Anime & Manga > Dragon Ball
Ricorda la storia  |       
Autore: LadyHeather83    17/06/2020    3 recensioni
Mai se nè andata dalla Capsule Corporation insieme a Pilaf e a Shu, dopo aver confessato a Trunks il suo segreto.
Può questo separarli per sempre?
Estratto dal 2^ Cap. “Ehi Mai a cosa stai pensando?” Pilaf interruppe i suoi pensieri porgendole un pezzo di pane.
Non mangiavano da giorni e quel pasto era l’unica cosa che era riuscito a racimolare, o meglio a rubare al panettiere lì vicino.
“Non ho fame” Gli disse senza prendere niente.
“Devi pur mangiare qualcosa” Le disse Shu ancora con il fiatone per la corsa appena fatta per seminare quel pover uomo che li aveva beccati sul fatto.
“ Se solo fossimo rimasti alla Capsule Corp., lì avremo avuto di tutto” Si lamentò Pilaf addentando qual pasto.
“Già…ma perché ce ne siamo andati?” Chiese Shu facendo la stessa cosa.
“Perché Mai si è presa una cotta per il ragazzino e …” Non fece tempo a finire la frase che gli arrivò un sonoro ceffone che gli fece la guancia rossa.
Genere: Fluff | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Mai, Trunks
Note: Lime, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Alla ricerca di Mai
*
Capitolo 1
*
Alla televisione lo avevano previsto e puntuale come un orologio svizzero, il temporale si era abbattuto sulla Città Dell’ Ovest alle 14.30, scatenando tutta la sua potenza.
Trunks osservava la pioggia cadere dalla finestra della sua camera da letto, doveva studiare, ma non ne aveva voglia.
La scuola era iniziata da qualche giorno e già aveva una montagna di cose da fare ed imprare.
Era da una settimana che non aveva più voglia di fare nulla.
Da quelle maledette 14.30 di lunedì 16 Settembre, quando Mai lo salutò per andare via con Pilaf e Shu, non si sa bene dove di preciso.
Un forte abbraccio, un sorriso, il profumo che gli lasciò sotto il suo naso quando Mai gli diede un timido bacio sulla guancia e un “ci rivedremo presto” sono i suoi ultimi ricordi.
Perché non gli ha mai detto quello che provava per lei? Se solo si fosse aperto, ora non sarebbe andata via, o forse se ne è andata perché aveva già capito tutto? D'altronde Mai era molto più grande di lui, poteva essere sua madre per quanto concerne l’età, ma il suo corpo era quello di un’adolescente, un’adolescente della sua stessa età.
Mai glielo aveva confessato qualche giorno prima della sua dipartita, doveva togliersi quel peso enorme, forse perché i sentimenti che provava per Trunks, non erano di semplice amicizia e quindi doveva sapere la verità ad ogni costo, anche se questo avesse significato perderlo per sempre.
In un primo momento pensò si trattasse di uno scherzo, ma quando iniziò a parlare di Goku bambino, Bulma, Yamcho, la scimmia enorme, tutte cose che gli raccontava sua madre prima di addormentarsi, non proprio favolette da leggere ad un bambino, ma Trunks era un bimbo speciale, si addormentava solo così, con le avventure vissute da sua madre da ragazzina.
Lì capì che non le stava affatto mentendo.
Perché raccontare tutto adesso?
Pensieri, pensieri attanagliano la mente del figlio del principe dei Saiyan, domande che almeno per ora, non troveranno risposta.
Lente gocce scivolavano lungo la finestra vetrosa, il temporale stava passando per lasciare spazio ad un timido sole che si fece strada tra le nuvole grigie.
Un tuono in lontananza ne decretò la fine, come quando avviene per uno spettacolo pirotecnico, dove gli ultimi tre botti sparati a vuoto annunciano il termine dello show.
Trunks aprì la finestra, in modo da rinfrescare la stanza e sentire il profumo che la pioggia aveva lasciato al suo passaggio, in lontananza un’ arcobaleno incorniciava le montagne.
Sorrise ripensando a qualche anno prima, quando dopo un temporale, si recò alla fine dell’arcobaleno con Mai per vedere se la leggenda che le aveva raccontato fosse vera.
Si narra che se riesci a trovare la fine dell’arcobaleno, lì troverai un vero tesoro” E chi era lui per non accertarsi di persona se realmente era vero?
Quel giorno non trovarono niente di materiale, anzi, Trunks non era nemmeno sicuro che quello fosse il posto giusto, ma era lì con la sua Mai, il suo tesoro.
Solo che lo capì qualche tempo più tardi.
“Ah Mai…avevi ragione, alla fine dell’arcobaleno c’è veramente il tesoro, e io me lo sono fatto sfuggire come uno stupido”.
Avrebbe voluto piangere, ma non è così che si comporta il figlio del principe dei Saiyan, ma andare a sfogare la sua rabbia con un po' di esercizio fisico tra le montagne, quello si, era contemplato.
*
“Mi sembrava di percepire un’aura famigliare”
Trunks si voltò di scatto riconoscendo quella voce e passò sulla fronte sudata il dorso della mano destra.
“Perché mai te la prendi con quella quercia secolare? Ti ha fatto qualcosa di male? Ti ha insultato?” Goten scoppiò in una sonora risata.
Sbuffò e andò a sedersi vicino a lui, quattro chiacchere tra amici gli avrebbe fatto sicuramente bene.
“Indovino il tuo problema” Gli disse passandogli la bottiglia d’acqua “vediamo…” iniziò a pensare portandosi un dito sul mento “…capelli e occhi corvini”
Il lilla trangugiò tutta l’acqua in un sol sorso e quasi si strozzò sentendo le ultime parole dell’amico.
“Lo sapevo” Esclamò vincitore.
“Tu sai sempre tutto” Intervenne sarcastico.
Il Son inarcò un sopracciglio “Certo, sei come un libro aperto per me”
Era vero, lo conosceva come le sue tasche, ad entrambi bastava uno sguardo per capirsi, era sempre stato così.
Quel pomeriggio parlarono del più e del meno, in realtà parlò solo Goten dei suoi problemi o di tutto quello che gli stava passando per la mente, era sempre stato il più chiaccherone dei due, gesticolava e gesticolava.
“…e così ho detto a Valese…” Goten non finì la frase perché vide che Trunks non lo stava neanche a sentire, aveva lo sguardo perso alto nel cielo e senza accorgersene strappò via tutti i fili d’erba intorno a se.
“Trunks” Lo richiamò all’ordine ricevendo solo un “Umh” come risposta.
Il figlio di Goku si portò in piedi davanti a lui e con un gran sorriso gli disse “Andremo alla ricerca di Mai”
*
Continua
*
Nota dell’Autrice: Ciao a tutti, so che manco da un sacco su questo sito, un po' perché non avevo più tempo di scrivere e poi non avevo più ispirazione.
Spero che questa storia vi incuriosisca un po'.
Scusatemi se il primo capitolo è un po' breve, ma la storia vera e propria inizierà dal successivo.
  
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Dragon Ball / Vai alla pagina dell'autore: LadyHeather83