazioni? Obi-Wan non avrebbe mai voluto innamorarsi di Anakin perché l’attaccamento porta al lato oscuro e tutto il resto del pacchetto de “le ragioni per cui un Jedi non può avere una vita privata”. Eppure…

Orbene, questo è davvero tutto. Mi auguro che siate riusciti ad arrivare fin qui e mi scuso di nuovo per la prolissità di questa introduzione. Spero tanto di non avervi spaventato, e che continuiate a seguire i successivi capitoli :P

[Questa raccolta inaugura il mio personalissimo progetto “Un anno di Obikin”, una sfida con me stessa che consiste nel pubblicare una storia (o un capitolo di una storia) a tema Obikin a settimana (principalmente nel weekend), per 52 settimane consecutive.]


A presto!
rhys89

   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Star Wars / Vai alla pagina dell'autore: rhys89